In risposta al messaggio di dodox del 06/09/2021 alle 22:55:51questa mappa dice moltissimo ...cmq una settimana è "tanta roba"
La prossima settimana, 13/19 settembre, ho in programma di trascorrere sette giorni in Val d'Orcia, chi mi sa consigliare cose merita veramente visitare e cosa può anche essere tralasciato. Grazie a chi mi darà qualche utile indicazione.
https://borghi.toscana.it/zone-...
In risposta al messaggio di dodox del 08/09/2021 alle 00:30:23Ciao, secondo me dovresti visitare tutti i paesi citati nella mappa, ma aggiungo nella zona del monte Amiata Piancastagnaio e Santa Fiora.
Grazie, ci spostiamo con moto al seguito quindi se non piove riusciremo a spostarci agilmente. San Galgano lo abbiamo già visitato alcuni anni fa ma ci ritorniamo molto volentieri. Piuttosto se mi dite che una settimanaè troppa magari ci possiamo spostare verso il lago Trasimeno oppure, sulla via del ritorno, (Cuneo) potremmo anche virare verso Parma a buttare un occhio alla fiera!
https://eroica.cc/it/gaiole/per...
In risposta al messaggio di dodox del 08/09/2021 alle 00:30:23Simone posso chiederti che moto riesci a caricare sul camper ?
Grazie, ci spostiamo con moto al seguito quindi se non piove riusciremo a spostarci agilmente. San Galgano lo abbiamo già visitato alcuni anni fa ma ci ritorniamo molto volentieri. Piuttosto se mi dite che una settimanaè troppa magari ci possiamo spostare verso il lago Trasimeno oppure, sulla via del ritorno, (Cuneo) potremmo anche virare verso Parma a buttare un occhio alla fiera!
In risposta al messaggio di simo il 4 del 09/09/2021 alle 08:53:27Sono più o meno i luoghi consigliati. Non so che moto abbia con se perchè già le strade sono pericolose a farsi in bici figuriamoci con qualcosa che non sia adatto.
Ti segnalo anche il percorso permanente de L'Eroica... un ambiente meraviglioso...
In risposta al messaggio di Roberto CG del 09/09/2021 alle 20:19:41Roberto,
Ciao Alex, ma cosa avevi nella borraccia ...
In risposta al messaggio di PDR del 09/09/2021 alle 10:27:34Mi porto dietro una Moto Mash two fifty 250 dal peso di 130 Kg.
Simone posso chiederti che moto riesci a caricare sul camper ?
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 09/09/2021 alle 15:44:34Sono strade che conosco molto bene, in bici sono molto meno pericolose di altre per via del poco (o assenza) di traffico. Bisogna solo prestare attenzione ai tratti in discesa. Però anche solo un tratto ne vale la pena!
Sono più o meno i luoghi consigliati. Non so che moto abbia con se perchè già le strade sono pericolose a farsi in bici figuriamoci con qualcosa che non sia adatto. Scrivo questo perchè quelle strade le ho fatte
In risposta al messaggio di simo il 4 del 10/09/2021 alle 08:27:08Le bici d'epoca sono pericolose sempre. In discesa perchè non frenano, in salita perchè i cambi sono vecchi e bisogna cambiare prima di affrontarle. Strade con gobbe, solchi e ghiaino ai lati e centro strada. Insomma bisogna fare 1000 attenzioni. Con la moto in foto direi che bisogna fare le stesse attenzioni se non di più dovuto alla velocità. Tempo fa è stata organizzato un giro per BMW GS solo su strade bianche, tutti avevano ruote tassellate da motocross altrimenti la potenza scaricata non fa presa sul terreno.
Sono strade che conosco molto bene, in bici sono molto meno pericolose di altre per via del poco (o assenza) di traffico. Bisogna solo prestare attenzione ai tratti in discesa. Però anche solo un tratto ne vale la pena!
In risposta al messaggio di dodox del 09/09/2021 alle 23:24:04grazie
Mi porto dietro una Moto Mash two fifty 250 dal peso di 130 Kg.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 10/09/2021 alle 15:34:35Riguardo alle strade fanno abbastanza ****** e sono decisamente pericolose per chi le percorre in bici o in moto come nel nostro caso! oggi siamo andati a Montepulciano ed alcuni tratti erano veramente pericolosi, le varie amministrazioni invece di rifare il manto stradale ho visto che hanno semplicemente messo i limiti a 30 km/h!
Le bici d'epoca sono pericolose sempre. In discesa perchè non frenano, in salita perchè i cambi sono vecchi e bisogna cambiare prima di affrontarle. Strade con gobbe, solchi e ghiaino ai lati e centro strada. Insomma bisognafare 1000 attenzioni. Con la moto in foto direi che bisogna fare le stesse attenzioni se non di più dovuto alla velocità. Tempo fa è stata organizzato un giro per BMW GS solo su strade bianche, tutti avevano ruote tassellate da motocross altrimenti la potenza scaricata non fa presa sul terreno. Cmq sia sono d'accordo con te che fare anche solo qualche tratto ne vale la pena.
In risposta al messaggio di dodox del 11/09/2021 alle 23:21:45Dodox,
Riguardo alle strade fanno abbastanza ****** e sono decisamente pericolose per chi le percorre in bici o in moto come nel nostro caso! oggi siamo andati a Montepulciano ed alcuni tratti erano veramente pericolosi, le varie amministrazioni invece di rifare il manto stradale ho visto che hanno semplicemente messo i limiti a 30 km/h!
In risposta al messaggio di dodox del 11/09/2021 alle 23:21:45pensa come cambia il giudizio a seconda del punto di vista... io le ho trovate a dir poco SPLENDIDE e tenute benissimo ...parliamo sempre di strade bianche mantenute tali per tradizione, perché rendono il paesaggio unico e perchè indubbiamente attirano tanti turisti!!
Riguardo alle strade fanno abbastanza ****** e sono decisamente pericolose per chi le percorre in bici o in moto come nel nostro caso! oggi siamo andati a Montepulciano ed alcuni tratti erano veramente pericolosi, le varie amministrazioni invece di rifare il manto stradale ho visto che hanno semplicemente messo i limiti a 30 km/h!