CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Visita a Urbino via Arezzo

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
boero
boero
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2022 alle: 21:52:52
Buonasera a tutti, 
la prossima settimana vorrei andare a Urbino via Arezzo, non conoscendo la zona apprezzerei i vs consigli come viabilità e eventuali visite /soste interessanti.  Google Maps mi dà due opzioni, passando da Città di Castello oppure Sansepolcro. Tappa successiva è il mare e per il rientro a casa faccio altre zone . Come camper ho un 7 MT semintegrale.
Grazie a tutti 
Franco 
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2022 alle: 13:06:39
In risposta al messaggio di boero del 22/07/2022 alle 21:52:52

Buonasera a tutti,  la prossima settimana vorrei andare a Urbino via Arezzo, non conoscendo la zona apprezzerei i vs consigli come viabilità e eventuali visite /soste interessanti.  Google Maps mi dà due opzioni, passando
da Città di Castello oppure Sansepolcro. Tappa successiva è il mare e per il rientro a casa faccio altre zone . Come camper ho un 7 MT semintegrale. Grazie a tutti  Franco 
...
Ciao, solo un consiglio, poi dipenderà molto dal caldo, ma ad Urbino non prendere il trenino per la visita al paese, fa solo il giro esterno, in più il tetto in acrilico è talmente rovinato che a fatica si vede l'architettura dei palazzi.

Poi per la strada fai tu, io uso Google Maps, faccio scorrere la mappa su Chromebook piuttosto dettagliata e vedo se ci sono punti di interesse da visitare lungo il percorso.
Ma questo compito te lo lascio a te indecision.

Buona visita.

PS: la vera crescia l'ho assaggiata solo dalle signore in occasione della sagra di paese, fatta al momento, quella che propinano nei locali è lontana dalla bontà che avevo assaggiato...
Viaggio su: Helix Izoard 555 S

Modificato da IvanG il 23/07/2022 alle 13:07:13
14
2assi
2assi
16/05/2011 3543
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2022 alle: 15:06:09
Il migliore è da Città di Castello, segui per il valico di Bocca Seriola, superi il paese di Fraccano e giungi in cima, strada bella e larga, sul valico puoi sostare davanti al ristorante IL GRILLO. Poi inizi la discesa, anche essa bella, arrivi al primo paese, APECCHIO, c c'è un'area a sinistra ben indicata, gratuita con corrente e CS, si mangia benissimo al ristorante CIVICO 19---prosegui in discesa, noterai il mappamondo piu grande del mondo...poi ancora giu, se ti fermi ad Urbania, particolare vda vedere LA CHIESA DEI MORTI...poi ancora giu ed arrivi ad URBINO, la sosta è sotto alle mura in libera, va bene anche una notte..
L'opzione da SANSEPOLCRO, secondo me è piu tortuosa comunque fattibilissima, il valico è quello di bocca Trabaria, due possibilità di sosta a Borgo Pace e Mercatello sul Metauro dopodichè il percorso si unirà al precedente. Ci sono stato tante volte ma l'ultima, il valico di Bocca Trabaria era chiuso per frana, prima del covid, non saprei se lo hanno ripristinato...buone vacanze

Modificato da 2assi il 23/07/2022 alle 15:10:29
boero
boero
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2022 alle: 20:35:07
In risposta al messaggio di IvanG del 23/07/2022 alle 13:06:39

Ciao, solo un consiglio, poi dipenderà molto dal caldo, ma ad Urbino non prendere il trenino per la visita al paese, fa solo il giro esterno, in più il tetto in acrilico è talmente rovinato che a fatica si vede l'architettura
dei palazzi. Poi per la strada fai tu, io uso Google Maps, faccio scorrere la mappa su Chromebook piuttosto dettagliata e vedo se ci sono punti di interesse da visitare lungo il percorso. Ma questo compito te lo lascio a te . Buona visita. PS: la vera crescia l'ho assaggiata solo dalle signore in occasione della sagra di paese, fatta al momento, quella che propinano nei locali è lontana dalla bontà che avevo assaggiato...
...
Ringrazio per le tue info che mi saranno molto utili.
un saluto e buona strada anche a te 
Franco 
boero
boero
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2022 alle: 20:37:54
In risposta al messaggio di 2assi del 23/07/2022 alle 15:06:09

Il migliore è da Città di Castello, segui per il valico di Bocca Seriola, superi il paese di Fraccano e giungi in cima, strada bella e larga, sul valico puoi sostare davanti al ristorante IL GRILLO. Poi inizi la discesa,
anche essa bella, arrivi al primo paese, APECCHIO, c c'è un'area a sinistra ben indicata, gratuita con corrente e CS, si mangia benissimo al ristorante CIVICO 19prosegui in discesa, noterai il mappamondo piu grande del mondo...poi ancora giu, se ti fermi ad Urbania, particolare vda vedere LA CHIESA DEI MORTI...poi ancora giu ed arrivi ad URBINO, la sosta è sotto alle mura in libera, va bene anche una notte.. L'opzione da SANSEPOLCRO, secondo me è piu tortuosa comunque fattibilissima, il valico è quello di bocca Trabaria, due possibilità di sosta a Borgo Pace e Mercatello sul Metauro dopodichè il percorso si unirà al precedente. Ci sono stato tante volte ma l'ultima, il valico di Bocca Trabaria era chiuso per frana, prima del covid, non saprei se lo hanno ripristinato...buone vacanze
...
Ciao 2ssi, 
le tue dettagliate info sono molto utili e interessanti che seguirò con piacere.
di nuovo grazie e buona strada anche a te.
Saluti
Franco 

Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link