In risposta al messaggio di carega del 18/10/2020 alle 16:22:41Diverse contraddizioni
Vorrei un consiglio per raggiungere l'isola più comoda e meno impegnativa, non mi interessa la velocita' e il tempo visto la mia ignoranza relativa al sud Italia grazie Andy e buoni km a tutti
In risposta al messaggio di salito del 18/10/2020 alle 16:49:29Il navigatore la dà più corta per Roma
Diverse contraddizioni più comoda e meno impegnativa vai Genova Livorno e monti sul traghetto. fai tutta autostrada A13 continui giù fino al Gargano prendi a destra fino a Reggio Calabria. interessa conoscere i posti attraversati ? Prendi la romea continui sulle statali verso sud fino al gargano poi sulla complanare ( o geodetica ) RC traghetto
In risposta al messaggio di marob del 18/10/2020 alle 16:59:05Ciao, noi le abbiamo percorse entrambe da Ravenna andata via Adriatico e ritorno via Roma, abbiamo trovato molto più comoda e veloce la seconda.
Il navigatore la dà più corta per Roma
In risposta al messaggio di carega del 18/10/2020 alle 17:49:55Ohhhhh grazie adesso si può dare indicazioni e confermi l itinerario che pensavo per te ...lungo la costa ...Giusto in Tempo perché stavo per postare una conversazione degli anni 60 Cavazzucherina a Nord di Venezia poche macchine poche strade asfaltate.il Bepi lui con la macchina deve andare a SanDona', chiede informazioni ai paesani la risposta a grande unanimità ""te vai sul stradon quel con l asfalt.e te segui a riga bianca che sta in terra ...a CaPirami attento ai platani sulla curva ..poi a Porte grandi te giri sotto le pioppe ...eh sempre attento ai fossi ..."""
Preciso che mi interessa la strada via terra, in quanto non desidero per questione di salute mio e della consorte salire su una nave in mezzo alla confusione dei traghetti, e dentro il mio mezzo mi sento più sicuro, pertantospero nell'esperienza dei camperisti esperti in tale zona sud Italia, il navigatore lo tengo e lo adopero solo in caso di necessità inoltre volevo evitare Bologna- Firenze -Roma - Napoli grazie Andy
In risposta al messaggio di carega del 18/10/2020 alle 17:49:55Rispetto le tue priorità, ma l'unico punto critico è il nodo di Bologna, ti direi di fare la E 45 ma in questo momento ci vuole molta pazienza, ci sono molti cambi di carreggiata, comunque si fa.
Preciso che mi interessa la strada via terra, in quanto non desidero per questione di salute mio e della consorte salire su una nave in mezzo alla confusione dei traghetti, e dentro il mio mezzo mi sento più sicuro, pertantospero nell'esperienza dei camperisti esperti in tale zona sud Italia, il navigatore lo tengo e lo adopero solo in caso di necessità inoltre volevo evitare Bologna- Firenze -Roma - Napoli grazie Andy
In risposta al messaggio di carega del 18/10/2020 alle 16:22:41La più breve anche secondo me è Reggio, napoli, Roma, e a Orte prendi la e45, Perugia Cesena e la Romea fino a venezia. Pero la e45 ametto che è un disastro di buche e lavori, io in camper farei l autostrada Firenze bologna padova Venezia
Vorrei un consiglio per raggiungere l'isola più comoda e meno impegnativa, non mi interessa la velocita' e il tempo visto la mia ignoranza relativa al sud Italia grazie Andy e buoni km a tutti
https://drive.google.com/file/d...
In risposta al messaggio di nebris del 19/10/2020 alle 20:42:59Passando per la A1 ci sono molte possibilità di sosta lungo il percorso, uno può comunque fare l'autostrada e fare soste frequenti.
Da cinque anni passo l'inverno ( gennaio / aprile ) in Sicilia e sono sempre sceso via terra con l'autostrada A1 e naturalmente la Salerno Reggio. Parto sempre i primo di gennaio e mancando i camion non trovo mai intasamentidel traffico , faccio una tappa in zona Pompei e il giorno dopo sono in Sicilia . Quest'anno no lo so , vedremo se chiudono le regioni ,altrimenti parto i primi di dicembre ,comunque sempre A1 e Salerno-RC. Saluti Gianni
In risposta al messaggio di carega del 20/10/2020 alle 18:03:50Se hai il telepass europeo... è tutta un'altra storia (cit.)
PRECISAZIONE Quando ho detto che vorrei un percorso tranquillo e che non amo la velocita, non vuol dire di non utilizzare le AUTOSTRADE sempre caotiche come la A4 -A13- A 22 che io devo utilizzare per uscire dadove abito per raggiungere qualsiasi destinazione e visto che non ho fretta chiedevo percorsi alternativi, preciso che ho il telepass europeo che utilizzo .
In risposta al messaggio di carega del 18/10/2020 alle 16:22:41C'è una contraddizione di base nella tua domanda, se è comoda e meno impegnativa la soluzione è TUTTA autostrada che solitamente è pure veloce... contrariamente se non ti interessa la velocità ti butti su statali, attraversando paesi e paesini da visitare o no.. ci metti molto tempo, questa soluzione però è impegnativa e scomoda...