Il 23 e 24 Aprile in Piazza della Stazione a Brescia, una Mostra Mercato per ammirare le fioriture della Primavera
Dopo il successo di Brixia Florum in Corso Garibaldi, torna la Primavera in città con un altro grande appuntamento ricco di colori e profumi organizzato dall’Associazione Florovivaisti Bresciani in collaborazione con il Comune di Brescia per tutti gli appassionati di giardinaggio o per chi semplicemente desidera passare una bella giornata all’aria aperta.
Il 23 e 24 Aprile si terrà a Brescia una piccola Mostra Mercato in un luogo insolito come Piazza della Stazione, che per due giorni si trasformerà in una grande serra con alcune aziende della nostra provincia che esporranno le migliori produzioni florovivaistiche della stagione. Un’area cittadina, spesso ridotta solo a zona di passaggio, addobbata a festa per una grande giornata all’insegna della natura e del verde tra fiori e piante delle più diverse varietà.
A fare da cornice all’evento una scenografia studiata e progettata da Corivert, consorzio per la riqualificazione del verde e del territorio, che porterà rotaie in legno e cespugli sempreverdi che collegheranno simbolicamente gli spazi espositivi come piccole stazioni di un percorso.
A dimostrazione dell’impegno dell’Associazione Florovivaisti Bresciani sul nostro territorio, sarà inoltre presente un’esposizione fotografica di com’era il Piazzale della Stazione prima degli interventi realizzati dall’azienda bresciana Arte Giardino di Marco Lonati.
Aprile è il periodo dell’anno in cui si preparano fioriere e giardini per la bella stagione. Occasione quindi unica per tutti gli amanti del giardinaggio per ammirare e acquistare viole, gerani, tulipani, peonie, petunie, splendidi esemplari di camelie, iris, orchidee, bromelie, tillandsia, Nidularium, Vrisea, Neorelegia, Guzmania, gerbere e le immancabili piante grasse. I migliori professionisti del settore saranno inoltre a disposizione dei visitatori per consigli e suggerimenti.
Le aziende presenti saranno: Floric. Corazza (selezione orchidee), SG Sandrini (produzione bromeliace), Vivaio Volta Cherubini Luisa (stagionali e arbustive), Racheli Fabio (selezione piante grasse), Division Flower (piante stagionali e arbustive).
L’evento rappresenta un’anteprima di ciò che i cittadini potranno ammirare a Maggio, quando la stessa piazza si trasformerà in un maestoso giardino con prati, alberi, fiori e allestimenti floreali per portare una piccola oasi di pace in una zona cittadina movimentata come la Stazione.
Con questi ricchi eventi l’Associazione Florovivaisti Bresciani, cui aderiscono oltre 160 aziende, si propone di dare nuovi significati ai luoghi storici della nostra città e creare occasioni di scambio tra i cittadini e i produttori florovivaistici.
Per maggiori informazioni che riguardano gli eventi e le manifestazioni organizzati dall’Associazione Florovivaisti Bresciani potete visitare il sito internet: www.florovivaistibs.it oppure telefonare al numero 030 3534008.
Dove sostare: cerca l’area più comoda.