In risposta al messaggio di boero del 22/07/2022 alle 21:52:52Ciao, solo un consiglio, poi dipenderà molto dal caldo, ma ad Urbino non prendere il trenino per la visita al paese, fa solo il giro esterno, in più il tetto in acrilico è talmente rovinato che a fatica si vede l'architettura dei palazzi.
Buonasera a tutti, la prossima settimana vorrei andare a Urbino via Arezzo, non conoscendo la zona apprezzerei i vs consigli come viabilità e eventuali visite /soste interessanti. Google Maps mi dà due opzioni, passandoda Città di Castello oppure Sansepolcro. Tappa successiva è il mare e per il rientro a casa faccio altre zone . Come camper ho un 7 MT semintegrale. Grazie a tutti Franco
In risposta al messaggio di IvanG del 23/07/2022 alle 13:06:39Ringrazio per le tue info che mi saranno molto utili.
Ciao, solo un consiglio, poi dipenderà molto dal caldo, ma ad Urbino non prendere il trenino per la visita al paese, fa solo il giro esterno, in più il tetto in acrilico è talmente rovinato che a fatica si vede l'architetturadei palazzi. Poi per la strada fai tu, io uso Google Maps, faccio scorrere la mappa su Chromebook piuttosto dettagliata e vedo se ci sono punti di interesse da visitare lungo il percorso. Ma questo compito te lo lascio a te . Buona visita. PS: la vera crescia l'ho assaggiata solo dalle signore in occasione della sagra di paese, fatta al momento, quella che propinano nei locali è lontana dalla bontà che avevo assaggiato...
In risposta al messaggio di 2assi del 23/07/2022 alle 15:06:09Ciao 2ssi,
Il migliore è da Città di Castello, segui per il valico di Bocca Seriola, superi il paese di Fraccano e giungi in cima, strada bella e larga, sul valico puoi sostare davanti al ristorante IL GRILLO. Poi inizi la discesa,anche essa bella, arrivi al primo paese, APECCHIO, c c'è un'area a sinistra ben indicata, gratuita con corrente e CS, si mangia benissimo al ristorante CIVICO 19prosegui in discesa, noterai il mappamondo piu grande del mondo...poi ancora giu, se ti fermi ad Urbania, particolare vda vedere LA CHIESA DEI MORTI...poi ancora giu ed arrivi ad URBINO, la sosta è sotto alle mura in libera, va bene anche una notte.. L'opzione da SANSEPOLCRO, secondo me è piu tortuosa comunque fattibilissima, il valico è quello di bocca Trabaria, due possibilità di sosta a Borgo Pace e Mercatello sul Metauro dopodichè il percorso si unirà al precedente. Ci sono stato tante volte ma l'ultima, il valico di Bocca Trabaria era chiuso per frana, prima del covid, non saprei se lo hanno ripristinato...buone vacanze