In risposta al messaggio di McFamily del 26/12/2018 alle 16:22:46Mi sentirei di consigliarti Gressoney camping margherita con snow park vicino per i bimbi
Ciao a tutti! Stiamo pensando alla valle d'aosta dal 29 al 1... Dato che abbiamo sempre passato le festività in trentino e volevamo un po cambiare...Per noi sarebbe proprio la prima volta da quelle parti! Chiedo consiglioagli esperti della zona... Abbiamo una bimba di 9 anni e una di 8 mesi... Non sciamo ma slittino si... In quei pochi giorni dove ci consigliate di andare? Qualche paesino caratteristico x passare capodanno? Preferiamo aree sosta o semplici parcheggi no camping... Grazie per le vostre dritte sempre preziose e utilissime! Ps.: se qualche famiglia con bimbi si vuole unire...partiamo il 28 sera da Ferrara voglia di viaggiare...sempre in libertà!!
In risposta al messaggio di renatovda del 26/12/2018 alle 18:16:41Grazie mille per le ottime info!! Allora per la neve se c'è bene se no fa lo stesso... Stavo valutando di visitare aosta e poi andare a cogne... Però ho letto che non posso prenotare...speriamo bene!!
Mi sentirei di consigliarti Gressoney camping margherita con snow park vicino per i bimbi e paese accoglientissimo a 5 minuti a piedi ... oppure La Thuile AA azzurra (con allaccio elettrico) con paese vicinissimo e snow parka pochi metri dall'area (anche se al momento con poca neve) oppure Cogne con AA praticamente in paese e possibilità di grandi passeggiate e snow park a dieci minuti dall'area... oppure snow park al Flassin vicino a Etroubles (valle G:S:Bernardo) un pò più isolata dal paese oppure ancora AA a Rhemes paese tranquillissimo con allaccio elettrico ... insomma le possibilità sono molteplici però ti consiglio di contattare chiunque per essere tranquillo di trovare posto perchè sono giorni di grande affluenza e informarti sulla condizione degli snow park perchè le precipitazioni nevose ad oggi non sono state importanti e la meteo da possibilità di neve solo dopo il 5/6 gennaio. Ti consiglio di consultare il sito lovevda dove potrai trovare molte informazioni. Nel caso di chiarimenti non esitare a scivermi ! Buone feste
In risposta al messaggio di coccone del 26/12/2018 alle 22:56:30I campeggi (val Ferret e Val Veny) sono tutti chiusi. Anche il Fun Park di Dolonne è chiuso...non c'è neve! Informazioni aggiornate al giorno di Natale: ero presente
Scusami Renatovda io pensavo di andare in zona Courmayeur , dove anche lì ho trovato un fun park carino con tanto di vari campeggi.... visto che mi sembri ferrato, come la vedi? Anch’io ho due bimbi di 8 anni che vogliono bobbare?
In risposta al messaggio di coccone del 26/12/2018 alle 22:56:30se vuoi andare a Courmayeur mi sentirei di consigliarti AA di Pré Saint Didier a pochi km (2-3)
Scusami Renatovda io pensavo di andare in zona Courmayeur , dove anche lì ho trovato un fun park carino con tanto di vari campeggi.... visto che mi sembri ferrato, come la vedi? Anch’io ho due bimbi di 8 anni che vogliono bobbare?
In risposta al messaggio di comesquirol98 del 27/12/2018 alle 13:24:08Devo dirti che l'AA di Aosta in questo momento non dà servizi perchè
I campeggi (val Ferret e Val Veny) sono tutti chiusi. Anche il Fun Park di Dolonne è chiuso...non c'è neve! Informazioni aggiornate al giorno di Natale: ero presente
In risposta al messaggio di McFamily del 27/12/2018 alle 12:52:59Devo dirti che l'AA di Aosta in questo momento non dà servizi perchè
Grazie mille per le ottime info!! Allora per la neve se c'è bene se no fa lo stesso... Stavo valutando di visitare aosta e poi andare a cogne... Però ho letto che non posso prenotare...speriamo bene!!
In risposta al messaggio di renatovda del 27/12/2018 alle 19:03:04Intanto grazie x i suggerimenti. Cercando ho trovato al camping Du Parc a Pre saint Didier. Con i bimbi lo preferisco ad un Area di sosta. Quindi domenica sono li...
