Il viaggio inizia da Donnalucata, piccolo centro appartenente al Comune di Scicli (RG), comune a sua volta famoso per essere la location dove sono state ambientate la maggior parte delle scene della famosa serie televisiva. Scicli mi riprometto di visitarla domani, essendo famosa per il suo Barocco, di cui la Val di Noto è intensamente caratterizzata.
Il camping Piccadilly si trova praticamente sulla spiaggia e dista solo 3 km da Donnalucata, la strada che separa il camping dal paesino è ideale per la bicicletta essendo pianeggiante (unica pecca non è fornita di pista ciclabile, quindi massima attenzione). I gestori del club incarnano alla perfezione quella che è la peculiarità dei siciliani, massima ospitalità, presenza discreta, disponibilità impareggiabile. Il camping è fornito di ogni genere di servizi (non manca praticamente nulla), il prezzo alla portata di tutti, poco più di una decina di euro tutto compreso (corrente elettrica, acqua, scarico acque ecc.).
La spiaggia è distante praticamente zero metri, la ricettività per i camper assolutamente perfetta, ombreggiata e ampia (ad onor di cronaca la mia valutazione in tal senso è relativa alla fine del mese di settembre). La spiaggia è il pezzo forte, ampissima, di fine sabbia dorata, praticamente deserta, vi sentirete i padroni della stessa. Il voto è 10 con lode.
In risposta al messaggio di Ninolam del 01/10/2019 alle 09:27:11Il posto è bello,ci sono stato diverse volte in inverno,peccato che i camper siano un po' troppo vicini e che nei dintorni non ci sia davvero niente da vedere,almeno a piedi
Il viaggio inizia da Donnalucata, piccolo centro appartenente al Comune di Scicli (RG), comune a sua volta famoso per essere la location dove sono state ambientate la maggior parte delle scene della famosa serie televisiva.Scicli mi riprometto di visitarla domani, essendo famosa per il suo Barocco, di cui la Val di Noto è intensamente caratterizzata.Il camping Piccadilly si trova praticamente sulla spiaggia e dista solo 3 km da Donnalucata, la strada che separa il camping dal paesino è ideale per la bicicletta essendo pianeggiante (unica pecca non è fornita di pista ciclabile, quindi massima attenzione). I gestori del club incarnano alla perfezione quella che è la peculiarità dei siciliani, massima ospitalità, presenza discreta, disponibilità impareggiabile. Il camping è fornito di ogni genere di servizi (non manca praticamente nulla), il prezzo alla portata di tutti, poco più di una decina di euro tutto compreso (corrente elettrica, acqua, scarico acque ecc.). La spiaggia è distante praticamente zero metri, la ricettività per i camper assolutamente perfetta, ombreggiata e ampia (ad onor di cronaca la mia valutazione in tal senso è relativa alla fine del mese di settembre). La spiaggia è il pezzo forte, ampissima, di fine sabbia dorata, praticamente deserta, vi sentirete i padroni della stessa. Il voto è 10 con lode.