In risposta al messaggio di Roca del 23/05/2017 alle 22:15:21
eccezionale anche questo ! la sera fino a che ora ci sono gli autobus per tornare a merano ? Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
fino a che ora c'e'il Bus mi chiedi tu .....
In risposta al messaggio di salito del 26/05/2017 alle 14:21:10
passo Sella ...attenzione ...sarà chiuso ogni mercoledì dalle 9(?) alle h ...17.18 (?) Nei mesi di luglio.agosto salvo variazioni Vedi topic liMitazione traffico dolomiti
letto la discussione e lo terrò presente. ma questi aspettavano me per mettere le limitazioni !?
In risposta al messaggio di salito del 26/05/2017 alle 14:26:53
fino a che ora c'e'il Bus mi chiedi tu ..... ....mannaggia se ti dico tutto io come fai a dialogare con gli autoctoni.indigeni ??... La fermata e' proprio sull incrocio fuori dal campeggIo se non sbaglio uno ogni 20minuti....scusa ma altRo non so...forse 22 h...
uhumm.... allora credo che sia meglio andare alla birreria in città.
In risposta al messaggio di dani1967 del 26/05/2017 alle 14:48:35
IL percorso che fai è impegnativo ma fattibile. Unica accortezza, cerca di prenotare dove arrivi, arrivare in alta stagione al pomeriggio in dolomiti è rischioso. Escursionismo e dolomiti: i percorsi sono di due categorie,o incredibilmente facili e adatti assolutamente a chiunque, o spesso percorsi decisamente impegnativi per cui si debbono avere buone capacità. I sentieri medi, più diffusi da noi ad ovest, tipicamente il GTA, sono più radi. Lo scorso anno facendo ad esempio il sentiero geologico di Arabba nel lato sopra il fedaia, sentiero banale e facile per tutti, nell'ultimo tratto c'erano dei cavi per tenersi che per noi non sono stati problematici ma che per un totale cittadino potevano significare crisi. La discesa che abbiamo fatto da rif. Cavazza al Pisciadù, involontariamente sotto tuoi e fulmini, per un principiante poteva significare tragedia nello scendere lungo i cavi con torrenti d'acqua. Abbiamo odiato gli escursionisti davanti che avevano ingombranti mantelline e i bastoni, con se saette che ci inseguivano. Ancora più esemplare quando siamo andati al Piz de Lech de Boè. Dall'arrivo della funivia verso il rifugio Boè c'è la tipica autostrada dolomitica, che posso serenamente consigliare a chiunque. La discesa dalla vetta avendo il bimbo l'ho fatta mantenendo il cucciolo assicurato (tralascio di sottolineare quello che ho visto su quella ferrata, siamo su camperonline, non su Gulliver o Planetmountain) in quanto c'erano ancora molti tratti esposti e attrezzati. Ovviamente non abbiamo mancato di incrociare un paio di famigliole con i bimbi con scarpine da ginnastica leggere, braghette corte, canotta kway alla vita, quasi a 3000 mt. Ma non voglio fare terrorismo, ripeto, ci sono molte passeggiate abbordabili a tutti, basta documentarsi un poc, anche qui con o noi, e di passeggiate semplici ne trovate.. Ricordate solo a quelle quote di avere uno zaino a testa con indumenti che possano supportare un brusco cambio di condizioni, tenete uno straccio di mappa, scarpe adeguate, acqua, crema solare, berretto, ed evitate cose inutili e pericolose, come i bastoncini. Lo zaino ? Io odio vedere gente e sopratutto me stesso con tutto legato addosso, molto meglio uno zaino anche per i bimbi (da deca costano quasi nulla), abituarsi a viaggiare con la maggiore libertà di movimento possibile, visto che poi il mauvais pas lo si trova sempre. Infine, ricordate che il rischio zero non esiste mai da nessuna parte. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Grazie per il consiglio. tra i nostri obbiettivi non rientrano camminate impegnative........ certo che passeggeremo ma non piu di tanto.
