In risposta al messaggio di Cameron del 17/12/2023 alle 18:41:31Bonjour,
Bonjour J’envisage d’aller au mois de mai visiter la villa du poète soldat d’Annunzio. L’un de vous a t-il visité ce site ? Ou peut on se stationner ? Combien de temps faut-il prévoir ? Merci Laurent
In risposta al messaggio di Fisool del 27/12/2023 alle 19:30:51“Quanto alla lingua utilizzata da Cameron, le critiche mi sembrano davvero eccessive, soprattutto in relazione all'ospitalità che ho trovato in Francia come camperista, senza sapere una parola di francese. Uno sforzo per accogliere qualcuno che vuole venire a visitare l'Italia, non guasterebbe”
Resta il fatto che Gardone è un posto gradevole ed il Vittoriale è altrettanto bello da vedere e da gustare sotto ogni profilo: storico, estetico e paesaggistico. E' molto ben organizzato per le visite e dispone di ottimiparcheggi. Non so se ci sono aree di sosta nei paraggi perché non ne ho fruito (ho sostato a Bardolino). Per parlare di Dannunzio, inoltre, bisognerebbe averlo studiato e andrebbe studiato anche il suo rapporto con il fascismo. Quanto alla lingua utilizzata da Cameron, le critiche mi sembrano davvero eccessive, soprattutto in relazione all'ospitalità che ho trovato in Francia come camperista, senza sapere una parola di francese. Uno sforzo per accogliere qualcuno che vuole venire a visitare l'Italia, non guasterebbe
In risposta al messaggio di ledzep del 28/12/2023 alle 16:45:35Se usi il traduttore, noterai che c'è una doppia freccia, per verificare il testo ed apportare modifiche se non corretto, ma giustamente costa "fatica" sia usarlo che ricontrollare !
ma infatti te sei stata gentilissima, sono altri che hanno scritto cose fuori luogo Quanto al traduttore: in linea generale se non conosci la lingua che vai a tradurre è buona norma usarlo per leggere, non per scrivere, visto che dopo tradotto non hai idea se quel che hai scritto è stato riportato correttamente.
In risposta al messaggio di Fisool del 29/12/2023 alle 14:12:17Bonjour à tous,
Certo ma è anche un attimo utilizzare l'opzione traduci di google che ti permette di visualizzare il testo direttamente in italiano o nella lingua che vuoi. Però, se proprio vuoi far polemica, sei liberissimo di farlo. Un bel leone da tastiera si apprezza sempre
In risposta al messaggio di Cameron del 27/04/2024 alle 10:26:15bonsoir Laurent et bienvenue parmi nous
Bonjour à tous, Pour une première fois sur le forum, quel accueil, c'est un vrai plaisir 1) Je parle, lis et comprends un peu l'italien mais je ne l'écris pas, désolé, donc je réponds en français 2) Il faut s'instruirepour connaitre l'histoire et s'instruire n'est pas cautionner (approvare). Nier ou taire l'Histoire n'a jamais rien apporter, au contraire, cela peut permettre à l'histoire de se répéter. Par chance, de nombreux jeunes Italiens visite le site, ce qui est rassurant 3) Pour l'art et la collection d'objet, la visite est à recommander 4) Pour le stationnement, j'ai appelé le gérant, en italien, et il m'a confirmé que son parking juste à coté, Parcheggio Il Vittoriale degli Italiani, permettait au camping car de passer la nuit, ce que j'ai fait. Aucun service, hormis l'électricité. 25€ les 24h.Accueil très agréable. Pour terminer, heureusement que je connais un peu beaucoup les italiens et que je sais que vous n'êtes pas tous comme ça. Espérant en croiser certains, et pas d'autres Laurent (Lorenzo)
In risposta al messaggio di Cameron del 27/04/2024 alle 10:26:15Grazie delle informazioni relativamente alla sosta !
Bonjour à tous, Pour une première fois sur le forum, quel accueil, c'est un vrai plaisir 1) Je parle, lis et comprends un peu l'italien mais je ne l'écris pas, désolé, donc je réponds en français 2) Il faut s'instruirepour connaitre l'histoire et s'instruire n'est pas cautionner (approvare). Nier ou taire l'Histoire n'a jamais rien apporter, au contraire, cela peut permettre à l'histoire de se répéter. Par chance, de nombreux jeunes Italiens visite le site, ce qui est rassurant 3) Pour l'art et la collection d'objet, la visite est à recommander 4) Pour le stationnement, j'ai appelé le gérant, en italien, et il m'a confirmé que son parking juste à coté, Parcheggio Il Vittoriale degli Italiani, permettait au camping car de passer la nuit, ce que j'ai fait. Aucun service, hormis l'électricité. 25€ les 24h.Accueil très agréable. Pour terminer, heureusement que je connais un peu beaucoup les italiens et que je sais que vous n'êtes pas tous comme ça. Espérant en croiser certains, et pas d'autres Laurent (Lorenzo)