In risposta al messaggio di 2assi del 24/05/2022 alle 23:30:24Forse ti riferisci a San Salvatore di Sinis? Se è questo io lo ritengo un posto suggestivo, C'è anche un ipogeo frequentato dalla preistoria.
Pur conoscendo la Sardegna, non sono mai andato a vedere il villaggio dove negli anni 70 giravano i film di Giuliano Gemma ambientati nel Far West. Il paese è dalle parti della Palude di Tharros, Cabras...San Giovanni InSinis...Sicuramente, durante le rievocazioni merita essere visitato ma non saprei se vale la pena andarci un giorno qualunque...Qualcuno conosce??
In risposta al messaggio di Andre1975 del 25/05/2022 alle 19:04:08Is Arutas posto meraviglioso, ad agosto ormai infrequentabile, fine giugno perfetto.
Ma vi state riferendo alla penisola del sinis? Area tharros fino a capo san marco? pensavo di farci un salto fine giugno mentre ero in zona sa mesa longa is arutas. Sembra bella dalle foto. solo non riesco a capire bene dove Park da Maps. E la posizione di camperonline porta a un prato.. vedremo.
In risposta al messaggio di haggar del 26/05/2022 alle 23:25:48Si, grazie, ho visto in zona poco più nord/sud che comunque la spiaggia è identica.
Is Arutas posto meraviglioso, ad agosto ormai infrequentabile, fine giugno perfetto. Occhio alle zanzare, soprattutto nel parcheggio della spiaggia la sera può diventare un inferno. Tutta la zona (è uno stagno...) è abbastanzaflagellata. Ma ne vale assolutamente la pena. Spiaggia di Is Arutas: se troppo affollata, continuare sul bagnasciuga in direzione sx guardando il mare, si arriva a punta Is Arutas, sono scogli ma si sta molto più larghi. Importantissimo: non portarsi via la 'sabbia' (granelli di quarzo bianco arrotondati, una particolarità unica), è un ecosistema fragilissimo già messo a durissima prova dal turismo. In più fanno (fortunatamente) delle multe salatissime a chi viene scoperto. San Salvatore è comodo e carino da visitare, non più di mezz'ora però
In risposta al messaggio di Andre1975 del 25/05/2022 alle 19:04:08Poco prima di arrivare all'area archeologica di Tharros c'è un grande parcheggio libero (poi la strada finisce quindi il camper va lasciato per forza lì) io ci sono stato ad ottobre ed era ovviamente vuoto, non so in stagione come sia la situazione. L'area archeologica vale una visita mentre la camminata fino al faro porta via un'oretta al massimo prendensola comoda, ma ne vale la pena per l'atmosfera e per il fresco che si respira.
Ma vi state riferendo alla penisola del sinis? Area tharros fino a capo san marco? pensavo di farci un salto fine giugno mentre ero in zona sa mesa longa is arutas. Sembra bella dalle foto. solo non riesco a capire bene dove Park da Maps. E la posizione di camperonline porta a un prato.. vedremo.
In risposta al messaggio di Bicio90 del 27/05/2022 alle 10:08:37Grazie
Poco prima di arrivare all'area archeologica di Tharros c'è un grande parcheggio libero (poi la strada finisce quindi il camper va lasciato per forza lì) io ci sono stato ad ottobre ed era ovviamente vuoto, non so in stagionecome sia la situazione. L'area archeologica vale una visita mentre la camminata fino al faro porta via un'oretta al massimo prendensola comoda, ma ne vale la pena per l'atmosfera e per il fresco che si respira.