In risposta al messaggio di michygiulia del 16/06/2019 alle 09:53:57
Ciao a tutti, Stiamo valurando la Sicilia x 3 settimane ad Agosto. Per il viaggio vorrei traghettare a Napoli x diminuire un po' le ore, almeno per l andata. Ci siamo presi un po' tardi effettivamente... Voi cosa mi consigliate? Napoli Termini Imerese ho visto che costa meno. Grazie in anticipo x l aiuto. Michela Michela
La corse regolari passeggeri Napoli - Termini Imerese è appena stata istituita dalla GNV.
LA CORSA E' SOLO AL SABATO
tratto dal sito GNV "...è stato introdotto il nuovo collegamento
Napoli – Termini Imerese, con partenze da
Termini Imerese verso Napoli il sabato alle ore 02.00 e da Napoli verso Termini Imerese il sabato alle ore 13:30"
non vedo una particolare convenienza per un camperista non pratico dei luoghi arrivare a Termini intorno alle 22 nella notte tra sabato e domenica d'agosto.
La tratta è congeniale per chi poi si dirige immediatamente verso la Sicilia orientale tramite la PA-CT , con possibilità di sosta veloce nell'area TREMESTIERI o presso il parcheggio del grande centro outle di Dittaino - Agira - Enna.
la ritengo poco utile a chi vuole conoscere Palermo per poi dirigersi verso la Sicilia occidentale.
ti consiglio di verificare le corse DIURNE messe in funzione sia da GNV che da Tirrenia in partenza da Napoli per Palermo.
le corse notturne a mio avviso sono validissime in quanto ti consentono di partire da casa in mattinata e arrivare in porto Napoli comodamente per l'imbarco delle 20 circa.L
'arrivo in porto Palermo, compreso i tempi necessari allo sbarco, è intorno alle 7:30 del mattino e a quell'ora puoi andare dove ti pare senza problemi di traffico o ZTL.
i prezzi dipendono da tante cose e ci sono svariate possibilità di riduzione, non credo debba essere la valutazione primaria.
se hai altri dubbi, siamo qui.
buona Sicilia
Franco
Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
Modificato da franco1945 il 16/06/2019 alle 11:39:09