Per il 2013 il marchio Rimor ha introdotto molte novità, a cominciare dall’adozione della meccanica Renault Master che va ad affiancarsi a quelle del Fiat Ducato e del Ford Transit, ma occorre ricordare anche i numerosi aggiornamenti tecnici, primo tra tutti la struttura di rinforzo ad “omega” dei pavimenti delle serie Sailer e Nemho, e i numerosi nuovi modelli.
La serie Europeo è stata profondamente rinnovata all’interno, mentre all’esterno vanta una nuova grafica, e tra le novità si mette in luce il modello 84 Plus, un semintegrale di 684 cm su Fiat Ducato con matrimoniale a discesa sul living.
La separazione tra gli ambienti è netta e nella zona giorno troviamo il living composto da dinette angolare e divanetto a lato e la cucina disposta ad L alle spalle della dinette. Una porta vetrata mette in comunicazione con la zona posteriore riservata ai letti a castello trsversali e al vano toilette e al box doccia in vani indipendenti e autonomi.
Il riscaldamento è affidato ad una Truma Combi C6 alimentata a gas, il frigorifero da 145 litri è con cella freezer separata e la scorta idrica è affidata ad un serbatoio interno da 100 litri frazionabile.
Tra i van furgonati ha fatto il suo debutto l’Horus 32 su Renault Master, un veicolo di 620 cm omologato per quattro persone. Classica ma con qualche distinguo la pianta, che prevede una dinette classica asimmetrica, con il divano più piccolo disposto frontemarcia e quello più grande che volge le spalle alla strada.
La cucina è alloggiata in parte nel vano lasciato libero dal portellone laterale e alle sue spalle si trova la toilette con lavabo angolare e WC a cassetta. La zona posteriore è ovviamente occupata dal matrimoniale trasversale con sottostante, ampio spazio libero destinato al carico.
Anche la serie Katamarano ha subito leggeri aggiornamenti, sia all’esterno, con una nuova grafica e nuovi termoformati, sia all’interno, con l’introduzione di numerosi accessori e complementi destinati ad arricchire l’allestimento.
Il Katamarano 9 è uno dei nuovi modelli allestito su meccanica Renault Master, particolarmente indicato per la famiglia. Lungo 745 cm, ha la porta di ingresso disposta nella parte anteriore, in corrispondenza della dinette classica trasformabile e del divano che compongono il living.
La cucina a sviluppo lineare è alloggiata lungo la parete destra, adiacente alla porta, mentre sul lato opposto si trova l’ampia toilette con box doccia separato. In coda, infine, disposti trasversalmente su gavone a volume variabile, ci sono i letti a castello. In totale i posti letto sono 6+1, mentre quelli omologati in viaggio sono 7.
Fotogallery