In risposta al messaggio di m acq del 03/03/2018 alle 17:33:31Invece noi abbiamo preso i pasti con il biglietto (GNV 4 pasti + 2 colazioni € 51 AR),invece su Grimaldi avevo speso € 10 a pasto anche quelli acquistati con il biglietto in traghetto costano oltre il doppio.A Palermo siamo scesi subito.E' vero è interessante vedere con quale velocità caricano i rimorchi (su Grimaldi) su GNV mi pare che ne carichino meno.Comunque nell'insieme non posso lamentarmi.
La nostra casetta è un Wingamm 610GL La Grimaldi mi è sembrata più vecchia e un pò più trascurata. Abbiamo avuto problemi con il riscaldamento in camera che non si regolava e unitamente al mare mosso ha reso la permanenzaun pò difficile. Il bagno poi si è intasato due volte, ma per questo darei principalmente la colpa all'ignoranza e stupidità delle persone che buttano di tutto negli scarichi. A livello di pulizia e cortesia del personale equivalenti. Per il cibo non posso valutare, all'andata abbiamo fatto dieta per evitare problemi, al ritorno abbiamo scialato al ristorante dato che la coda al self era improponibile quindi molto caro, però c'era la pizza che per i ragazzi è andata super bene Per gli imbarchi...beh se eri sul nostro ponte all'arrivo a Palermo abbiamo passato un bel pò di tempo ad aspettare che trascinassero fuori il camion sulla rampa che si era rotto. In ogni caso non ho capito perché non ci avevano fatto girare il camper all'imbarco obbligando a far manovra per andar via...tanto avevamo 12 ore di tempo :-) Al ritorno con i bimbi ci siamo imbambolati a vedere con quale maestria e velocità scaricavano e caricavano i rimorchi, uno spettacolo! Quindi in conclusione sono allineato con la tua esperienza. saluti
https://video.repubblica.it/edi...
In risposta al messaggio di MisterX1 del 19/03/2018 alle 14:23:10se veramente sei interessato posso inviarti delle magnifiche brochure sulle magnifiche opere d'arte che Palermo custodisce. Palermo è diversa dalle tante altre stupende città d'arte Italiane, impareggiabili e splendide ma cristallizzate e concentrate in un periodo temporale che coincide con la loro rispettiva epoca d'oro Palermo offre al visitatore uno spaccato di grandezze e miserie che copre oltre 3.000 anni di storia con l'impronta di 15 popoli e culture differenti che l'hanno posseduta e adornata, per cui dopo aver visitato una chiesa barocca puoi rinfrescarti bevendo "zammù" ad un chiosco liberty all'angolo della antica via di Toledo e ammirare giusto in fronte a te le cupole di una chiesa arabo-normanna ricca di mosaici d'oro, mentre nell'aria ti circondano gli odori e rumori di un suck arabo dal nome Francese. Vieni a Palermo, non te ne pentirai.
Cosa dire? Devo andare a Palermo assolutamente!
In risposta al messaggio di franco1945 del 19/03/2018 alle 15:27:17Ti ringrazio franco sempre gentile un'istituzione della Sicilia e di Palermo in particolare.
se veramente sei interessato posso inviarti delle magnifiche brochure sulle magnifiche opere d'arte che Palermo custodisce. Palermo è diversa dalle tante altre stupende città d'arte Italiane, impareggiabili e splendidema cristallizzate e concentrate in un periodo temporale che coincide con la loro rispettiva epoca d'oro Palermo offre al visitatore uno spaccato di grandezze e miserie che copre oltre 3.000 anni di storia con l'impronta di 15 popoli e culture differenti che l'hanno posseduta e adornata, per cui dopo aver visitato una chiesa barocca puoi rinfrescarti bevendo zammù ad un chiosco liberty all'angolo della antica via di Toledo e ammirare giusto in fronte a te le cupole di una chiesa arabo-normanna ricca di mosaici d'oro, mentre nell'aria ti circondano gli odori e rumori di un suck arabo dal nome Francese. Vieni a Palermo, non te ne pentirai.