In risposta al messaggio di ariete64 del 08/09/2020 alle 15:03:32per la strada, A4 fino BS EST direzione salò Madonna di Campiglio e poi Riva del Garda
Salve a tutti chiedevo se qualcuno potrebbe darmi consigli su sosta e strada da fare per andare al lago di Ledro volelo andare questo week end noi partiamo da Monza. Grazie mille Roberto roberto
In risposta al messaggio di ariete64 del 08/09/2020 alle 15:03:32Ciao,
Salve a tutti chiedevo se qualcuno potrebbe darmi consigli su sosta e strada da fare per andare al lago di Ledro volelo andare questo week end noi partiamo da Monza. Grazie mille Roberto roberto
In risposta al messaggio di ariete64 del 08/09/2020 alle 23:04:24Beh, se vuoi andare sul lago di ledro, per forza di cosa lo devi costeggiare, non vedo alternative.
grazie mille a tutti per le info.stavo guardando la strada con maps e mi fa passare dalla sponda del lago d'idro cosa ne pensate. grazie ancora a tutti roberto
In risposta al messaggio di ariete64 del 08/09/2020 alle 23:04:24Partendo dalla tua parte direi che è giusto, io partendo da Mantova faccio autostrada fino a rovereto, poi Nagi, Torbole e salgo verso Biacesa per arrivare in Val di Ledro.
grazie mille a tutti per le info.stavo guardando la strada con maps e mi fa passare dalla sponda del lago d'idro cosa ne pensate. grazie ancora a tutti roberto
In risposta al messaggio di Max 59 del 10/09/2020 alle 10:55:06Si ci sono anche aree camper. Ce quella di bazzeca, semplice ma funzionale, 10e al giorno mi sembra, ma non ha corrente e sopratutto a piedi non è vicinissima al lago e in bici ce da sudare un po in quanto in salita.
ciao a tutti sono interessato a questa discussione in quanto per lavoro mi sposto in giornata direzione Desenzano utilizzando il VR al posto dell'auto x sfruttare il week end dopo il lavoro di domani- La zona Garda x noie' inusuale . Mi pare di capire dagl'interventi precedenti che al lago di Ledro non ci sono AS oltre ai campeggi ; esiste qualche parcheggio in libera tollerato o ci sono divieti ? Non conosco la zona ,interessante la ciclabile del lago. Vorremmo anche percorrere la ciclabile a vista Garda da Limone verso Riva , non sono riuscito a capire tramite la rete se e' possibile iniziarla ora da Limone o se per forza e' necessario percorrere in bicicletta un tratto della stretta SS prima di raggiungere la passeggiata a strapiombo sul Garda. grazie in anticipo per eventuali chiarimenti
In risposta al messaggio di Man84 del 10/09/2020 alle 11:27:48ciao Man84
Si ci sono anche aree camper. Ce quella di bazzeca, semplice ma funzionale, 10e al giorno mi sembra, ma non ha corrente e sopratutto a piedi non è vicinissima al lago e in bici ce da sudare un po in quanto in salita. cene è un altra a Molina sul lago, ma non la conosco in quanto nuova. la libera penso sia tollerata (ovviamente no tendalino tavoli ecc.), perche ho visto camper parcheggiati un po ovunque sul lago, però ho visto anche diversi vigili controllare per cui non rischierei. Il giro del lago si può fare sia a piedi che in bici (alcuni tratti sterrati, altri su strada, la maggior parte su ciclabile comunque). la ciclabile di limone si prende da limone, bella, però in bici è veramente corta da fare. se hai montain bike e sei preparato o comunque da fare a piedi come fatto da noi (sterrato e in pendenza) ti consiglio dal centro di riva di fare il sentiero del ponale con scorci sul lago da sogno. per la strada, la gardesana occidentale è stupenda da fare, ma per alcune gallerie di roccia la sconsiglierei a un mansardato, sopratutto se in stagione quando ce traffico.noi con un semintegrale però l abbiamo fatta senza problemi. ti consiglio comunque di scoprire pian piano tutto il garda, da Sirmione a bardolino, da riva a salo, merita versmente tutto per natura e per storia. il ledro è un piccolo garda, più per vacanze estive forse, passeggiate a piedi, bicicletta, canoa, anche se oasi di tranquillità di qualche anno fa è diventato trafficato e gettonato quasi come il Garda.
