In risposta al messaggio di Sal235 del 15/11/2017 alle 19:54:59luminarie a Gaeta
Cari amici il w.e. Dell'8 dicembre vorremmo fare una uscita in camper ma... non abbiamo idea di dove andare. Qualche consiglio? zone basso Lazio, Campania e Basilicata. Grazie anticipate a quanti daranno il loro contributo su pregresse esperienze. Salvatore La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs
In risposta al messaggio di ezio59 del 17/11/2017 alle 18:25:26Grazie mille potrà esserci molto di aiuto
Ciao, vedi se ti può servire
In risposta al messaggio di MorBa del 19/11/2017 alle 08:45:33Nessuna altra dritta?
Luci d'artista a Salerno. Oltre alle stupende luci anche la città merita una visita
In risposta al messaggio di camperusc del 16/11/2017 alle 10:48:29ciao noi siamo 2 adulti e una bambina di anni 10 più un micro cane, per l8 probabilmente andremo a Candelora, se vuoi aggregarti, volentiri si parte da Reggio emilia
luminarie a Gaeta
In risposta al messaggio di Sal235 del 22/11/2017 alle 20:07:11Ciao. Non so se rientra nel tuo raggio in termini di distanza (2 ore da Roma e Napoli), ma dalle mie parti, in Molise e precisamente ad Agnone, la sera del 8 dicembre si tiene la "Ndocciata". È un rito propiziatorio la cui storia si perde nella notte dei tempi e che credo sia affascinante per chi non l'ha mai visto. Nei dintorni poi, c'è da vedere di ogni... Tieni conto che sei in Molise e si è a ridosso della montagna e quindi il clima non sarà proprio come ai tropici, ma aria pulita, buon cibo e ospitalità, nn mancano.
Nessuna altra dritta?
In risposta al messaggio di Accendino del 24/11/2017 alle 12:54:04Grazie per l'informazione
Ciao. Non so se rientra nel tuo raggio in termini di distanza (2 ore da Roma e Napoli), ma dalle mie parti, in Molise e precisamente ad Agnone, la sera del 8 dicembre si tiene la Ndocciata. È un rito propiziatorio la cuistoria si perde nella notte dei tempi e che credo sia affascinante per chi non l'ha mai visto. Nei dintorni poi, c'è da vedere di ogni... Tieni conto che sei in Molise e si è a ridosso della montagna e quindi il clima non sarà proprio come ai tropici, ma aria pulita, buon cibo e ospitalità, nn mancano. Certo le luci a Salerno sono simpatiche e la strada è più comoda. in ogni caso, divertitevi Scusa nn avevo letto ke sei del basso Lazio: allora per arrivare impieghi davvero poco, e puoi inserire anke altro nell itinerario.
In risposta al messaggio di Sal235 del 15/11/2017 alle 19:54:59Noi andremo a Perugia per la visita alla "casa del cioccolato" e poi a Gubbio per ammirare l'albero di Natale.
Cari amici il w.e. Dell'8 dicembre vorremmo fare una uscita in camper ma... non abbiamo idea di dove andare. Qualche consiglio? zone basso Lazio, Campania e Basilicata. Grazie anticipate a quanti daranno il loro contributo su pregresse esperienze. Salvatore La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs
In risposta al messaggio di Sal235 del 15/11/2017 alle 19:54:59Seguo... io vengo dalla Sicilia Gaeta merita ? Molise di preciso cosa vedere ?
In risposta al messaggio di qwertyz del 28/11/2017 alle 20:33:41Gaeta è molto bella ma non sono informato sulle iniziative, e poi io vado sempre in estate. Nel molise invece, per il ponte del 8 dicembre, ad Agnone c'è la "ndocciata" che è uno spettacolo che merita di essere visto. Nello stesso paese non si può non visitare la Pontificia Fonderia Marinelli, la fabbrica di campane più antica al mondo e ancora perfettamente funzionante, i molti laboratori di tessitura al tombolo e i confettifici. Tante le chiese e i monumenti degni di essere visitati. Tutto ciò senza muoverti di un metro. Se poi ti va di gironzolare, nel raggio si 15 km ci sono le piste da sci di Capracotta, Scapoli capitale mondiale della zampogna, San Pietro Avellana patria del tartufo o gli scavi archeologici di Pietrabbondante dove potrai trovare uno dei più belli teatri Romani. Senza pensare che per arrivare passerai da Isernia, bella ma sopratutto sede del Museo del Paleolitico. Ma se i tuoi interessi coincidono con i miei, ovunque troverai enogastronomia genunina al 100 %.
Seguo... io vengo dalla Sicilia Gaeta merita ? Molise di preciso cosa vedere ?
In risposta al messaggio di Accendino del 28/11/2017 alle 21:42:53Grazie ne terrò conto per la prossima uscita alla fine andremo a far visita a mio nipote che vive a in pr. Di Viterbo per vedere una piccola creatura di due mesi
Gaeta è molto bella ma non sono informato sulle iniziative, e poi io vado sempre in estate. Nel molise invece, per il ponte del 8 dicembre, ad Agnone c'è la ndocciata che è uno spettacolo che merita di essere visto. Nellostesso paese non si può non visitare la Pontificia Fonderia Marinelli, la fabbrica di campane più antica al mondo e ancora perfettamente funzionante, i molti laboratori di tessitura al tombolo e i confettifici. Tante le chiese e i monumenti degni di essere visitati. Tutto ciò senza muoverti di un metro. Se poi ti va di gironzolare, nel raggio si 15 km ci sono le piste da sci di Capracotta, Scapoli capitale mondiale della zampogna, San Pietro Avellana patria del tartufo o gli scavi archeologici di Pietrabbondante dove potrai trovare uno dei più belli teatri Romani. Senza pensare che per arrivare passerai da Isernia, bella ma sopratutto sede del Museo del Paleolitico. Ma se i tuoi interessi coincidono con i miei, ovunque troverai enogastronomia genunina al 100 %.
In risposta al messaggio di qwertyz del 05/12/2017 alle 08:38:55Ok allora dimmi da dove provieni e ke tempi hai, cosi t strutturo un itinerario.
Sarebbe interessante ma un itinerario preciso per chi viene da lontano e sconosce la regione ?
In risposta al messaggio di qwertyz del 05/12/2017 alle 19:01:48
sicilia:sarei li venerdi mattina fino a domenica pom,poco lo so...
http://camper-club-universo.web...
/https://www.caseificiodinucci.i...
/. Tieni conto che alle 18 c'è la ndocciata e quindi è consigliabile stare sul posto, lungo il corso, almeno una oretta prima. Piccolo inciso, pare che da quest'anno si paghi....