In risposta al messaggio di watto del 27/07/2023 alle 11:19:26Buongiorno.
Grazie per le risposte. Dirotterei la vacanza nel caso in cui le condizioni fossero veramente proibitive. Mi sono già trovato in situazioni di incendi in Sicilia e Sardegna (trovandomi nel periodo dell'emergenza) dipintidai media come un'apocalisse poi la realtà dei fatti per un vacanziere di nulla rilevanza. Parto inoltre dal presupposto che la Sicilia abbia bisogno di tutto meno che di terrorismo sul turismo in questo periodo. Mi chiededo quindi se ci fossero realmente disagi nella viabilità\traghetti\soste etc etc Grazie a chi la sta vivendo in questo periodo e voglia rispondermi.
In risposta al messaggio di oigroig del 27/07/2023 alle 12:27:25Giorgio, grazie della risposta. Sei siciliano o sei in questi giorni in Sicilia? Se si in che zona?
Buongiorno. come già scritto eviterei posti del genere. saluti Giorgio
In risposta al messaggio di watto del 27/07/2023 alle 11:19:26> Parto inoltre dal presupposto che la Sicilia abbia bisogno di tutto meno che di terrorismo sul turismo in questo periodo.
Grazie per le risposte. Dirotterei la vacanza nel caso in cui le condizioni fossero veramente proibitive. Mi sono già trovato in situazioni di incendi in Sicilia e Sardegna (trovandomi nel periodo dell'emergenza) dipintidai media come un'apocalisse poi la realtà dei fatti per un vacanziere di nulla rilevanza. Parto inoltre dal presupposto che la Sicilia abbia bisogno di tutto meno che di terrorismo sul turismo in questo periodo. Mi chiededo quindi se ci fossero realmente disagi nella viabilità\traghetti\soste etc etc Grazie a chi la sta vivendo in questo periodo e voglia rispondermi.
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 27/07/2023 alle 15:11:27Corretto quanto dici Apollo ed è anche il mio pensiero. Non ho prenotato e sarà una vacanza itinerante quindi posso tranquillamente esludere zone a più elevato rischio (è già la 3° volta sull'isola e non sarebbe un problema).
> Parto inoltre dal presupposto che la Sicilia abbia bisogno di tutto meno che di terrorismo sul turismo in questo periodo. Concordo pienamente, non mi sembra ci siano provvedimenti del governo o indicazioni della protezionecivile che sconsiglino di andare in vacanza nella Sicilia, che è la regione più grande d'Italia. Nel caso ci fossero ancora incendi, sarebbero comunque limitati ad una zona, un incendio nel palermitano non ti impedisce di godere delle bellezze di Trapani, Marsala o Ragusa. Se invece hai prenotato ti consiglio caldamente di contattare la struttura.
In risposta al messaggio di watto del 27/07/2023 alle 16:32:08Chiama o scrivi una mail all'ufficio del turismo delle località che ti sembrano più delicate
Corretto quanto dici Apollo ed è anche il mio pensiero. Non ho prenotato e sarà una vacanza itinerante quindi posso tranquillamente esludere zone a più elevato rischio (è già la 3° volta sull'isola e non sarebbe unproblema). Vorrei solo escludere problemi o situazioni particolari già note che potrebbero compromettere il viaggio. Avere informazioni adeguate e super partes dai media è sempre complesso ;) Grazie
In risposta al messaggio di watto del 27/07/2023 alle 13:31:44Buongiorno;
Giorgio, grazie della risposta. Sei siciliano o sei in questi giorni in Sicilia? Se si in che zona? Ciao
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 27/07/2023 alle 16:40:00Sempre che ti rispondano, io spesso contatto l ufficio turistico per informazioni, e anche stavolta ho inviato una mail alla pro loco a Favignana, ma in questo caso nessuna risposta, evidentemente avevano di meglio da fare che rispondere alla mia mail.
Chiama o scrivi una mail all'ufficio del turismo delle località che ti sembrano più delicate Ma aspetterei qualche giorno per avere informazioni più fresche al momento della partenza.
In risposta al messaggio di watto del 26/07/2023 alle 15:46:52Buongiorno;
Ciao a tutti, scrivo per avere qualche informazione sulla Sicilia da siciliani o da chi è in loco in questo momento, tra 10 giorni dovremmo partire e vorremo avere qualche info sul reale stato delle cose per decidere se dirottare il nostro viaggio altrove. Grazie a chi vorrà e potrà rispondere.
In risposta al messaggio di simons del 30/07/2023 alle 18:00:14Buonasera:
Comunque non per fare polemica, ma devi essere veramente senza cervello per appiccare tutti quegli incendi a posti così belli, , si meriterebbero una bella lezione tipo nessun turista, e grande perdita di immagine ed economica.Mi spiace solo per chi ci rimette davvero. Poi si sa la madre degli imbecili è sempre incinta e a quanto pare in quelle zone molte gravidanze