CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Vorrei consigli per la Sardegna ad Agosto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
19
vercingetorige
vercingetorige
07/06/2006 58
Inserito il 09/06/2006 alle: 23:22:10
Avete qualche bel itinerario da seguire in Sardegna ad Agosto? Parto il 9 e torno il 23 (OLBIA). Mi hanno detto che ad agosto mi roderò il fegato per cercare posto nelle aree di sosta o nei campeggi è vero? Grazie Ciao a tutti

Modificato da vercingetorige il 09/06/2006 alle 23:25:35
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13005
Inserito il 09/06/2006 alle: 23:33:34
Ciao,ti consiglio di leggerti le risposte che mi hanno dato ad una domanda simile alla tua.Usa il tasto cerca con la parola Sardegna. Ciao e buone vacanze Gianluca
22
alfredo
alfredo
02/08/2003 961
Inserito il 10/06/2006 alle: 08:48:12
No, non è vero! Nel senso che se pretenderai di andare a cercare posto a S Teodoro o ad Alghero o negli altri posti più blasonati, certo non è semplicissimo trovare posto, anche se con un pò di pazienza e senso di adattamento starai bene anche lì. Ti conviene comunque cercare di evitare, per quanto possibile, questi posti e dirigerti subito verso sud. Io snon stato due volte in sardegna nella prima quindicina di agosto. La prima volta, diversi anni fa, me la sono goduta al massimo perchè ancora il boom del camper non era scoppiato, quindi, si sostava tranquillamente ovunque (anche in Costa Smeralda). La seconda volta, cioè due estati fa, dopo essere sbarcato ad Olbia mi sono diretto subito sulla Maddalena (che Ti consiglio vivamente insieme a Caprera). Ci sono due o tre camping e non dovresti avere problemi a trovare posto. Dopo mi sono diretto subito verso sud, facendo tappa a S. Teodoro (incasinata ma ho sostato nell'unica piazzetta del paese dove non vigeva alcun divieto - per il resto era tutto occupato). Poi ocntinuando a scendere, Golfo di Orosei, sostando nella comodissima area camper di Cala Gonone e poi più vai verso sud e più e semplice trovare posto. Sono quindi arrivato fino all'estremo sud, Capo Spartivento (area sosta di Chia consigliatissima in riva al lago con i fenicotteri che separa l'area camper dal mare) per poi tornarte verso Olbia. Buone vacanze Ciao Alfredo
19
zoot 69
zoot 69
14/05/2006 375
Inserito il 10/06/2006 alle: 12:51:13
sarò stato fortunato, ma sono stato da Pashà! quest'anno ripeto l'esperienza ma faccio solo la costa ovest e sud[:D][:D][:D][:D]
e65g
e65g
-
Inserito il 11/06/2006 alle: 16:59:16
anche noi andiamo in sardegna per la prima volta quest'anno - dal 5 al 25 agosto. non abbiamo ancora studiato un itinerario quindi ogni suggerimento è utile. Grazie intanto ad Alfredo per i consigli. Altra domanda: come ci si trova per il carico e lo scarico? noi abbiamo un solo serbatoio e stiamo valutando se vale la pena mettere il secondo. che ne pensate? ciao
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
22
alfredo
alfredo
02/08/2003 961
Inserito il 12/06/2006 alle: 08:54:31
L'enigma del secondo serbatoio io l'ho risolto così: se mi finisce il primo serbatoio di acqua necessariamente il serbatoio delle grigie sarà pieno o quasi. Se quindi devo cercare un CS per il carico potrò caricare e scaricare. Non avrai problemi a trovare CS in Sardegna: o nelle aree sosta o eventualmente nei camping. Ciao Alfredo
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13005
Inserito il 12/06/2006 alle: 09:28:42
Ciao,anche noi saremo in Sardegna dal 1 al 29 agosto. Gianluca
21
ghidelli
ghidelli
10/01/2005 166
Inserito il 12/06/2006 alle: 12:23:59
Come ti hanno gia' suggerito, basta evitare il nord dei vip e dirigersi direttamente al sud. Qui troverai sicuramente posto (magari evita di spostarti nei giorni a cavallo del ferragosto), se vuoi leggi nei diari il mio "dettagliato" diario di bordo. Roby BS [8D]
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13005
Inserito il 12/06/2006 alle: 12:41:24
Ciao Roby,come mi avevi consigliato a febbraio,quando posi la domanda,ho letto il tuo resoconto e l'ho sono stampato per portarmelo dietro.Mi sembrava molto interessante. Ci sentiamo a settembre per il resoconto. Ciao e buone vacanze Gianluca
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 12/06/2006 alle: 13:52:23
Giusto per fare i complimenti a Ghidelli perchè le informazioni che ha inserito nel suo diario di bordo sono eccezionali (sono stato in Sardegna diverse volte, non ho visto tutti i posti ma condivido tutte le informazioni che ho trovato su quelli da me conosciuti). Tenete le guide turistiche solo per avere informazioni delle attrattive, buttate ogni rivista con improbabili viaggi in camper e mettete sopra il cruscotto la stampa del diario![;)] Per chi non lo trova nel sito metto il link https://www.camperonline.it/via...
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 12/06/2006 alle: 18:40:19
Mà avete già i biglietti per il traghetto, o li fate direttamente all'imbarco??
