In risposta al messaggio di carega del 18/10/2020 alle 16:22:41Traghetto per traghetto, due volte alla settimana dal porto di Ravenna c'è un traghetto fino a Catania. Mi pare impieghi un giorno e mezzo.
Vorrei un consiglio per raggiungere l'isola più comoda e meno impegnativa, non mi interessa la velocita' e il tempo visto la mia ignoranza relativa al sud Italia grazie Andy e buoni km a tutti
In risposta al messaggio di galelo del 15/01/2021 alle 12:49:48Ho guardato il sito. Non riesco a capire se imbarcano anche i camper. Sarebbe spiacevole e scomodo scoprire che accettano il mezzo ma i passeggeri devono arrivare per altre vie.
Traghetto per traghetto, due volte alla settimana dal porto di Ravenna c'è un traghetto fino a Catania. Mi pare impieghi un giorno e mezzo. galelo
In risposta al messaggio di galelo del 15/01/2021 alle 17:01:19Grazie, potrebbe essere interessante.
Che io sappia caricano anche i passeggeri. Hanno un certo numero di cabine. anni fa davno pure i pasti, se non ricordo male 5 fra colazione pranzi e cene, e alcuni ne aprofittavano e facevano una minicrociera. Ora mi hanno detto che i pasti sono a parte. galelo
In risposta al messaggio di MassimoVE del 20/01/2021 alle 23:45:44Solo una volta mi sono imbarcato a Napoli per sbarcare a Palermo, è mi è bastato.
Solo una volta mi sono imbarcato a Napoli per sbarcare a Palermo, è mi è bastato. Partendo da Mestre faccio sempre e solo autostrada via Firenze, Roma, sosta notturna in genere a Caserta o talvolta a Pompei e poi giù lungola Salerno Reggio Calabria. Al rientro, se è rimasto qualcosa da caricare (ma rientro dalla Sicilia carico di tutto il ben di Dio che la regione offre...) magari faccio una sola in Toscana giusto per recuperare un po' di vino e formaggi. Quando posso parto il giovedì sera e mi fermo a dormire a Sesto Fiorentino, giusto per diluire i 1200 km un po' meglio.
In risposta al messaggio di franco1945 del 21/01/2021 alle 11:39:32Sono un veneziano atipico Franco, soffro di mal di mare!
Solo una volta mi sono imbarcato a Napoli per sbarcare a Palermo, è mi è bastato. spiegaci un po', non lasciarci così in aria.
In risposta al messaggio di MassimoVE del 24/01/2021 alle 19:10:18Adesso capisco il tuo problema, mi sarebbe dispiaciuto di più se ci fossero stati disservizi e simili. Avendo tempo il tuo modo di viaggiare è esattamente quello che deve essere. Ti auguro tanti futuri viaggi verso il sud e un carrello a traino da riempire di cose buone da condividere con amici e parenti al rientro.
Sono un veneziano atipico Franco, soffro di mal di mare! Quindi se una destinazione la posso raggiungere anche via terra (salvo i brevi passaggi in traghetto), preferisco così.