In risposta al messaggio di Luca e Stella del 10/03/2017 alle 15:12:21
Salve a tutti, vorremmo passare il prossimo weekend al mare dalle parte di Forte dei marmi, Marina di massa, Cecina. Avete dei consigli da darci su dove sostare? Non conosciamo bene quella zona e ci chiedevamo se di questitempi fosse completamente deserta oppure c'è un po' di vita. Ci tengo a passare un bel weekend visto che con me c'è una famiglia che ha affittato il camper per la prima volta. Non cerchiamo balere, ma bei posti da visitare e far respirare un po' di aria sana ai nostri bimbi che ne hanno davvero bisogno. Grazie a tutti
Ciao, io abito a Forte dei Marmi, ti do qualche indicazione che spero possano tornarti utili.
http://www.cioccorally.it/
e una prova speciale spettacolo viene fatta sul lungomare di Forte dei Marmi. Per orari vedi il link che ti ho messo, di più non so.In risposta al messaggio di Pascia2 del 11/03/2017 alle 14:50:23
Ciao, io abito a Forte dei Marmi, ti do qualche indicazione che spero possano tornarti utili. Adesso siamo in inverno, turisti se ne vedono pochi e solo nel fine settimana, i vigili sono piuttosto tranquilli e non eccedonoin severità. Il viale a mare, la strada che cammina parallela alla spiaggia, nel tratto compreso tra il confine tra Forte dei Marmi e Marina di Massa e fino a Marina di Carrara vieta il transito ai mezzi di altezza superiore ai 2 mt (leggilo come fatto apposta per i campe...) però non lo vieta nel senso contrario, cioè da Marina di Carrara fino a Forte dei Marmi. Che sappia io comunque nessuno è mai stato multato in estate, men che meno a Marzo. A Forte dei Marmi alcuni camper sono soliti sostare nel parcheggio delle scuole medie di Vittoria Apuana, se sosti sabato e domenica nessun problema, le scuole sono chiuse ed il parcheggio è deserto, se sosti negli altri giorni c'è un po' di traffico la mattina presto e forse i vigili ti fanno spostare se ti reputano di intralcio. Altri sostano alla foce del fiume Versilia, localita Cinquale, sull'argine destro prima del ponte. In entrambi i casi si tratta di parcheggi, sono gratuiti, non c'è né acqua né corrente né scarico. Nel periodo invernale ho visto che altri camper sostano direttamente sul viale a mare, proprio a ridosso del centro di Forte dei Marmi... non si potrebbe per il discorso che ti dicevo all'inizio dell'altezza sopra i 2 mt, ma come detto sono tolleranti. Se devi fare carico e scarico ti conviene andare all'area di sosta a Lido di Camaiore: potresti anche dormire lì e poi spostarti con il camper nella giornata seguente, di parcheggi adesso ne trovi quanti ne vuoi a Forte dei Marmi. Okkio che il prossimo fine settimana (16-17-18-19) c'è il rally del Ciocco e una prova speciale spettacolo viene fatta sul lungomare di Forte dei Marmi. Per orari vedi il link che ti ho messo, di più non so. Se vuoi sapere altro chiedi pure, buon viaggio. Davide DAVIDE
Grazie delle info Davide, però noi avevamo intenzione di sostare a marina di Pietrasanta. Hai qualche informazione da darmi a riguardo? Sai anche dirmi se sono aperti ristoranti o pizzerie o è tutto fermo? Vicino ci sono posti interessanti da vedere?
In risposta al messaggio di Luca e Stella del 12/03/2017 alle 19:00:16
Grazie delle info Davide, però noi avevamo intenzione di sostare a marina di Pietrasanta. Hai qualche informazione da darmi a riguardo? Sai anche dirmi se sono aperti ristoranti o pizzerie o è tutto fermo? Vicino ci sono posti interessanti da vedere? Grazie della tua disponibilità.
ciao, ristoranti e pizzerie sono tutti aperti, vai tranquillo.
http://www.turismo.intoscana.it...
