Ciao Bruno,
devo dirti che questo tu post mi ha emozionato perchè hai menzionato un momento della vita di tantissimi miei (ma anche nostri conterranei) che hanno dovuto sradicarsi dalle proprie origini natali per cercare un meritato benessere economico per loro stessi ed ancor più per la loro discendenza.
Ora che non sono più giovane ed ho del tempo a disposizione sto cercando di rimettere un po' insieme la storia dei miei antenati ed appunto, alcuni zii si sono trasferiti a Torino e Varese generando diverse nuove famiglie.
A parte questo preambolo non posso che dirti che si tratta di un'ottima idea e per quanto posso cerco di darti una mano così come tu me l'hai data per Torino.
Intanto posso anticiparti che hai un programmino niente male ma, forse un po' troppo carico; forse dovrai rinunciare a qualcosa ma meglio tenersi delle possibilità di 'varianti in corso d'opera'.
Vicenza: un gioellino da non perdere. Una volta ho sostato anche di notte in un park a nord della città e nel costo del biglietto era compreso anche il bus per la città. Ora non so se è aperto ma mi posso informare.
Bassano del Grappa: anche questa molto carina ma non ne conosco la sosta. Si tratta comunque di località molto tranquille dove un camper in sosta non da mai fastidio. I punti che hai indicato andranno certamente bene.
Cittadella e Piazzola sul Bremta: Cittadella ha una stupenda cinta muraria ma solo questa...non saprei... Piazzola invece ha la bellissima Villa Contarini che merita senz'altro una visita. In ambedue le cittadine c'è possibilità di sosta notturna anche se manca un'area attrezzata apposita. Sttorno alla villa ci sono delle belle piste ciclabili, quella del Brenta parte proprio vicino a dove abito ma sono abbastanza lontano da Piazzola, possiamo parlarne.
Piuttosto mi permetto di suggerirti la città di Asolo, poco lontana da Bassano ma un vero gioiello e dotato di un'ottima AA.
Non dimenticare anche Marostica con una bella piazza famosa per gli scacchi e una lunga cinta muraria.
Treviso: altra chicca da non perdere. Anche qui non conosco la possibilità di sosta camper ma sento pareri positivi sulle possibilità di sosta.
Chioggia: a me piace moltissimo ed anch'essa merita una sosta. Per passare la notte escluderei le diverse possibilità se non indirizzarti all'AA Padoan cell.3883555625 dove puoi prenotare e ti consiglio di farlo perchè spesso piena e, visto il periodo, sarà meglio farlo. C'è anche la contigua Due Palme ma non ci sono mai stato, sono comunqhe analoghe,
Da qui puoi arrivare a Chioggia anche a piedi con una passeggiata non proprio breve ma, se hai le bici non avrai alcun problema.
Bellissima l'escursione in bici a Pellestrina o pure fino al Lido di Venezia. Le bici le puoi traghettare con il traghetto di linea oppure con un caratteristico barcone privato che ti da un servizio più dedicato ed allo stesso costo.
Padova: altro gioiello e poi ci abito io! Purtroppo in questo periodo sono forzatamente 'scamperato' e sono a casa potrei quindi, nei limiti del possibile, agevolarti questa visita.
Ciao
Alessandro

La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.