In risposta al messaggio di camperusc del 04/02/2019 alle 19:14:59Tu arrivi da Piacenza o da Milano?
salve a tutti, volevo sapere (in occasione di un nostro giro), e dato che c'è una grande confusione sul tema blocchi del traffico, se avrò qualche problema a recarmi a Venaria Reale con il mio camper euro 2, e se avete informazioni anche sul tratto dell'Emilia-Romagna. Grazie delle Vostre informazioni.
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 04/02/2019 alle 21:05:56arriverei da Piacenza
Tu arrivi da Piacenza o da Milano?
In risposta al messaggio di camperusc del 05/02/2019 alle 10:57:00Penso tu voglia andare alla Reggia.
arriverei da Piacenza
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 05/02/2019 alle 15:02:08aggiungo alla info completissima di Jordanbullon: i parcheggi (auto e bus) della Venaria chiudono alle 23:00 e costa €0,80/ora (auto) e €1/ora sabato e domenica.
Penso tu voglia andare alla Reggia. Devi percorrere tutta la tangenziale di Torino, diciamo in direzione Milano, Se devi andare alla Reggia Non devi uscire a Venaria ma a Borgaro quando sei uscito vai in direzione Venariapochi KM e sei arrivato senza attraversare ne Venaria e meno che mai Torino, poi li hai un area e anche parcheggi, che non so come funzionino la notte. Se poi devi andare allo stadio sono un paio di KM. Se arrivi da Milano l'uscita Borgaro la trovi prima di fare la tangenziale, vedi tu. Controllati sul sito del comune come sei messo come limitazioni del traffico per la tua classe euro, ma arrivando dall'uscita Borgaro non attraversi nessun centro abitato, non dovresti avere problemi, guarda anche in base all'orario. Buona vacanza.
"Venaria Express"
controlla sul sito percorsi, orari e costi. Altrimenti i bus di linea normali sono la linea72
(tutti i giorni - fermata su Via Nazario Sauro, vicino a park Juvarra e arrivo capolinea vicino a Piazza Castello) e11
(tutti i giorni - fermata al fondo di Via Mensa e passaggio vicino a Piazza Castello)In risposta al messaggio di camperusc del 05/02/2019 alle 20:49:35Capisco che è una rottura di b***le leggerla tutta, ma QUI c'è l'ultima ordinanza del Sindaco di Venaria per quanto riguarda la circolazione automobilistica e QUI il sito del Comune dove se ne parla.
spulciando tra le varie interpretazioni mi è saltato agli occhi l'art. 54 del Codice della Strada che definisce autoveicoli per trasporti specifici e autoveicoli per uso speciale in cui rientrano i camper, ad al paragrafospecifico autoveicoli per uso abitazione le due categorie rientrano tra i veicoli a cui non viene applicato il divieto di circolazione, per cui non ci dovrebbero essere problemi per andare a Venaria.
https://www.facebook.com/lamand...
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 05/02/2019 alle 21:30:47Che problema c'è da Druento, anzi, visto che il nostro amico parla di maggio, quindi un mese dove le giornate sono già lunghe e anche con meteo favorevole. Una ipotesi potrebbe essere quella di andare alla sosta di Druento, poco oltre c'è l'ingresso della Mandria dove parte l'escursione al sabato (forse anche a maggio?) e il giorno prima o dopo, prende la bici (sua o noleggiata nella medesima area sosta) e va alla Reggia attraversando il parco della Mandria, così non ci sono problemi di divieti di transito mezzi euro 1/2 o bus.
Dicendo Venaria si dice la Reggia ma anche la Mandria, guardate questo: Purtroppo parte da Druento.