CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Val d'Aosta... trekking, alpinismo, arrampicata..

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 16/07/2009 alle: 21:19:57
ciao a tutti è da molto che non mi faccio vedere...il lavoro di animatore mi ha portato lontano dal computer e sopratutto in questo periodo che sto facendo i centri estivi non ho un minuto per programmarmi le ferie. Andiamo al dunque cerco informazioni e indicazioni in merito alla val d'Aosta e quello che vorrei fare sono - trekking - alpinismo (magari ghiacciai facili) - arrampicata (falesie o vie facili) - ferrate nonché anche vedere posti e paesi carini...insomma qualcuno può aiutarmi? com'è la Val d'Aosta in merito sosta libera, aree sosta e campeggi? inoltre vorrei anche farmi una settimana in Francia magari vedendo cime e monti senza troppo allontanarmi dai confini. Scusate se sono molto generico ma veramente sto brancolando nel buio e forse questo è il metodo più veloce per iniziare a raccogliere informazioni. Grazie a tutti ciaooo Mirko

www.ludoguizzo.it

19
friulano
friulano
02/05/2006 176
Inserito il 16/07/2009 alle: 21:35:57
guarda qui qualcosa trovi

http://www.vdaoutdoor.it/

ciao ezio

http://scarponando.beepworld.it/

18
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 16/07/2009 alle: 23:19:22
Guarda qui

http://www.regione.vda.it/turis...

è il sito della regione, molto ben fatto e navigando in esso ti puoi scaricare la versione PDF della guida campeggi e aree di sosta 2009 oltre a trovare itinerari, previsioni meteo ecc. Saluti
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 17/07/2009 alle: 08:19:34
una buona sosta la puoi fare a Valgrisenche. area di sosta bella sotto la diga, paese ancora incontaminato, belle passeggiate, possibilità di arrampicare sia sulla parete della diga (atrezzata per il free climbing) sia sulle vie ferrate. byby roberto
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 17/07/2009 alle: 09:56:16
il versante valdostano del Gran Paradiso (Cogne, Valgrisenche ecc...) ti offre tutto quello che cerchi!!!!![:)][;)]

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Inserito il 17/07/2009 alle: 11:51:17
quote:Risposta al messaggio di liubavand inserito in data 16/07/2009  21:19:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come sito già lo saprai, ma nelle alpi occidentali il riferimento è gulliver www.gulliver.it Cosa dire. Falesie indimenticabili in vda non ce ne sono, ma i valdostani si sono arrangiati e ne hanno messe un po' dappertutto. Il sito più famoso, ma nettamente autunnale, è arnad, che è pure in fondovalle. Forse uno dei più carini come arrampicata è Ozzein, che però dal punto di vista logistico è una vera schifezza. Escursioni si possono fare ovunque. Ghiacciai. Quest'anno con la neve che ha fatto forse c'è un po' meno pericolo degli anni scorsi, se no negli ultimi anni ho visto crepi dove non si vedevano da decenni. I ghiacciai più amici sono nel gruppo del rosa. Il 4000 notoriamente più facile, come ben saprai, è il Beithorn. Se no può essere interessante fare qualche salita dalla val veny, come il petit mont blanc. In ogni caso sono tutti posti dove bisogna viaggiare saldamente legati in conserva. Io tuttavia ho solo detto un paio di cose delle moltissime pensabili.
22
camos
camos
14/12/2003 556
Inserito il 17/07/2009 alle: 16:58:08
per quanto riguarda la Francia secondo me merita il camping di Ailefroide vicino a Briancon

