November 25, 2024

La factory veronese ha scelto Tour.it per presentare al pubblico il nuovissimo Projet 505, ultimo nato nella fortunata famiglia di profilati monoscocca in vetroresina di casa Aiesistem.

Allestito sul nuovo Renault Master T35 Camping Car con passo da 4332 mm e motore 2.3dci €5 da 125 o 150 cv, il nuovo arrivato sfrutta come detto la carrozzeria monoscocca in vetroresina: questa, realizzata in un guscio unico, prevede pareti da 30 mm e pavimento da 60 mm di spessore.

Lungo 635 cm, largo 220 e con un’altezza contenuta a 286 cm, il nuovo nato sfrutta la meccanica transalpina in versione full optional, completa di serbatoio gasolio maggiorato a 105 litri, climatizzatore, abs, sospensioni posteriori rinforzate, vetri atermici, alzacristalli elettrici, chiusura centralizzata, fari fendinebbia, specchi elettrici e riscaldati, doppio airbag, cruise control, trip computer, poltrone con braccioli, freno a mano ribassabile e impianto radio cd/mp3 con comandi al volante.

L’interno propone la classica pianta del profilé alla francese: la zona anteriore ospita, infatti, il classico living con semidinette, tavolo allungabile e divano contrapposto. L’ingresso, posizionato centralmente, si trova opposto al blocco cucina, lineare ma dotato di un funzionale piano/ribaltina che, oltre a fungere da piano di lavoro, ne configura di fatto la forma a L, mentre in coda trovano posto il tradizionale letto matrimoniale longitudinale, l’armadio guardaroba e la toilette con doccia separata. Da notare, nella parte anteriore, la presenza di un letto singolo ribaltabile da soffitto che porta quindi a cinque il numero totale di posti letto offerti dal veicolo.

Dotato di riscaldamento a gasolio Webasto DualTop da 3.5kw, di due batterie dei servizi da 100 ah, illuminazione interna mista neon/led, finestre Seitz Dometic, è proposto a partire da 63.000 €.

L’azienda veneta, poi, annuncia il ritorno del camper puro Projet Van: allestito sulla nuova meccanica Renault, offrirà quattro posti letto grazie alla presenza di una dinette classica anteriore con letti a castello longitudinali sul lato sinistro e servizi posizionati su quello destro.

Fotogallery

Redazione

Comments are closed.