In risposta al messaggio di Roca del 23/05/2017 alle 10:31:50
Arieccomi l'itinerario stà prendendo forma.... ho aggiunto anche sirmione ora comincio a guardare le aree dove fermarmi. a sirmione ho individuato due possibilità, o il parcheggio a ridosso del centro, oppure l'area sostacon tutti i servizi che affaccia sul lago a circa 3 km da sirmione ma con pista ciclabile. a tirano comoda area sosta vicino alla stazione del treno. a merano invece, per passare una giornata alle terme, dove mi fermo in sicurezza e magari con servizi ? su google ho visto il parcheggio delle terme o camping merano. quale dei due e migliore ? Grazie Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto mo cambio pure il titolo del post..... ormai i laghi non c'entrano piu un kaiser
Mah, a Merano in piena estate io, che non disdegno la libera, mi sono sempre fermato al camping vicino ai campi da tennis. Quelli sono posti tanto freddi di inverno quanto caldi d'estate, e avere la piscina a portata di mano non è male. Suolo una attenzione, arrivaci al mattino, difficile d'estate trovare posto dopo mezzogiorno.
In risposta al messaggio di salito del 23/05/2017 alle 13:59:15
Il tutto a piedi ..Dalle terme scavalchi il Passirio passando sulla passerella pedonale a dx c'è il Kursaal proseguì due minuti sei sul corso a dx altri due minuti sei davanti alle cinque sale e giardino della BirreriaForst di città se vuoi andare alla fabbrica con anessa birreria giardino a 5/6 km fuori Merano a Lagundo/Forst con il bus urbano in 10 minuti ci sei, ottima per pomeriggi, serate con orchrestrine folcloreali/country del mondo tedesco e dell aria fresca del fuori città una mini ottoberfest ...dipende dalla percentuale di tedeschi in ferie..
ottimo direi grazie
http://www.braugartenforst.com/it/
In risposta al messaggio di salito del 23/05/2017 alle 19:37:22
Per la fabbrica della Forst magari arrivi nella giornata giusta della visita della produzione ...vai sul loro sito.. quest anno si festeggiano i 700 anni della città...ma essa esiste già come castro maiense epoca romanaattraversata dalla via claudia augusta che da Altino ex porto vicino Venezia su per la Valsugana val d Adige su fino ad Augusta .altro ramo da Ostiglia su da Verona ecc.ec. Quindi ci saranno varie manifestazioni. le terme sono sull argine sx sul dx le promenades con il kursaal i paralello il corso co negozi se vai oltre sull altra parallela i Portici se nel centro dello shoping e cavoli tuoi teere a bada le donne della famiglia e carte di credito.... . Merano 700anni .c'è. Anche il link per la visita della fabbrica ...ma il telefonino nom funziona al meglio
eccezionale anche questo !
https://goo.gl/maps/C3uzcGrqgyp
In risposta al messaggio di Roca del 25/05/2017 alle 11:14:43
Secondo voi, partendo intorno alle 8.00 da canazei, e fattibile in giornata? in modo da arrivare quando è ancora giorno a la villa ? i km non sono molti ma non conosco i tempi di percorrenza e traffico. su al passo pordoie da includere anche il tempo occorrente per salire al sasso pordoi. canazei e carino da visitare ? mi fermerei a la villa (area sosta odlina ) e poi la mattina seguente attraverso la valparola salire al falzarego. Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
Scusa Roca, non ho capito bene la domanda: vorresti partire da Canazei alle 08:00 del mattino per Passo Pordoi e poi immagino fare un'escursione salendo con la funivia al Sass Pordoi, rientrare al Passo Pordoi e da lì raggiungere La Villa? Solo il viaggio richiederà, con calma, un paio d'ore (salvo code dovute al traffico). Sappi che é più corta la strada che da Passo Pordoi passa per Arabba e da lì sali al Passo Campolongo, scendi a Corvara e infine arrivi a La Villa. Se vuoi fare qualche escursione dal Sass Pordoi informati bene sia in fase di pianificazione che sul posto: le Dolomiti, quando sono affollate di turisti possono dare l'impressione di trovarsi in un ambiente facile e amichevole (quasi come una passeggiata fuori città). Niente di più sbagliato! Sei in alta quota (2950 metri) con tutto ciò che questo comporta, e questo senza voler fare inutile allarmismo. Forse sei un esperto alpinista e quanto ho scritto é perfettamente inutile ma nel dubbio ... una consapevole prudenza é quanto mi sento di consigliarti.
In risposta al messaggio di charliedelta del 25/05/2017 alle 18:26:32
Scusa Roca, non ho capito bene la domanda: vorresti partire da Canazei alle 08:00 del mattino per Passo Pordoi e poi immagino fare un'escursione salendo con la funivia al Sass Pordoi, rientrare al Passo Pordoi e da lì raggiungereLa Villa? Solo il viaggio richiederà, con calma, un paio d'ore (salvo code dovute al traffico). Sappi che é più corta la strada che da Passo Pordoi passa per Arabba e da lì sali al Passo Campolongo, scendi a Corvara e infine arrivi a La Villa. Se vuoi fare qualche escursione dal Sass Pordoi informati bene sia in fase di pianificazione che sul posto: le Dolomiti, quando sono affollate di turisti possono dare l'impressione di trovarsi in un ambiente facile e amichevole (quasi come una passeggiata fuori città). Niente di più sbagliato! Sei in alta quota (2950 metri) con tutto ciò che questo comporta, e questo senza voler fare inutile allarmismo. Forse sei un esperto alpinista e quanto ho scritto é perfettamente inutile ma nel dubbio ... una consapevole prudenza é quanto mi sento di consigliarti. Buone vacanze Charlie
effettivamente per arabba la strada e piu corta. ma ho scelto l'altro itinerario per fare i 3/4 del sellaronda . cosi facendo salterei solo il campolongo che tra l'altro e il piu basso.vorrei fare quanto piu passi possibili e credo che il sella e il gardena meritino una visita.