In risposta al messaggio di ariete64 del 08/09/2020 alle 15:03:32Sul lago di Ledro ci sono molti parcheggi adatti ai camper; mi risulta però che siano tutti a pagamento e, per quanto mi ricordo, la tariffa oraria dovrebbe essere di 1,5€ all'ora. Conviene di più il campeggio, considerando quello che offre in cambio...
In risposta al messaggio di Max 59 del 10/09/2020 alle 10:55:06Ciao,
ciao a tutti sono interessato a questa discussione in quanto per lavoro mi sposto in giornata direzione Desenzano utilizzando il VR al posto dell'auto x sfruttare il week end dopo il lavoro di domani- La zona Garda x noie' inusuale . Mi pare di capire dagl'interventi precedenti che al lago di Ledro non ci sono AS oltre ai campeggi ; esiste qualche parcheggio in libera tollerato o ci sono divieti ? Non conosco la zona ,interessante la ciclabile del lago. Vorremmo anche percorrere la ciclabile a vista Garda da Limone verso Riva , non sono riuscito a capire tramite la rete se e' possibile iniziarla ora da Limone o se per forza e' necessario percorrere in bicicletta un tratto della stretta SS prima di raggiungere la passeggiata a strapiombo sul Garda. grazie in anticipo per eventuali chiarimenti
In risposta al messaggio di Armando del 10/09/2020 alle 12:56:58Ciao,
C'è un'area molto carina anche a Ponte Caffaro, proprio sulla riva del Lago d'Idro. Con una breve e bella passeggiata arrivate alla trattoria dal Pescatore sulla foce del fiume. Noi ci fermiamo spesso a mangiare lì.
In risposta al messaggio di Cavallino74 del 10/09/2020 alle 19:05:10Certo, ma dato che si parlava di evitare le gallerie della Gardesana W e costeggiare il lago d'Idro per arrivare a Ledro via Storo, magari è utile sapere che c'è un'ottima possibilità di sosta alla fine del lago d'Idro
Ciao, l'area è di fianco al Camping Pian D'Oneda, sulla sponda del lago, altra nostra tappa ciclica..e siamo stati proprio il fine settimana scorso con ovvia mangiata al pescatore...il lago però è quello di Idro, non di Ledro. Paolo
In risposta al messaggio di Armando del 10/09/2020 alle 21:54:48Ciao,
Certo, ma dato che si parlava di evitare le gallerie della Gardesana W e costeggiare il lago d'Idro per arrivare a Ledro via Storo, magari è utile sapere che c'è un'ottima possibilità di sosta alla fine del lago d'Idro
In risposta al messaggio di Cavallino74 del 10/09/2020 alle 19:03:05L'area di Bezzecca su COL risulta chiusa, qualcuno ha notizie fresche?
Ciao, se non ricordo male c'è un'AA a Bezzecca in centro paese a fianco della chiesa. Da Bezzecca al lago non più di 10-15 minuti di ciclabile in bicicletta. Paolo
In risposta al messaggio di Turbo Arturo 66 del 12/09/2020 alle 16:27:33park fianco ristorante da franca 9 euro al giorno
L'area di Bezzecca su COL risulta chiusa, qualcuno ha notizie fresche? Grazie
In risposta al messaggio di Turbo Arturo 66 del 12/09/2020 alle 16:27:33ho fatto camper service stamani , e' aperta .
L'area di Bezzecca su COL risulta chiusa, qualcuno ha notizie fresche? Grazie
In risposta al messaggio di Max 59 del 10/09/2020 alle 10:55:06Ti rispondo per la parte della ciclabile da Limone.