In risposta al messaggio di galelo del 26/05/2017 alle 23:29:31
Per chi non lo sapesse,dopo Forno e prima di Moena,verso Canazei,c'è l'Area di Sosta Il Giardino.Vedere Google...E' sul percorso della Marcia Longa che si tiene in Gennaio...
ottima ! 18.00 euro tutto compreso in alta stagione . moena e carina da vedere ? avevo scelto canazei perche ai miei e piaciuto il parco acquatico postato da charlydelta. ma potrei anche dirottare su moena. grazie per l'informazione.
In risposta al messaggio di Roca del 27/05/2017 alle 06:30:19
ottima ! 18.00 euro tutto compreso in alta stagione . moena e carina da vedere ? avevo scelto canazei perche ai miei e piaciuto il parco acquatico postato da charlydelta. ma potrei anche dirottare su moena. grazie per l'informazione. Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
Senti il miravalle a campitello...
In risposta al messaggio di dani1967 del 27/05/2017 alle 10:04:06
Senti il miravalle a campitello... Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
eh io lo chiamerei pure.... ma per noi che siamo in 3, tariffe alla mano, ci vogliono 60 euro a notte.
In risposta al messaggio di Roca del 27/05/2017 alle 11:17:49
eh io lo chiamerei pure.... ma per noi che siamo in 3, tariffe alla mano, ci vogliono 60 euro a notte. mentre all'area di sosta segnalata da galedo, a qualche km di distanza, ne occorrono 18. per carità il campeggio è bellissimo.... ma pure i 60 euro sono belli Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
Ciao Roca, a questo punto potresti prendere in esame, all'inizio della Val di Fiemme, la sosta alla funivia del Cermis ( https://www.camperonline.it/are...) se leggi l'ultima recensione di pochi giorni fa nel prezzo della sosta é compresa la funivia, potresti avere costi di sosta accettabili ed escursione compresa (attenzione però, é solo un parcheggio senza ombra anche se con corrente, acqua e scarico); il paese di Cavalese (raggiungibile tramite cabinovia all'andata che diviene una passeggiata di mezz'oretta in discesa al ritorno) é carino e dispone di piscina ( http://www.sagis.tn.it/index.php/piscina).
In risposta al messaggio di charliedelta del 27/05/2017 alle 13:13:35
Ciao Roca, a questo punto potresti prendere in esame, all'inizio della Val di Fiemme, la sosta alla funivia del Cermis ( se leggi l'ultima recensione di pochi giorni fa nel prezzo della sosta é compresa la funivia, potrestiavere costi di sosta accettabili ed escursione compresa (attenzione però, é solo un parcheggio senza ombra anche se con corrente, acqua e scarico); il paese di Cavalese (raggiungibile tramite cabinovia all'andata che diviene una passeggiata di mezz'oretta in discesa al ritorno) é carino e dispone di piscina (. Ciao Charlie
Mamma mia amici ! quanta carne al fuoco c'è solo l'imbarazzo da dove iniziare a mangiare.
In risposta al messaggio di Roca del 27/05/2017 alle 11:17:49
eh io lo chiamerei pure.... ma per noi che siamo in 3, tariffe alla mano, ci vogliono 60 euro a notte. mentre all'area di sosta segnalata da galedo, a qualche km di distanza, ne occorrono 18. per carità il campeggio è bellissimo.... ma pure i 60 euro sono belli Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
Mah mi pare strano, a me pareva che lo scorso anno noi tre fossimo rimasti sotto i 50. Non è che hai fatto il calcolo con la piazzola deluxe ?
http://altoadige.gelocal.it/bol...
http://altoadige.gelocal.it/bol...
In risposta al messaggio di ezio59 del 09/05/2017 alle 20:03:06
Ma che bravi in Alto Adige, mossi dalla solidarietà danno acqua al Veneto e lo pubblicizzano pure pur sapendo che per legge i fiumi non si possono prosciugare con le dighe, un minimo d'acqua ci deve essere tanto le melee le viti in questa stagione non devono essere annaffiate. Mi pare tanto dar da mangiare agli affamati e bere agli assetati. Ps Caro Salito io so leggere, scrivere e fare di conto e che mi risulti non ti ho mai offeso Servo per Amikeco by IPA
...siediti sulla sponda del fiume e vedrai passare...
http://www.repubblica.it/ambien...