Devo dirti che l'AA di Aosta in questo momento non dà servizi perchè il comune stà cercando un nuovo gestore ma comunque è possibile accedervi, anche oggi ho visto parecchi camper all'interno, mentre quella diCogne mi dicono sia possibile prenotare (x sentito dire) ambedue le località (Aosta - Cogne ) a mio parere meritano una visita . Aosta in questi giorni ha un carinissimo mercatino di Natale all'interno dell'anfiteatro romano ed il posto è davvero incantevole inoltre nella piazza centrale hanno allestito un pattinaggio su ghiaccio che vedo molto frequentato. Cogne invece credo non abbia bisogno di di recensioni ! Paese incantevole dove si possono fare passeggiate di ogni tipo ! Ovviamente sono un pò campanilista !
In risposta al messaggio di comesquirol98 del 27/12/2018 alle 13:24:08È aperto ed innevato il fun park di Plainpincerux ( forse non ho scritto bene) ma è vicino a Courmayer.
I campeggi (val Ferret e Val Veny) sono tutti chiusi. Anche il Fun Park di Dolonne è chiuso...non c'è neve! Informazioni aggiornate al giorno di Natale: ero presente
In risposta al messaggio di coccone del 28/12/2018 alle 06:25:53Ciao mi dicono che il du parc sia un ottimo campeggio e, se non sbaglio,
Intanto grazie x i suggerimenti. Cercando ho trovato al camping Du Parc a Pre saint Didier. Con i bimbi lo preferisco ad un Area di sosta. Quindi domenica sono li...
In risposta al messaggio di ledzep del 29/12/2018 alle 09:38:49Ok grazie mille! Mi sa che andiamo in bus... Padre e figlia non sono dei camminatori:)
si. c'è l'autobus fino a Lillaz Volendo da Cogne si fa anche a piedi (3 km)
In risposta al messaggio di McFamily del 29/12/2018 alle 09:16:55Tranquillo passato davanti all'AA di Aosta verso le 13.30
Arrivati stanotte a fenis... Oggi visitiamo il castello e dopo ci dirigiamo verso aosta sperando di trovare parcheggio... la meta successiva sarà cogne... Renato mi sai dire se da cogne ho modo di andare alle cascate a lillaz senza spostare il camper? Mi pare di aver letto da qualche parte che c'è un autobus... Mi confermi? Grazie mille x tutte le info!
In risposta al messaggio di McFamily del 30/12/2018 alle 13:40:12ristorante lou ressignon (sopra l'area camper) oppure les pertzes ...
Aosta meritava proprio una visita... Che dire poi del teatro romano circondato dai mercatini! ora siamo a cogne... Per fortuna trovato l'ultimo posto disponibile!! Ora mi serve un consiglio gastronomico: stasera mio marito vuole mangiare la fonduta... Dove mi consigliate qui a Cogne?
In risposta al messaggio di McFamily del 30/12/2018 alle 13:40:12Se vai a Valnontey la polenta la puoi gustare anche al ristorante che porta lo stesso nome, su vicino all'orto botanico...
Aosta meritava proprio una visita... Che dire poi del teatro romano circondato dai mercatini! ora siamo a cogne... Per fortuna trovato l'ultimo posto disponibile!! Ora mi serve un consiglio gastronomico: stasera mio marito vuole mangiare la fonduta... Dove mi consigliate qui a Cogne?
In risposta al messaggio di McFamily del 31/12/2018 alle 23:09:35Sono felice che via sia piaciuta !
Che dire... Ci siamo innamorati della valle d'aosta!! Paesaggi stupendi e finalmente aree sosta a prezzi onestissimi e soprattutto comode! cogne delizioso paesino area sosta proprio sotto al paese... Oggi pomeriggio conbus GRATUITO abbiamo raggiunto Lillaz e le sue cascate...peccato che il sentiero era completamente ghiacciato ma mio marito e figlia hanno sfidato i ghiacci! Poi alle 18 abbiamo partecipato alla fiaccolata con finale di fuochi d'artificio! Bellissima! peccato che domani dobbiamo rientrare... Ma di sicuro ritorneremo! E spero presto!