CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Valli di Lanzo (TO): chi mi da consigli?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 31/07/2007 alle: 19:03:49
Ciao a tutti, siamo appassionati di montagna e vorremmo sostare qualche giorno nelle Valli di Lanzo (4-5 giorni). Qualcuno mi sa dare qualche dritta su aree di sosta, posti belli da vedere, magari già sperimentati con camper e due bimbi (8 e 4 anni) al seguito? [:D][:D][:D] Grazie a chi vorrà fornirmi maggiori dettagli. Ciao a tutti e buone vacanze![8D]
22
camos
camos
14/12/2003 556
Inserito il 01/08/2007 alle: 13:19:29
bravo finalmente qualcuno che cerca itinerari alternativi ai soliti livigno o generica val d'aosta. peccato bruno sia in ferie xchè è l'esperto di queste valli.cmq ci sono appena stato ,ancora con la neve ,puoi trovare molte info su

www.vallidilanzo.com

. sono luoghi tranquilli e molto plein air, in genere non hai problemi di sosta, solo le strade sono in alcuni punti strette,per fare CS puoi utilizzare i bagni di alcune stazioni della ferrovia che trovi sul percorso.abbiamo dormito nella piazzetta di forno alpi graie,e a morgone nel piazzaletto in fondo alla valle,però era inverno e non c'era nessuno e poi ciaspole fino al lago.
cahetel
cahetel
-
Inserito il 01/08/2007 alle: 14:48:16
Ciao, io abito proprio nelle valli di Lanzo, hai dei giorni precisi in cui intendi venire da queste parti? Ti chiedo questo perchè iniziano le classiche feste paesane ed è l'ideale approfittarne.Per quanto riguarda aree di sosta siamo messi maluccio, in compenso non c'è nessun problema a fare campeggio libero. Come posti più belli, anche per i bambini, ti consiglio Usseglio, Margone, Ala di Stura, Pian della Mussa. Se hai bisogno di informazioni più precise chiedi pure. Enrico
18
luci52
luci52
09/07/2007 929
Inserito il 01/08/2007 alle: 15:26:27
per cahetel, è possibile salire con il camper a malciausia? ci sono stata alcuni anni ma non ricordo com'era la strada. grazie
cahetel
cahetel
-
Inserito il 01/08/2007 alle: 15:49:44
Salire a Malciausia con il camper è molto difficile...dipende dal mezzo che avete...si può fare con un furgonato di serie ma lo sconsiglio onde evitare di rimanere bloccati in qualche tornante...inoltre la strada in certi punti è strettissima. Ciao Enrico
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
luci52
luci52
09/07/2007 929
Inserito il 01/08/2007 alle: 18:48:15
adesso che me lo fai presente mi ricordo di una strada molto stretta. grazie buone vacanze
coldly
coldly
-
Inserito il 02/08/2007 alle: 08:53:00
quote:Originally posted by cahetel
Ciao, io abito proprio nelle valli di Lanzo, hai dei giorni precisi in cui intendi venire da queste parti? Ti chiedo questo perchè iniziano le classiche feste paesane ed è l'ideale approfittarne.Per quanto riguarda aree di sosta siamo messi maluccio, in compenso non c'è nessun problema a fare campeggio libero. Come posti più belli, anche per i bambini, ti consiglio Usseglio, Margone, Ala di Stura, Pian della Mussa. Se hai bisogno di informazioni più precise chiedi pure. Enrico Ciao amici delle valli di Lanzo. Io ci ho lavorato da qualle parti negli anni '75-'76. Vendevo salumi per una ditta di Collegno. Allora ero giovane, non ancora sposato ed ho dei bei ricordi. Mi piaceva molto Usseglio ed ho passato, insieme ad alcuni amici, una notte di ferragosto in riva al lago Malciaussia con sacco a pelo, e fatto la doccia sotto una delle tante cascate naturali della zona. Bei ricordi, bei tempi! Ciao. >
>
22
marcoz
marcoz
12/01/2004 512
Inserito il 02/08/2007 alle: 10:09:08
Io personalmente adoro il Pian della Mussa (da luglio si paga il parcheggio, non ricordo se per i camper sono 3 o 5 euro al giorno), splendido pianoro a 1800 mt al fondo della Valle di Ala. E' frequentatissimo d'estate, ma da lì partono splendide passeggiate e in mezz'ora a piedi ti levi dal caos, contornato da montagne bellissime che hanno visto nascere l'alpinismo torinese. L'alternativa è fermarsi prima, a Balme, anche da lì si possono fare splendide passeggiate. Anche Ala mi piace molto, ma non mi viene in mente un parcheggio adatto... Al Malciaussia il panorama è splendido ma la strada è terribilmente stretta, sconsiglierei di farla con un camper...id="Verdana">id="navy">
19
marie
marie
25/06/2006 326
Inserito il 02/08/2007 alle: 20:50:12
Ciao a tutti.Sono interessata alle valli di Lanzo che non conosco per niente ma essendo con mio marito appassionati ciclisti vorrei sapere se ci sono dei bei percorsi da fare con la bici da strada o con la mountain bike.Grazie a chiunque mi risponda.
cahetel
cahetel
-
Inserito il 03/08/2007 alle: 09:08:00
ciao marie, di percorsi in mountain bike ce ne sono molti...ti consiglio di cercare in un sito che mi sembra si chiami piemonte in mountain bike di massimo peverada. ciao
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 04/08/2007 alle: 19:14:33
x cahetel (enrico) noi saremo li il 14-15 e 16 di agosto... cosa ci consigli? grazie in anticipo!

Modificato da homepost il 04/08/2007 alle 21:30:54
cahetel
cahetel
-
Inserito il 06/08/2007 alle: 08:52:17
per homepost: ciao...allora, in quei giorni c'è la festa dell'Assunta ad Ala di Stura (balli in costume, banda paesana, processione e ovviamente mangiate). L'ideale sarebbe arrivare il 12 ed il 13 ad usseglio perchè c'è la festa degli antichi mestieri con la possibilità di vedere il museo della montagna. Se hai bisogno di dettagli scrivimi pure in privato.Ciao. Enrico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link