www.ailefroide.com/italiana/

sei immerso nella natura e hai a disposizione sia escursioni a rifugi che arrampicate partendo dal camper che salite ai 4000 della zona la più bella penso la Barre des Ecrins. ciao
16
racc
racc
26/03/2009 23
Inserito il 17/07/2009 alle: 17:31:09
quote:Risposta al messaggio di camos inserito in data 17/07/2009  16:58:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Briancon potrebbe essere la meta dopo ferragosto, potresti consigliarmi un campeggio? Certo anche Ailefroide mi alletta molto, magari ci potrebbe essere il tempo per farci un salto e due vie. Ciao.
22
camos
camos
14/12/2003 556
Inserito il 17/07/2009 alle: 17:58:24
quote:Risposta al messaggio di racc inserito in data 17/07/2009  17:31:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> di solito non frequento campeggi specie in montagna quindi non ti possso aiutare ,a Briancon si sosta sotto le mura della fortezza oppure a serre chevalier trovi un'area vicino a un laghetto con nolo canoe ed escursioni in gommone.il camping di ailefroide si trova cmq a pochi km da Briancon.ciao
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 17/07/2009 alle: 22:12:35
quote:Risposta al messaggio di racc inserito in data 17/07/2009  17:31:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ti consiglio di andare a Serre Chevalier, l'ultimo paesino prima del Col Lauteret (Monetier Le Bains) è dotato di un camping spartano ma molto funzinale ed economico, con piazzole su asfalto per il camper e un pezzettino di prato annesso alla piazzola; da qui vie non ne fai e ti devi spostare, sennò la soluzione di Alefroide di Camos è ottima se devi arrampicare [url] http://www.serre-chevalier.com/Campings,346?COMMUNE=null&ID_CAT_CAM=null&trouver=Chercher ciao sTefaNo
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 17/07/2009 alle: 22:26:27
@ liubivand in valle d'aosta vai tranquillo che in tutte le valli hai ottime aree e buoni campeggi trekking etc etc, mamma mia hai l'imbarazzo della scelta: - se sali a Cogne vai al rif. Sella ma non tornare dallo stesso sentiero ma fai la traversata dell'Herbetet (circa 3 ore dal rifugio, occhio al tempo ma vedrai milioni di animali) - se sali in valle d'ayas ti consiglio di andare ad Estoul e salire al Corno Bussola con panorama impareggiabile sul versante vdostano del m.rosa - non farti mancare la val ferret, magari salendo (ci son un paio di catene) al rifugio Boccalate o al rif. Dalmazzi al Triolet - se sali a La Thuile pernotta al Colle del Piccolo San Bernardo - dato che hai un furgonato ti consiglio caldamente la valle di Champdepraz; sali ai laghi Nero/Bianco/Cornuto o al M.te Barbeston e troverai un ambiente naturalisticamente impareggiabile - lascia perdere Cervinia, però se vuoi fare un ghiacciaio discretamente facile (occhio però lo stesso perchè quest'anno ha fatto tanta neve e magari qualche crepaccio è ancora parcialmente coperto) sali al plateu rosa con la prima funivia e fai il Breithorn in giornata, tanto ci sarà la processione che sale insomma ce n'è a bizzeffe, guarda come dice il dani1967 su gulliver e coi filtri troverai un disastro di gite anche fatte di recente ciao [;)] sTefaNo p.s. dimenticavo, un consiglio per un bel giro (che non ho compiuto per intero ma conti di farlo), se sali al piccolo s.bernardo scendi in val d'isere (che non conosco), fai il colle dell'Iseran e troverai un ambiente solitario ideale per i camper, poi rientri dal moncenisio e vai verso casa dalla valle di susa
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 18/07/2009 alle: 14:54:04
quote: p.s. dimenticavo, un consiglio per un bel giro (che non ho compiuto per intero ma conti di farlo), se sali al piccolo s.bernardo scendi in val d'isere (che non conosco), fai il colle dell'Iseran e troverai un ambiente solitario ideale per i camper, poi rientri dal moncenisio e vai verso casa dalla valle di susa>
>id="size1"> Hai ragione Stefano, io l'ho fatto 2 anni fa ed E' STUPENDO! Sono andata a vedere il Tour de France a Tignes facendo sia all'andata che al ritorno il Moncenisio e poi l'Iseran. Da favola. Basta non soffrire di vertigini [:D]! [;)] Anna
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Inserito il 18/07/2009 alle: 18:48:38
quote:Risposta al messaggio di homepost inserito in data 18/07/2009  14:54:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A proposito. In val ferret c'è una falesia all'inizio del sentiero del Dalmazzi niente male, sopratutto panoramica. Poi ci sono vie anche in basso, oltre che quelle ovviamente in quota. E ovviamente ci sono percorsi su ghiacciao, compreso il dolent. Per altre zone della francia, oltre che la notissima Ailerfroide, visto che hai un mezzo agile ti consiglio di valutare la valle del Venon, fino alla Berarde, con una posssibile salita fino alla Aiguille Dibona o le vie di Roccia della Berarde. Il posto merita davvero, anche se molto selvaggio. Ciao
16
Dormouse
Dormouse
17/05/2009 51
Inserito il 19/07/2009 alle: 23:41:13
Io sono stato in Val Ferret, Val Veny e Val di Rhemes Ottimi campeggi e zone molto belle per fare trekking. ecco i links dove descrivo le vacanze:

http://www.dormouse.it/FerretVe...

