In risposta al messaggio di Lotus76 del 23/11/2020 alle 07:55:48Il Veneto è zona gialla e quindi direi che non ci sono problemi normativi.
Salve, chiedo una informazione a qualche veneto, magari che risieda a Venezia e dintorni. Risiedo in Veneto e uno dei prossimi weekend volevo fare una visita a Venezia con la famiglia (quindi non esco dai confini regionali)Volevo sapere se è possibile oppure no, considerato che il nostro buon Zaia ha detto che è vietato fare le vasche in centro città. Dato che andrei a Venezia proprio per fare una passeggiata... Si può fare? e nel caso ci sono turisti che girano? grazie a chi potrà rispondere! Roberto Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ledzep del 23/11/2020 alle 09:38:24Gli assembramenti ci sono pure a Bergamo:
ero stato a Venezia durante il precedente lockdown e direi che non c'è momento migliore per andarci. La questione delle vasche nelle vie centrali è pensata per evitare gli assembramenti e mi sa che in questo periodo a Venezia di assembramenti ne trovi ben pochi
https://www.facebook.com/selvag...
https://youtu.be/uu2HFPTbZPw
In risposta al messaggio di Lotus76 del 23/11/2020 alle 11:25:23In effetti penso che gli unici assembramenti si possano trovare sui vaporetti e sulle zattere di attesa
Sinceramente c'ho du b***e a camminare isolato nella natura... Vivendo in località ai piedi dei monti non ho problemi a trovare luoghi isolati, però venezia... è sempre venezia (ci andiamo 2-3 volte all'anno) e l'ideadi vederla deserta, mi alletta non poco. (anche se mi dispiace per tutte le migliaia di attività che proprio sul turismo vivono). Quanto agli assembramenti, ritengo di avere sufficiente buon senso per non infilarmi in luoghi stretti e affollati. e quindi Venezia, magari abbinata a qualche visita alle vicine isole, mi sembrava una buona idea... Grazie a tutti
In risposta al messaggio di ledzep del 23/11/2020 alle 11:21:48incredibilmente spettrale in questo video !
a Venezia non ci sono centri commerciali. Anzi, è quasi tutto chiuso. UIn effetti un pò triste ma ha il suo fascino. Questo il video che ho fatto quando andai lì durante il lockdown di primavera
In risposta al messaggio di Lotus76 del 23/11/2020 alle 07:55:48Ciao io lavoro a Venezia quindi la vivo giorno per giorno. Turisti poco per non dire niente, gente in giro però ce ne, residenti o chi ci lavora per lo più.
Salve, chiedo una informazione a qualche veneto, magari che risieda a Venezia e dintorni. Risiedo in Veneto e uno dei prossimi weekend volevo fare una visita a Venezia con la famiglia (quindi non esco dai confini regionali)Volevo sapere se è possibile oppure no, considerato che il nostro buon Zaia ha detto che è vietato fare le vasche in centro città. Dato che andrei a Venezia proprio per fare una passeggiata... Si può fare? e nel caso ci sono turisti che girano? grazie a chi potrà rispondere! Roberto Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
In risposta al messaggio di Lotus76 del 23/11/2020 alle 11:25:23Deserta come ad Aprile non è però, se è quello che cerchi non la troverai in quella situazione. spero così di non vederla più in vita.
Sinceramente c'ho du b***e a camminare isolato nella natura... Vivendo in località ai piedi dei monti non ho problemi a trovare luoghi isolati, però venezia... è sempre venezia (ci andiamo 2-3 volte all'anno) e l'ideadi vederla deserta, mi alletta non poco. (anche se mi dispiace per tutte le migliaia di attività che proprio sul turismo vivono). Quanto agli assembramenti, ritengo di avere sufficiente buon senso per non infilarmi in luoghi stretti e affollati. e quindi Venezia, magari abbinata a qualche visita alle vicine isole, mi sembrava una buona idea... Grazie a tutti
In risposta al messaggio di Lotus76 del 24/11/2020 alle 07:34:44"qualora i vaporetti fossero pieni, non potrà che farci bene.."
Grazie a tutti quanti hanno risposto. A questo punto spero proprio di riuscire a venire per il weekend dell'8 dicembre, e certamente una passeggiata, qualora i vaporetti fossero pieni, non potrà che farci bene.. e magari vedere Venezia un po' meno piena del solito!
In risposta al messaggio di Lotus76 del 23/11/2020 alle 07:55:48Ho capito il senso della tua domanda ed effettivamente anche noi, che viviamo a Mestre,ci siamo chiesti se è possibile andare a farci una passeggiata a Venezia dopo che Zaia ha imposto il divieto di passeggiare nei centri storici.
In risposta al messaggio di Antopat del 24/11/2020 alle 12:38:16NOn capisco cosa intendi... ho scritto che una passeggiata, da farsi qualora vedessimo che i traghetti fossero pieni, ci farà bene (la passeggiata ci farà bene)...
qualora i vaporetti fossero pieni, non potrà che farci bene.. Certamente per farci bene intendi bene all'economia. Bene alla salute, parlo del Covid, certamente no!
In risposta al messaggio di dani1967 del 24/11/2020 alle 16:46:50Certamente la visita va fatta con un occhio al meteo.
Allora, io conosco venezia in modo strano in quanto ci sono sempre andato assieme ad amici del posto, sempre un po' trattato come un pacco. Premesso questo, io credo che se uno vuole unire prudenza a legalità, il problemamaggiore dovrebbe essere raggiungerla. Poi una volta in piazzale Roma, se hai gambe puoi evitare i traghetti. Francamente, se non obbligato dalle circostanze, i traghetti li eviterei. Un occhio al meteo, vista al stagione, è stato un autunno con una alluvione e poi siccità, prima o poi il brutto deve arrivare. Tutto sommato, io andrei al parcheggio di Piazzale Roma con i miei mezzi, cosa che invece evito accuratamente in tempi ordinari