Il prestigioso costruttore tedesco, leader nella produzione di veicoli ricreazionali di lusso, propone diverse novità al Caravan Salon. In uno stand completamente rinnovato, Concorde presenta infatti il nuovissimo Credo Emotion Sport Edition, edizione speciale della conosciuta e a apprezzata serie di integrali su Fiat Ducato AL-KO che si presenta richiamando, nella rinnovata grafica esterna, il best seller Charisma III, lanciato lo scorso anno.
Ecco, allora, il nuovo Credo Emotion 783L Sport Edition, integrale lungo 791 cm allestito su Ducato 40H con telaio AL-KO AMC e doppio pavimento caratterizzato da una pianta interna con ampio living anteriore con semidinette a L, tavolo centrale e divanetto contrapposto, blocco cucina a L con colonna frigo separata, toilette laterale con doccia, maxi armadio guardaroba a doppia anta e letti gemelli posteriori su garage.
Stessa disposizione interna, ma meccanica Iveco Daily 65C21 per il rinnovato Carver 771 L, anch’esso proposto nella nuova e accattivante Sport Edition. Lungo 778 cm e proposto a partire da 143.000 Euro (versione esposta 195.000 Euro), è dotato di nuovo fornello Spinflo per ciò che concerne la cucina, finestrini laterali oscurati della serie Charisma III, mentre per ciò che concerne le dotazioni opzionali è ora possibile richiedere il doppio pavimento con maggiore altezza utile interna (versione XL – solo in abbinamento a motore da 205cv).
Sempre mutuato dalla recentissima gamma Charisma III è anche il nuovo cruscotto, di serie su tutti i Carver, mentre un’ulteriore evoluzione in vista della prossima stagione commerciale riguarda la disponibilità di un inedito pacchetto multimediale con navigatore satellitare Blaupunkt, particolarmente completo nelle funzioni ed esposto nello stand.
La gamma Charisma III si arricchisce poi del nuovo 900 LS, integrale da 909 cm di lunghezza disponibile su meccanica Iveco Daily, Iveco Eurocargo e M.A.N. TGL. Proposto, in Germania, a partire da 173.900 Euro, offre un maxi living anteriore con dinette a L, tavolo centrale e divano contrapposto, zona servizi centrale con blocco cucina a L, ingresso, colonna frigo separata e maxi toilette passante separata da doppia porta scorrevole, doccia ad angolo di dimensioni domestiche e wc nautico Jabsco con sistema automatico di aspirazione (esclusiva Concorde) e, in coda, letti gemelli su garage.
Diversi, poi, i maxi motorhome proposti al pubblico: inseriti nella gamma Liner Plus, adottano meccaniche Iveco Eurocargo e M.A.N. TGL o TGM e offrono, spesso, il garage posteriore per automobile. La palma del Concorde più lungo spetta di diritto al gigantesco Liner Plus 1160 G Mini, lungo 11,6 metri, allestito su Iveco Eurocargo da 120 quintali e completo, nella zona posteriore, di garage per Mini Cooper.
La pianta interna, che beneficia di dimensioni davvero inusuali (larghezza di 250 cm, lunghezza interna di quasi 11 metri) offre addirittura due zone living, anteriore e centrale, maxi servizi e una sontuosa camera da letto posteriore su garage. Come per tutti i Liner Plus e i Cruiser C1, ampie sono le possibilità di personalizzazione, anche per ciò che concerne le essenze del mobilio, disponibile anche in versione Wengé.
Fotogallery