In risposta al messaggio di piazzano del 20/10/2022 alle 22:41:234we di novembre ogni we un paese diverso organizza menu a base di prodotti delle lavorazione delle carni del maiale A chi non vegetariano ed hs piacere di tale cibo è accontentato .Ci sono o ci saranno in internet i menu di ogni we
Ciao a tutti, credo di aver già messo un post così ma non lo trovo, cmq.... qualcuno ci è stato e sa dirmi com'è? Merita? Mi date qualche informazione sulla manifestazione? Grazie mille paola
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 21/10/2022 alle 08:12:09Perfetto...abbiamo un' affettatrice di quelle da negozio... x cui... e... cos'è il liutaio?
Un gran mercato con qualche spettacolo, il posto giusto dove fare acquisti se hai una affettatrice. Da abbinare anche alla festa del torrone di Cremona, se sei in giro. Consigliata anche la visita al liutaio.
In risposta al messaggio di piazzano del 21/10/2022 alle 08:35:21
Perfetto...abbiamo un' affettatrice di quelle da negozio... x cui... e... cos'è il liutaio?
https://www.festadeltorrone.com...
info@targetturismo.com
In risposta al messaggio di Cavallino74 del 21/10/2022 alle 08:44:16Noi la facemmo da un francese trasferito che mise bottega a Cremona, poco distante dall'ufficio informazioni.
La liuteria è l'arte della progettazione, della costruzione e del restauro di strumenti a corda ad arco e a pizzico. Il nome deriva dal liuto, strumento a pizzico molto usato fino all'epoca barocca. È un'arte e tecnicaartigianale rimasta quasi immutata dall'epoca classica della liuteria. Se si tratta del liutaio di Sissa Trecasali l'ho conosciuto in comune anni fa. Sono miei clienti (lavoro per i Comuni), e sono paesini piacevoli, giusto la festa del torrone e sappi che anche quelli limitrofi che non sono sede di November Porc sono comunque piacevoli da fare una passeggiata (Fontanellato, Colorno con la reggia, ecc...) E non sei distante dalla Certosa
In risposta al messaggio di cate3it del 21/10/2022 alle 20:07:18Piazzale della Croce Rossa 45°08'15.7"N 10°02'05.0"E è un park misto auto, ma vai tranquillo, si trova a 1 km dal Torrazzo, fino a qualche anno fa c'era anche il cs gratuito, poi hanno messo il cartello che il cs è stato chiuso e se hai bisogno vai al campeggio...naturalmente pagando
Ragazzi, visto che indicata anche Cremona e festa del torrone come localita´ da visitare, qualcuno sa indicarmi dove e´ possibile parcheggiare il camper, oltre che nel campeggio Camping Parco al Po? Grazie
In risposta al messaggio di Turbo Arturo 66 del 27/10/2022 alle 19:21:12Grazie mille, secondo te troveremo posto tranquillamente anche venerdì sera?
Piazzale della Croce Rossa 45°08'15.7N 10°02'05.0E è un park misto auto, ma vai tranquillo, si trova a 1 km dal Torrazzo, fino a qualche anno fa c'era anche il cs gratuito, poi hanno messo il cartello che il cs è stato chiuso e se hai bisogno vai al campeggio...naturalmente pagando
In risposta al messaggio di piazzano del 27/10/2022 alle 20:22:23Riguardo il parcheggio è enorme, ma se vuoi passare la notte...è molto rumoroso, puoi provare in via della ceramica, trovi un park x auto sicuramente più silenzioso.
Grazie mille, secondo te troveremo posto tranquillamente anche venerdì sera?
In risposta al messaggio di piazzano del 27/10/2022 alle 20:22:23Di solito durante questi eventi si può parcheggiare dove in estate si trova il luna park, in via Portinari del po si trova in zona del campeggio, sei più lontano dal centro
Grazie mille, secondo te troveremo posto tranquillamente anche venerdì sera?
In risposta al messaggio di Turbo Arturo 66 del 27/10/2022 alle 21:12:19Si ci fermeremo la notte di venerdì x poi spostarci sabato pomeriggio a Zibello
Di solito durante questi eventi si può parcheggiare dove in estate si trova il luna park, in via Portinari del po si trova in zona del campeggio, sei più lontano dal centro
In risposta al messaggio di piazzano del 28/10/2022 alle 07:41:04l'anno scorso ho parcheggiato e dormito, indicato dalla protezione civile in una ex area di estrazione della sabbia (45.02112 ; 10.12215), a 300 m dalla piazza; l'unica nota stonata il culatello a 95 € al kg...
Si ci fermeremo la notte di venerdì x poi spostarci sabato pomeriggio a Zibello
In risposta al messaggio di vasco de gama del 30/10/2022 alle 07:50:5595 euro al kg?? Ma se lo possono tenere
l'anno scorso ho parcheggiato e dormito, indicato dalla protezione civile in una ex area di estrazione della sabbia (45.02112 ; 10.12215), a 300 m dalla piazza; l'unica nota stonata il culatello a 95 € al kg...