In risposta al messaggio di Pascia2 del 13/03/2017 alle 11:40:44
sempre a Marina di Pietrasanta potresti parcheggiare in località Tonfano, nel parcheggio di via Tonfano incrocio con via Catalani. Sei a circa 300 mt dalla spiaggia. L'unica accortezza è che il sabato mattina lì c'è il mercato e devi sloggiare prestissimo... DAVIDE
Grazie ancora per i suggerimenti,
In risposta al messaggio di Luca e Stella del 14/03/2017 alle 21:48:17
Grazie ancora per i suggerimenti, l'unica possibilità di sosta libera è questo parcheggio dove c'è il mercato o c'è qualche altra possibilità in zona mare? Se no, l' A.A. kennedy com'è messa dal mare?
ti consiglio l'A.A Kennedy, sei a 200mt dal mare
In risposta al messaggio di Pascia2 del 11/03/2017 alle 14:50:23
Ciao, io abito a Forte dei Marmi, ti do qualche indicazione che spero possano tornarti utili. Adesso siamo in inverno, turisti se ne vedono pochi e solo nel fine settimana, i vigili sono piuttosto tranquilli e non eccedonoin severità. Il viale a mare, la strada che cammina parallela alla spiaggia, nel tratto compreso tra il confine tra Forte dei Marmi e Marina di Massa e fino a Marina di Carrara vieta il transito ai mezzi di altezza superiore ai 2 mt (leggilo come fatto apposta per i campe...) però non lo vieta nel senso contrario, cioè da Marina di Carrara fino a Forte dei Marmi. Che sappia io comunque nessuno è mai stato multato in estate, men che meno a Marzo. A Forte dei Marmi alcuni camper sono soliti sostare nel parcheggio delle scuole medie di Vittoria Apuana, se sosti sabato e domenica nessun problema, le scuole sono chiuse ed il parcheggio è deserto, se sosti negli altri giorni c'è un po' di traffico la mattina presto e forse i vigili ti fanno spostare se ti reputano di intralcio. Altri sostano alla foce del fiume Versilia, localita Cinquale, sull'argine destro prima del ponte. In entrambi i casi si tratta di parcheggi, sono gratuiti, non c'è né acqua né corrente né scarico. Nel periodo invernale ho visto che altri camper sostano direttamente sul viale a mare, proprio a ridosso del centro di Forte dei Marmi... non si potrebbe per il discorso che ti dicevo all'inizio dell'altezza sopra i 2 mt, ma come detto sono tolleranti. Se devi fare carico e scarico ti conviene andare all'area di sosta a Lido di Camaiore: potresti anche dormire lì e poi spostarti con il camper nella giornata seguente, di parcheggi adesso ne trovi quanti ne vuoi a Forte dei Marmi. Okkio che il prossimo fine settimana (16-17-18-19) c'è il rally del Ciocco e una prova speciale spettacolo viene fatta sul lungomare di Forte dei Marmi. Per orari vedi il link che ti ho messo, di più non so. Se vuoi sapere altro chiedi pure, buon viaggio. Davide DAVIDE
Scusa ho letto che la ps a forte dei marmi parte alle 18,30 ma non sono riuscito a capire quando, se sabato o domenica (anche se ps1....)
In risposta al messaggio di Grinza del 15/03/2017 alle 15:04:55
Scusa ho letto che la ps a forte dei marmi parte alle 18,30 ma non sono riuscito a capire quando, se sabato o domenica (anche se ps1....) grazie
venerdì sera la PS a FdM
In risposta al messaggio di Pascia2 del 15/03/2017 alle 15:31:11
venerdì sera la PS a FdM DAVIDE
Grazie ma Venerdí sera mi é difficile.
In risposta al messaggio di Grinza del 15/03/2017 alle 18:22:46
Grazie ma Venerdí sera mi é difficile. Ricordo il Ciocco negli anni 70, quando vedere passare una Stratos ti impennava l'anima....che nottate perse....
...nostalgia canaglia...
In risposta al messaggio di Pascia2 del 16/03/2017 alle 08:50:31
...nostalgia canaglia... Stratos, poi 037, Delta Integrale e via discorrendo. La PS1 del Forte comunque non è nulla di ché, è un percorso cittadino di 1 Km poco più, una specie di gimkana attigua al parco chiuso, le vere PS iniziano dopo in Garfagnana, lì sì che ti diverti. DAVIDE
Le nottate che ho passato in Garfagnana sono epiche, tra la prima e seconda prova si dormiva nei campi arati con alberi pieni di formiche rosse incaxxate nere.
In risposta al messaggio di Luca e Stella del 20/03/2017 alle 09:53:07
Buon giorno a tutti, questo week end siamo stati a Marina di Pietrasanta, abbiamo sostato nel parcheggio libero (subito dopo il paese e di fronte alla spiaggia libera. Il posto in questo momento non è a pagamentoed è vicino al paese e a 50 metri dal mare. ( bisogna solo attraversare la strada ) . Bellissimi posti, sopratutto Pietrasanta dove abbiamo anche mangiato molto bene. ( i prezzi un poco alti). Grazie a tutti per le informazioni.
bene!!