In risposta al messaggio di eolo 58 del 29/05/2021 alle 19:07:35Immaginavo che per la Pelosa la situazione fosse complicata, speravo che magari nelle ultime due settimane di giugno quando andiamo noi la situazione fosse più tranquilla, valuteremo al momento.
La Pelosa la puoi anche saltare è un carnaio, tipo scatoletta della Simmenthal, ci vai alle 19 di sera la guardi cosi come abbiamo fatto noi nel 2018 e poi prendi il camper torni indietro 7/8 km e vai alle Saline dove trovila stessa acqua e spazio anche per parcheggiare insieme ad altri camper per la notte e il giorno dopo ti fai una o 2 giorni di spiaggia a 50 mt dal parcheggio. Se ricordo bene c'è anche l'autobus che porta a Stintino. Tutto il resto che ti hanno spiegato altri vale la pena vederli. In Sardegna hai solo l'imbarazzo della scelta, dove caschi, caschi bene
In risposta al messaggio di rlui del 01/06/2021 alle 17:26:12Grazie, il posto sembra incantevole, purtroppo in due settimane, se non vogliamo fare le rincorse, dobbiamo limitare i posti di visita, mi segno tutto per la prossima volta.
Un gioiello anche Torre del Porticciolo, c'è solo un campeggio ma ha colori splendidi.
In risposta al messaggio di emiliano69 del 03/06/2021 alle 08:58:17Guarda, quando inizi a mangiare dopo sono come le patatine Pai, una tira l'altra.
Grazie, il posto sembra incantevole, purtroppo in due settimane, se non vogliamo fare le rincorse, dobbiamo limitare i posti di visita, mi segno tutto per la prossima volta.
In risposta al messaggio di emiliano69 del 30/05/2021 alle 10:15:16Sono stato a Stintino nel 2018, a settembre, di giovedí e devo ringraziare due signori che alle 10.30 se ne stavano andando altrimenti non avrei neanche posato in terra l'asciugamano; comodo il parcheggio a circa 200mt dalla spiaggia, ricordo di aver pagato circa 18€ per l'intera giornata (tollerata la sosta notturna)
Immaginavo che per la Pelosa la situazione fosse complicata, speravo che magari nelle ultime due settimane di giugno quando andiamo noi la situazione fosse più tranquilla, valuteremo al momento.
In risposta al messaggio di emiliano69 del 07/06/2021 alle 12:29:43Ciao, capisco la necessità di rilassarsi...
L'itinerario di massima è fissato, mi rimane solo una tappa nel trasferimento da Alghero a Golfo Aranci, eventualmente abbiamo tutta la giornata a disposizione, c'è qualcosa nell'entroterra che merita una visita? @eolo58 Nelle vacanze pre-covid in giro per l'Europa facciamo molti chilometri perchè visitiamo molti posti dove a volte capita di stare solo un paio di ore o mezza giornata, qui l'idea è di rilassarsi e fare un pò di mare, oltretutto andranno viste le temperature anche se a metà giugno me le aspetto più miti rispetto a luglio-agosto @Bicio90 Da quello che leggo su quella spiaggia l'idea che sta prendendo piede è di saltarla e andare oltre, sarà particolare ma non penso che le altre siano da meno
In risposta al messaggio di eolo 58 del 08/06/2021 alle 10:02:39Grazie del consiglio, mi sembra un'ottima idea.
Ciao, capisco la necessità di rilassarsi... Comunque tra Alghero e Golfo Aranci potresti fare un passaggio a Tempio Pausania e vedere dove visse e cosa la cittadina ha fatto x il più grande poeta musicista Fabrizio De Andrè.Negli anni precedenti alla pandemia si teneva in luglio una manifestazione in ricordo di Faber ed era l'occasione per ritornare ad ascoltare qualcosa di unico. Quest'anno non so se ripeteranno la cosa.
In risposta al messaggio di galelo del 12/06/2021 alle 14:36:41Grazie dei consigli.
Per quanto riguarda la Pelosa, ricordati di mettere sotto il telo, una stuoina ( nei pressi delle discese a mare le compri facilmenet), altrimenti multano. Dalle Saline c'èm l'autobus, ma per noi, visto il carnaio, megliole Saline...pure a gratis. Non farti scappare, invece una gita all' Asinara. Ne vale assolutamente la pena. P:S:Se tu avessi bisogno di camperservice, a pochi km c'è un campeggio che pagando, te lo fa. galelo
In risposta al messaggio di emiliano69 del 08/06/2021 alle 14:27:07Spero proprio che non mi succeda lo stesso tuo problema di disdetta viaggio con Sardinia Ferries, ho appena confermato il biglietto A/R per la Sardegna Andata 14/07 e Ritorno 29/07 ed è andato tutto a buon fine con già confermati i bigletti e l'orario.