In risposta al messaggio di Roca del 25/05/2017 alle 19:09:07
effettivamente per arabba la strada e piu corta. ma ho scelto l'altro itinerario per fare i 3/4 del sellaronda . cosi facendo salterei solo il campolongo che tra l'altro e il piu basso.vorrei fare quanto piu passi possibilie credo che il sella e il gardena meritino una visita. riguardo ai pericoli grazie per il suggerimento non siamo grandi camminatori ne alpinisti ... ci limiteremo a salire al sasso per ammirare il panorama, scattare qualche foto, e comunque rimarremo all'interno dei percorsi segnalati o recintati. qualche dubbio mi viene in merito alla respirazione ad alta quota ce da prendere qualche precauzione oppure è una mia pippa mentale. ? Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
Se non ci sono problemi medici (tipo insufficienze respiratorie) e non fai sforzi intensi (tipo una salita sotto sforzo) non avrai nessun problema con la quota, effettivamente per fare "quasi" il SellaRonda il percorso che hai scelto è il migliore. Non per gufare ma se fosse brutto quel giorno a Canazei vi è un centro acquatico
http://www.dolaondes.it/
https://www.qcterme.com/it/val-...
In risposta al messaggio di charliedelta del 25/05/2017 alle 19:21:26
Se non ci sono problemi medici (tipo insufficienze respiratorie) e non fai sforzi intensi (tipo una salita sotto sforzo) non avrai nessun problema con la quota, effettivamente per fare quasi il SellaRonda il percorso chehai scelto è il migliore. Non per gufare ma se fosse brutto quel giorno a Canazei vi è un centro acquatico mentre a Pozza di Fassa (10 km circa da Canazei)le Terme divertiti Charlie
grazie charlie a buon rendere per le dritte su canazei.
In risposta al messaggio di Roca del 25/05/2017 alle 19:52:26
grazie charlie a buon rendere per le dritte su canazei. Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
Prego Roca, anzi è un piacere condividere le informazioni tra appassionati.
In risposta al messaggio di Roca del 26/05/2017 alle 10:34:08
Amici vedo che a canazei a parte il camping marmolada con tariffe non propio economiche, non ce altro. stavo pensando al camping soal a pera di fassa. che ne dite ? qualcuno ci è stato ? oppure avete altro da consigliarmi ? Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
Ciao Roca, che io sappia ci sono 4 camping in zona: Marmolada a Canazei, Soal a Pera di Fassa, Catinaccio-Rosengarten a Pozza di Fassa e infine il Vidor, sempre a Pozza di Fassa ma a circa un paio di chilometri dal centro e circa 100 metri di dislivello (discesa all'andata e salita al ritorno, nulla di che ma é giusto saperlo). Di questi quattro che io sappia solo il Vidor dispone di un'area di sosta e di un nuovo una ti riguarda le terme del messaggio precedente (
) il Catinaccio-Rosengarten ha una convenzione con loro. Purtroppo non ho provato nessuno di questi campeggi pertanto non posso fornirti ulteriori informazioni.In risposta al messaggio di Roca del 26/05/2017 alle 10:34:08
Amici vedo che a canazei a parte il camping marmolada con tariffe non propio economiche, non ce altro. stavo pensando al camping soal a pera di fassa. che ne dite ? qualcuno ci è stato ? oppure avete altro da consigliarmi ? Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
Economico e Dolomiti sono contraddizioni in termini, anche per le ziliardate di persone che ci vengono.
In risposta al messaggio di Roca del 25/05/2017 alle 19:09:07
effettivamente per arabba la strada e piu corta. ma ho scelto l'altro itinerario per fare i 3/4 del sellaronda . cosi facendo salterei solo il campolongo che tra l'altro e il piu basso.vorrei fare quanto piu passi possibilie credo che il sella e il gardena meritino una visita. riguardo ai pericoli grazie per il suggerimento non siamo grandi camminatori ne alpinisti ... ci limiteremo a salire al sasso per ammirare il panorama, scattare qualche foto, e comunque rimarremo all'interno dei percorsi segnalati o recintati. qualche dubbio mi viene in merito alla respirazione ad alta quota ce da prendere qualche precauzione oppure è una mia pippa mentale. ? Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
Se non ci sono problemi medici (tipo insufficienze respiratorie) e non fai sforzi intensi (tipo una salita sotto sforzo) non avrai nessun problema con la quota, effettivamente per fare "quasi" il SellaRonda il percorso che hai scelto è il migliore. Non per gufare ma se fosse brutto quel giorno a Canazei vi è un centro acquatico
http://www.dolaondes.it/