www.campegirando.blogspot.it
In risposta al messaggio di Fabulus69 del 21/07/2020 alle 17:10:42Cogne sicuramente si, quasi tutta pianeggiante e incantevole, Cervinia a mio parere no !
Salve a tutti. Volevo chiedere un consiglio. Secondo voi facendo una settimana in Val d'Aosta (Cogne, Cervinia e varie se potremo) vale la pena prendere su le biciclette, considerando che non siamo ciclisti allenati e connoi c'è pure nostro figlio di 8 anni? nel senso, esisteranno ciclabili o strade percorribili in piano o falso piano fattibili anche da chi non possiede gambe possenti? Grazie Fabulus www.campegirando.blogspot.it
In risposta al messaggio di renatovda del 21/07/2020 alle 20:10:48Grazie
Cogne sicuramente si, quasi tutta pianeggiante e incantevole, Cervinia a mio parere no ! poi bisogna vedere che preparazione atletica avete naturalmente, molto bella anche quella che si snoda lungo la dora da Aosta Sarre Fenis . Tieni conto che esclusa quella lungo la Dora le altre hanno tutti percorsi di max 8-10 km !! ma ce ne sono parecchie. Buone vacanze
www.campegirando.blogspot.it
In risposta al messaggio di Fabulus69 del 22/07/2020 alle 08:48:00In Valle d'Aosta abbiamo solo una vera e propria ciclbile che da Aosta scende verso la Bassa Valle... gli altri sono tutti percorsi piu o meno pianeggianti su sentieri o strade poderali...ti consiglio lovevda.it
Grazie
In risposta al messaggio di olivan76 del 25/07/2020 alle 15:59:30beh innanzitutto non mi perderei skyway poi x il trekking non hai che l'imbarazzo
Buongiorno a tutti, Mi intrometto anch'io nella discussione aumentando le domande... Per le nostre ferie estive Post ferragosto pensavamo di orientarci verso la VDA e chiedevo un consiglio su cosa assolutamenteperdersi secondo voi e su dove sostare Siamo due equipaggi con prole tra i 3 e 12 Vorremmo alternare passeggiate/trekking verso qualche rifugio e altri posti ed iniziative indirizzate più specificatamente per i bimbi. io non dubito della bellezza delle nostre montagne,ma l'altro equipaggio è alla prima esperienza e non vorrei...bruciarlo subito.. Grazie e buoni km
In risposta al messaggio di olivan76 del 02/09/2020 alle 19:29:23Vado spesso a Cogne, (incluso questo week end) ma non avevo mai sentito il monte seuc, ho googlato e mi viene fuori in Alto Adige, probabilmente c'è un refuso, come si chiama esattamente?
Tornati a malincuore da 10gg molto belli ed intensi in VDA... Abbiamo fatto: Bard, passeggiata ai laghi del miage in val veny, cascate del rutor,dormito sotto un magnifico cielo al colle del piccolo San Bernardo, laghi delverney,Valgrisenche (Rif.bezzi), Aosta, Cogne(giro panoramico in quota del monte seuc),lillanz(cascate e formaggio), miniere di brusson e Arnad (grissini,lardo e genepì) Col senno di poi mi sarei concentrato solo su alcune valli minori per poter visitare con più calma evitando la confusione ma eravamo in compagnia e ci siamo dovuti anche adeguare alle esigenze altrui e poi così abbiamo una scusa per tornarci...
In risposta al messaggio di Steu851 del 03/09/2020 alle 11:59:15Si... scusa...ma in realtà non ho controllato bene... potrei aver sbagliato qualche lettera anche negli altri...
Vado spesso a Cogne, (incluso questo week end) ma non avevo mai sentito il monte seuc, ho googlato e mi viene fuori in Alto Adige, probabilmente c'è un refuso, come si chiama esattamente? Edit: trovato, Montseuc