www.vallidilanzo.com
. sono luoghi tranquilli e molto plein air, in genere non hai problemi di sosta, solo le strade sono in alcuni punti strette,per fare CS puoi utilizzare i bagni di alcune stazioni della ferrovia che trovi sul percorso.abbiamo dormito nella piazzetta di forno alpi graie,e a morgone nel piazzaletto in fondo alla valle,però era inverno e non c'era nessuno e poi ciaspole fino al lago.quote:Originally posted by cahetel>
Ciao, io abito proprio nelle valli di Lanzo, hai dei giorni precisi in cui intendi venire da queste parti? Ti chiedo questo perchè iniziano le classiche feste paesane ed è l'ideale approfittarne.Per quanto riguarda aree di sosta siamo messi maluccio, in compenso non c'è nessun problema a fare campeggio libero. Come posti più belli, anche per i bambini, ti consiglio Usseglio, Margone, Ala di Stura, Pian della Mussa. Se hai bisogno di informazioni più precise chiedi pure. Enrico Ciao amici delle valli di Lanzo. Io ci ho lavorato da qualle parti negli anni '75-'76. Vendevo salumi per una ditta di Collegno. Allora ero giovane, non ancora sposato ed ho dei bei ricordi. Mi piaceva molto Usseglio ed ho passato, insieme ad alcuni amici, una notte di ferragosto in riva al lago Malciaussia con sacco a pelo, e fatto la doccia sotto una delle tante cascate naturali della zona. Bei ricordi, bei tempi! Ciao. >