Grazie del consiglio, mi sembra un'ottima idea. Purtroppo ci ha pensato Corsica Ferries a toglierci dall'impiccio, mi ha annullato il viaggio di andata senza nessuna spiegazione del motivo, sono riuscito fortunatamente a riprogrammarlo per il giorno dopo ma se capita al ritorno sono dolori, sono stato dieci anni in Corsica e mai avevo avuto un problema del genere.
In risposta al messaggio di eolo 58 del 17/06/2021 alle 00:56:50Spero che ti vada meglio che a noi, ci hanno annullato per ben tre volte il viaggio di andata. L’idea che mi sono fatto é che abbiano voluto accorpare tutti i passeggeri cercando di massimizzare il carico, spero che per il ritorno non ci siano questi problemi.
Spero proprio che non mi succeda lo stesso tuo problema di disdetta viaggio con Sardinia Ferries, ho appena confermato il biglietto A/R per la Sardegna Andata 14/07 e Ritorno 29/07 ed è andato tutto a buon fine con giàconfermati i bigletti e l'orario. A forza di fare delle simulazioni mi hanno inviato via mail un buono sconto del 25% tasse escluse sul prezzo totale A/R e alla fine me la sono cavata con tariffa Flex con 206 euro risparmiando almeno 50 euro sul totale. Covid e contagi permettendo dopo 3 anni si torna nell'isola più bella del Mediterraneo per noi. Buone vacanze se sei già partito.
In risposta al messaggio di eolo 58 del 29/05/2021 alle 19:07:35Ottimi i vostri consigli.
La Pelosa la puoi anche saltare è un carnaio, tipo scatoletta della Simmenthal, ci vai alle 19 di sera la guardi cosi come abbiamo fatto noi nel 2018 e poi prendi il camper torni indietro 7/8 km e vai alle Saline dove trovila stessa acqua e spazio anche per parcheggiare insieme ad altri camper per la notte e il giorno dopo ti fai una o 2 giorni di spiaggia a 50 mt dal parcheggio. Se ricordo bene c'è anche l'autobus che porta a Stintino. Tutto il resto che ti hanno spiegato altri vale la pena vederli. In Sardegna hai solo l'imbarazzo della scelta, dove caschi, caschi bene
In risposta al messaggio di eolo 58 del 15/07/2021 alle 17:44:18Immagino la gioia nel partire avendo sentito prima questo boato, non penso sia stato molto simpatico, nella sfortuna comunque se un intoppo ci deve essere è meglio all'andata che al ritorno, la mia preoccupazione era infatti più quella, chiaramente se uno deve rientrare al lavoro, altrimenti se prende tutto con filosofia.
Buona serata a tutti, quando si dice che la fortuna è ceca ma la sfi.a ci vede benissimo Arrivato nei giorni scorsi lo stesso messaggio mandato a “Velvet” da Sardinia Ferries che confermava la partenza x noi del 14/07alle 9 con check-in anticipato e chiusura ore 8 Arrivati in porto alle 6,45 della nave nemmeno l’ombra, ha attraccato alle 8 con 1 ora di ritardo causa mare mosso e vento forte. Scaricati tutti i veicoli alle 8,45 si è sentito un boato tipo cannonata e fumo dai camini provenire dalla sala macchine del traghetto, avvertito in alcuni quartieri della città. Comunque hanno iniziato a imbarcarci ugualmente e ogni tanto ci comunicavano che la partenza sarebbe avvenuta appena le pratiche portuali cessavano senza dire la causa dell’esplosione. Alla fine siamo partiti con oltre 3,30 ore di ritardo e la traversata con mare mosso e vento di libeccio è stata un incubo. P.s. Guasto non dichiarato ma plausibile a un generatore elettrico dei motori la versione ufficiosa
In risposta al messaggio di eolo 58 del 16/07/2021 alle 13:02:02Ottimo, godetevi la Sardegna che merita, ma voi lo sapete meglio di me :-)
Buongiorno Emiliano, non è stato simpatico sapere di un problema al traghetto se fosse successo in mare con le condizioni che c’erano probabilmente avremmo avuto qualche difficoltà peggiore Comunque adesso siamo adOasi Gallura e a parte il maestrale e mare mosso si sta decisamente bene, 24/25 gradi la temperatura. L’area è al 50% di capienza forse, ed è sempre ben gestita.