Presente al Salone del Camper con uno stand ampio e colorato, P.L.A. ha presentato al pubblico italiano la collezione 2012, articolata nelle gamme P.L.A. M, S e SH e nelle gamme Plasy M, P e HP. Differenziate, all’esterno, dalla colorazione specifica (riprodotta anche nell’allestimento dello stand, con colorazioni grigio/gialle per la gamma P.L.A. e grigio/rosse per Plasy), le gamme hanno visto l’introduzione dei sempre più richiesti profilati con basculante, disponibili in due varianti di disposizione interna e di allestimento.
Tre gli esemplari esposti: SH 71, HP 71 e HP 75. P.L.A. SH71, lungo 695 cm, propone un living anteriore con semidinette a L, tavolo centrale e divanetto contrapposto, ingresso centrale opposto alla cucina a L e, in coda, letto matrimoniale longitudinale sulla destra e toilette con doccia separata sul lato opposto.
Stessa disposizione interna e misure, ma differente livello di allestimento, per il nuovo Plasy HP71.
Più grandi, i modelli SH 75 e HP 75, lunghi 742 cm, propongono invece un living anteriore con semidinette a L, tavolo centrale e divanetto contrapposto, ingresso centrale, blocco cucina a L con colonna frigo separata, toilette passante con doccia indipendente e, in coda, letti gemelli posizionati su garage. Entrambi i modelli presentano, nella zona anteriore, un letto matrimoniale basculante trasversale (205×125 cm) dotato di meccanismo di movimentazione elettrica Projet2000 che, quando non in uso, lascia sotto a sé un’altezza utile di 185 cm, mentre grazie al particolare sistema di movimentazione, il letto può essere arrestato a qualsiasi altezza, consentendo così un contemporaneo utilizzo di letto e living sottostante.
Fotogallery