Primo produttore al mondo di caravan, Hobby ha recentemente investito copiose risorse ed energie anche nello sviluppo dei veicoli ricreazionali a motore, realizzando i nuovissimi Premium Drive su Fiat Ducato e Premium Van su Renault.
Proprio in quest’ultima serie, al CMT di Stoccarda fa la sua prima apparizione ufficiale il nuovo 60 HGF, versione con letto matrimoniale basculante del più classico 60 GF. Allestito su Renault Master trazione anteriore con passo da 433 cm e motori 2.3dci da 125 e 150 cv, il nuovo 60 HGF offre, in una lunghezza complessiva di 685 cm, quattro posti letto grazie alla presenza del classico letto matrimoniale trasversale posteriore su gavone/garage e del già citato basculante trasversale anteriore a discesa sul living.
Disponibile, così come tutti i nuovi profilati Premium Drive e Premium Van, in due varianti di mobilio interne, presenta l’apprezzata pianta con living anteriore formato da semidinette a L, tavolo centrale e divanetto laterale, ingresso centrale opposto al blocco cucina, sviluppato a L e completo di colonna frigo SlimTower (esclusiva Hobby-Fendt), toilette semicircolare con doccia ricavabile all’interno del vano stesso e, in coda, camera da letto con matrimoniale trasversale.
Caratterizzato da un esterno volutamente automotive che riprende, specie nel posteriore, le linee e il design della caravan ammiraglia Premium, offre riscaldamento Truma Combi 6, serbatoio dell’acqua da 100 litri e del recupero da 80, wc a cassetta Thetford C250 con tazza girevole e offre diverse possibilità di personalizzazione, aspetto che ne rende ancora più interessante il prezzo di acquisto che parte, in Germania, da poco meno di 47.000 Euro.
Sempre al CMT Hobby presenta il restyling delle grafiche dei mansardati Siesta: gradino di ingresso al mondo dei motorizzati della factory di Fockbek, abbandonano il classico blu petrolio e si convertono allo stile introdotto con i modelli Premium, giocando sull’alternanza tra carrozzeria bianca e serigrafie nere nella parte superiore e antracite metallizzato in quella centrale.
Confermati i due modelli a catalogo, con la base di partenza rappresentata dal compatto Siesta AK 55 GS, lungo 599 cm e capace di coniugare quattro posti letto e garage posteriore grazie all’ampia mansarda e al matrimoniale trasversale posteriore.
Fotogallery