http://www.dormouse.it/Rhemes.html

Spero di essere stato d'aiuto, ciao Dormouse
21
welf
welf
01/10/2004 195
Inserito il 20/07/2009 alle: 18:15:13
quote:Risposta al messaggio di liubavand inserito in data 16/07/2009  21:19:57 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> anche a gressoney hai la possibilità di fare passeggiate, abbiamo due belle ferrate, e alcune belle falesie. per altre info

www.aiatmonterosawalser.it

22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 20/07/2009 alle: 21:23:50
per l'arrampicata puoi anche andare a Valgrisenche (sosta consentita quasi ovunque e area attrezzata sotto la diga) dove ci sono parecchie vie ferrate e in piu il paramento della diga è stato dotato di appigli artificiali, quindi puoi arrampicare direttamente vicino al camper. byby roberto
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 20/07/2009 alle: 21:44:56
Ciao. Mi permetto di darti un consiglio. Dai tuoi interventi mi sembra di capire che x te la montagna è solitudine e spazi. Queste condizioni in Val d'Aosta non le trovi in piena estate. Però il versante piemontese del Gran paradiso può fare al caso tuo. E' molto meno frequentato. Cambiando completamente discorso: Al rifugio Sibilla ci posso arrivare in camper? Grazie Stefano
21
casalecchio
casalecchio
08/09/2004 729
Inserito il 20/07/2009 alle: 22:21:17
Ciao Vecchio Orso . Ad agosto andrò a Ceresole Reale , visto che conosci la zona ti pongo un quesito a cui su internet non trovo risposta e purtroppo non ho ancora le carte della zona . Partendo dal Nivolet sono raggiungibili i rifugi Benevolo e il Vittorio emanuele ? Mi puoi consigliare altre escursioni ? grazie luigi
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Inserito il 20/07/2009 alle: 23:12:41
quote:Risposta al messaggio di casalecchio inserito in data 20/07/2009  22:21:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [?][?][?] domattina do un'occhiata e ti dico ...
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 21/07/2009 alle: 13:52:23
quote:Risposta al messaggio di casalecchio inserito in data 20/07/2009  22:21:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il Benevolo sicuramente facendo il col Basei, dal quale il Benevolo è ben visibile; dal colle (non ho carta sottomano e potrei sbagliarmi di qualche decina di metri [:D]) ancora 200 metri di dislivello e sali in cima alla punta Basei, nessuna difficoltà salvo una corda e un passaggino di arrampicata proprio sotto la cima Il Vittorio Emanuele sicuramente è raggiungibile, ci dovrebbe essere un sentiero che resta in quota senza scendere fino a Pont ma non ti so dire di più ciao sTefaNo p.s. ricordo a tutti che c'era un post sulle escursioni scialpinistiche qui [url] https://forum.camperonline.it/#=62699 (anche se dal titolo non sembrebbe [:D][;)]) che aveva iniziato ad alimentarsi anche con quelle estive; dato che di appassionati ce n'è sarebbe bello rimpinguarlo ogni tanto!!!! [:)]

Modificato da stfn il 21/07/2009 alle 13:54:42
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 21/07/2009 alle: 13:59:22
bhe che dire grazie a tutti di cuore sto iniziando piano piano a farmi delle idee generali sul mio giro. ovviamente prediligo i posti non affollati e eviterei alla grande i classici giri per magari addentrarmi in sentieri, percorsi e vie magari più impegnative e più tecniche. per ora vi ringrazio e a breve vi aggiornerò. per chi mi chiedeve del rifugio sibilla...sinceramente non l ho mai fatta in camper ma solo in macchina e non penso ci siano grossi problemi ad arrivare al rifugio se non per il parcheggio alla fine. io ti consigllio magari di chiamare il rifugio e sentire che ti dicono. Se sei in zona fai una capatina al "Rifugio Città di Amandola" che merita alla grande e da lì o sali al monte Amandola oppure vai verso Blazo Rosso che è un incanto. Ciaoo Mirko
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link