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13005
Inserito il 12/06/2006 alle: 18:48:41
Ciao,io li ho fatti "online" a febbraio. Avevamo deciso per la Sardegna,quindi una volta fatti,un pensiero in meno. Con la Linea dei Golfi 2 adulti + 2 bambibi + camper 7,80 mt è venuto 349 euro,andata il 1 e ritorno il 29 agosto. Non mi andava di stare un paio di giorni a Livorno o a Piombino sotto il sole. Ciao Gianluca
19
vercingetorige
vercingetorige
07/06/2006 58
Inserito il 12/06/2006 alle: 23:33:39
quote:Originally posted by sport15
Ciao,io li ho fatti "online" a febbraio. Avevamo deciso per la Sardegna,quindi una volta fatti,un pensiero in meno. Con la Linea dei Golfi 2 adulti + 2 bambibi + camper 7,80 mt è venuto 349 euro,andata il 1 e ritorno il 29 agosto. Non mi andava di stare un paio di giorni a Livorno o a Piombino sotto il sole. Ciao Gianluca >
> Anche io ho già prenotato andata il 9 e ritorno il 23 camper 2 adulti 2 bambini CAMPER 6,50mt A+R 293 € Linea dei golfi!!!!!

Modificato da vercingetorige il 12/06/2006 alle 23:35:56
mai a pe
mai a pe
-
Inserito il 15/06/2006 alle: 19:53:38
assolutamente da vedere Capo Ferrato, ci siamo stati a luglio l'anno scorso e siamo stati per ben tre giorni in questa meravigliosa spiaggia con il camper a pochi metri, che dico metri, centimetri dal mare...non so se ad agosto è possibile la sosta "selvaggia" ma vale la pena tentare ciao e buone vacanze [:X]
21
ghidelli
ghidelli
10/01/2005 166
Inserito il 16/06/2006 alle: 13:11:17
PER "MAI A PE": mi puoi spiegare meglio dove ti sei fermato a Capo Ferrato e darmi piu' informazioni sulla strada per raggiungerlo? E'sosta libera o a pagamento? Si trova lontano da Villasimius? Grazie Ciao Roby
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 16/06/2006 alle: 18:12:19
Ragazzi se andate a ovest non dimenticate di andare a is Arutas parcheggio sul mare senza cs, andate pieni, Putzu Idu sulla scogliera, fantastico, in paese c'è il cs, Porto Palmas vicino a Capo Argentiera, c'è un rimessaggio che funge da campeggio abusivo e fuori si può sostare. Buona Sardegna a tutti. Anna.id="size4">id="orange">id="green">id="size3">id="size2">
22
FraGiuAndre
FraGiuAndre
07/10/2003 134
Inserito il 16/06/2006 alle: 18:45:30
Fantatisco, continuate così sto trascrivendo e stampando tutte queste preziose informazioni!!! Quest’anno è la prima volta con il camper in Sardegna, ho prenotato anch’io con la Linea dei Golfi da Piombino per Olbia con la Linea dei Golfi (20/08 – 09/09). Ho però un dubbio che mi tormenta da qualche giorno, è vero che nella salita o discesa dal traghetto potrebbe esserci il problema di toccare la coda del camper per terra? il mio VR ha un sbalzo di cm 240!! Avete dei consigli da darmi? Grazie Ciao Francesco
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 16/06/2006 alle: 23:55:22
Qualcuno di voi a mai prenotato il traghetto con la moby a gennaio? e a quale tariffa?? perche io pensavo per il prossimo anno di andare in sardegna e prenotare per tempo appunto a gennaio il traghetto con la moby civitavecchia olbia ad agosto secondo voi può essere conveniente?
22
gra
gra
12/09/2003 199
Inserito il 18/06/2006 alle: 00:37:12
quote:Originally posted by Fra
Fantatisco, continuate così sto trascrivendo e stampando tutte queste preziose informazioni!!! Quest’anno è la prima volta con il camper in Sardegna, ho prenotato anch’io con la Linea dei Golfi da Piombino per Olbia con la Linea dei Golfi (20/08 – 09/09). Ho però un dubbio che mi tormenta da qualche giorno, è vero che nella salita o discesa dal traghetto potrebbe esserci il problema di toccare la coda del camper per terra? il mio VR ha un sbalzo di cm 240!! Avete dei consigli da darmi? Grazie Ciao Francesco >
> smonta i piedini di stazionamento se li hai, cerca di scendere un pò di traverso e non ti fidare degli inservienti che ti dicono vai... vai... vai... (il camper non è mica il loro! in compenso hanno molta fretta!!!) se puoi fai scendere tua moglie a controllare di persona. Alcuni siti al volo: Cala Sintias, S.Maria Navarrese, Villasimius, Isola di S.Pietro, Cala Domestica, Capo Pecora ecc........ buon divertimento ciao Graziano Natali
e65g
e65g
-
Inserito il 18/06/2006 alle: 13:18:57
Grazie a tutti ! Alfredo sei prezioso! speriamo di trovarci tutti in Sardegna! accidenti, avete speso tutti un bel po di meno! noi abbiamo prenotato da 10 giorni e spendiamo 516 euro! 2 adulti, 1 bambino e un piccolo che non paga e camper di 6.50! avremo il logo COL sul cruscotto! se ci vedete - chiamateci - Elnagh Marlin con garage del 2001. ciao [:)][:D]
19
vercingetorige
vercingetorige
07/06/2006 58
Inserito il 19/06/2006 alle: 23:32:03
Siete molto meglio di qualsiasi rivista turistica: continuate così GRAZIE
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link