In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 27/04/2017 alle 21:00:26
Galelo è un traditore , diffonde urbi et orbi notizie che al massimo possono essere trasmesse in privato , ma ora che il danno è fatto ti consiglio di andarci entro le 9.30, quella è pressappoco l'ora in cui comincianoa sfornarle ancora tiepide e cerca fodi non fare tardi perchè Vannulo, a differenza di tanti altri, le sue mozzarelle le finisce, lui lavora solo il latte du SUA produzione , e se ci vai non ti perde le delizie del suo spaccio (marmellate, yogurth, gelato, ecc). Una volta prese le mozzarelle non pensare neanche minimamente di metterle in frigo, vanno conservate al fresco nella loro acqua di salamoia. ***** A volte è quasi meglio viaggiare che arrivare. (Robert Pirsig) *****
Ciao Salvatore.Piacere di ri..leggerti perchè,visto la mancanza di telefonata dalle mie parti,arguisco che vada tutto bene.Ho piacere e faccio tesoro del "cicchetto" che mi hai dato.In effetti mi sono scordato di dare il n.ro telefonico di Vannulo...Sai la vecchiaia incombe! Noi ci siamo passati sul tardo pomeriggio per un assaggio di jogurt e per prenotare ugualmente, poi siamo andati a Paestum a dormire.Visto che ci sono do pure le coordinate del park N40°25'31.32" E15°00'21.28" E' un prato,ma si dorme silenziosamente a 100 mt dal tempio di Nettuno per 5 euro/d...Ah,dimenticavo...Il n.ro di telefono di Vannulo è: 0828-727894.
In risposta al messaggio di galelo del 28/04/2017 alle 12:01:11
Ciao Salvatore.Piacere di ri..leggerti perchè,visto la mancanza di telefonata dalle mie parti,arguisco che vada tutto bene.Ho piacere e faccio tesoro del cicchetto che mi hai dato.In effetti mi sono scordato di dare il n.rotelefonico di Vannulo...Sai la vecchiaia incombe! Noi ci siamo passati sul tardo pomeriggio per un assaggio di jogurt e per prenotare ugualmente, poi siamo andati a Paestum a dormire.Visto che ci sono do pure le coordinate del park N40°25'31.32 E15°00'21.28 E' un prato,ma si dorme silenziosamente a 100 mt dal tempio di Nettuno per 5 euro/d...Ah,dimenticavo...Il n.ro di telefono di Vannulo è: 0828-727894. Salvo,le sfogliatelle le ho mangiate ad Atripalda,ma il babà era insuperabile...come,del resto,la compagnia tua e di tua moglie! Un abbraccio,Alighiero (galelo per chi non mi conosce...in piedi).
Si Alighiero... va tutto bene, il problemino è rientrato a quanto pare, al momento non c'è bisogno d'altro.
In risposta al messaggio di Roca del 28/04/2017 alle 20:50:34
La pizza è servita buon appetito come dice il titolo del post, dopo averla assaggiata si puo anche morire se vi interessa vi dico anche dove potete morire Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
A' pizza fritta a me mi fa morire nel senso di trigliceridi, colesterolo età. Ma chi se ne frega ciao a tutti
In risposta al messaggio di Roca del 28/04/2017 alle 20:50:34
La pizza è servita buon appetito come dice il titolo del post, dopo averla assaggiata si puo anche morire se vi interessa vi dico anche dove potete morire Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
Scusa Roberto e dove si può morire? visto che io sto a Napoli
In risposta al messaggio di Sal235 del 29/04/2017 alle 11:22:26
Scusa Roberto e dove si può morire? visto che io sto a Napoli Salvatore La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs
Pizzeria pellone in via nazionale che è una traversa di piazza nazionale che si trova in zona stazione centrale.
In risposta al messaggio di bottastra del 29/04/2017 alle 11:33:41
Una curiosità: ma con che cosa si farcisce la pizza fritta ? Mi pare che il ripieno sia un po' diverso da quello dei panzerotti pugliesi !
solitamente la farcitura comprende : cicoli - ricotta - fior di latte - pepe - pomodoro - formaggio .
In risposta al messaggio di Roca del 29/04/2017 alle 12:47:02
solitamente la farcitura comprende : cicoli - ricotta - fior di latte - pepe - pomodoro - formaggio . poi cè chi al posto dei cicoli usa il prosciutto cotto, o il salame. ma la pizza fritta originale è con i cicoli o ciccioli che dir si voglia. Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
Ah, beh: allora quasi quasi preferisco i panzerotti che fanno dalle mie parti, fermo restando che gli impasti napoletani sono pressocchè impossibili da riprodurre !
In risposta al messaggio di Roca del 29/04/2017 alle 13:33:07
voi che ci mettete nei panzerotti ? riguardo alle ore di attesa, forse perche sono napoletano e posso ditottare su altra pizzeria, ma a me mi passerebbe la voglia di mangiare la pizza. a napoli la pizza e buona ovunque....ho provato e ci vado spesso anche nelle pizzerie piu famose.... ma a mio modo di vedere pellone a qualcosa in piu che gli altri non hanno. per questo la consiglio sempre. Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
Il classico "panzerotto" è farcito soltanto con mozzarella (pardon: fiordilatte) e pomodoro.
In risposta al messaggio di bottastra del 29/04/2017 alle 22:01:11
Il classico panzerotto è farcito soltanto con mozzarella (pardon: fiordilatte) e pomodoro. Poi ci sono una serie di varianti: la più diffusa è quella con la carne macinata. Ma si fanno anche con le cime di rape (i vostrifriarielli), con la cipolla, con il tonno, con la ricotta forte (quella che noi chiamiamo ricotta ascuant, ovvero che brucia) e con un'infinità di altri ingredienti. Per la pizza napoletana, concordo con te che è buona un po' dappertutto. Io prediligo quella che fanno da Michele, ma sono ottime anche quelle delle varie pizzerie di via dei Tribunali. Tuttavia, dopo aver letto le tue recensioni, la prossima volta andrò sicuramente da Pellone ! Quanto all'attesa, anch'io normalmente non la sopporto: riesco a fare uno strappo soltanto quando vengo a Napoli, perchè da voi ne vale davvero la pena !
io vado matto per le orecchiette alle cime di rapa
In risposta al messaggio di Roca del 30/04/2017 alle 09:40:54
io vado matto per le orecchiette alle cime di rapa quando andrai da pellone ordina un ripieno fritto e una bufalina poi ci dirai....... Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
A te che piacciono le orecchiette con le cime di rape, invece, consiglio di assaggiare la variante con aggiunta di alici salate, preventivamente saltate in padella insieme alle rape.
In risposta al messaggio di Roca del 29/04/2017 alle 12:41:15
Pizzeria pellone in via nazionale che è una traversa di piazza nazionale che si trova in zona stazione centrale. domenica chiuso e non accetta prenotazioni. non andateci di sabato..... l'attesa puo superare le 2 ore. Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
Grazie Roberto avevo pensato a Pellone l'ho mangiata li una vera delizia ma purtroppo devo stare attento...... ma una volta ogni tanto non può che far beneBuona serata e buon I° Maggio
In risposta al messaggio di Sal235 del 30/04/2017 alle 20:15:30
Grazie Roberto avevo pensato a Pellone l'ho mangiata li una vera delizia ma purtroppo devo stare attento...... ma una volta ogni tanto non può che far beneBuona serata e buon I° Maggio Salvatore La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs
Grazie byuon 1 maggio anche a te e tutti i lettori del forum . oggi vado da questa a farmi due risate mentre pranzo
https://www.youtube.com/watch?v...