Lo Storico marchio del gruppo Trigano si avvicina alla nuova stagione con un catalogo forte di 26 modelli suddivisi tra la gamma di primo accesso Starlett, la media Alizé e i top di gamma Espace, caravan dalle originali soluzioni abitative declinate su tre varianti. Per tutta la produzione, aggiornamenti stilistici e tecnici, introduzione di nuove varianti e un forte accento sul favorevole rapporto prezzo/qualità. Al salone parmense erano presenti alcuni dei modelli più interessanti rivolti sia al turismo familiare sia a quello agile di coppia.
Proprio a quest’ultima categoria appartiene la super compatta Starlett 330 compact, “forte” dei suoi soli cinque metri di lunghezza con timone, appena 3,93 di scocca e 700 kg di peso in ordine di marcia. Nonostante queste limitazioni, offre un abitacolo dove domina un’ariosa zona living con due divani lunghi affiancati, trasformabile in letto matrimoniale. L’armadio appendiabiti è centrale, mentre i servizi in coda contano su una toilette con piatto doccia in termoformato e cucina lineare di buon sviluppo.
Sempre nella gamma Starlett, spicca un “classico” della gamma, e cioè la Starlett 470 PE che, come il resto della serie, ha ricevuto aggiornamenti come nuove essenze di mobilio e laminati, elementi d’illuminazione a led e piedini di stazionamento allungati. Questa caravan per famiglie è capace di ben sei posti letto in una lunghezza al timone di 6,4 metri (533 cm di scocca) e presenta una pianta con letti a castello, dinette centrale e letto matrimoniale fisso in testa in posizione trasversale. La toilette è in configurazione con lavabo ribaltabile.
La gamma Alizé è quella che ha ricevuto gli aggiornamenti più significativi, in particolare per quanto riguarda la nuova forma della scocca con parte anteriore bombata e finestra sagomata, paraurti posteriore con luci a led, nuova grafica e montanti com maniglie integrate. Internamente, inserita una nuova gamba del tavolo per i salotti a “u” e particolari d’illuminazione, un’essenza noce naturale per il mobilio, nuovi rivestimenti per i materassi e antine dei pensili bombate. La Alizé 490 PE, con i suoi sette metri al timone, è uno dei modelli più grandi della gamma e anche uno di quelli che monta l’esclusivo frigorifero a compressore “X:Freeze”, strutturato come cassetto scorrevole del blocco cucina. La pianta prevede letti a castello in coda, ampia dinette centrale e matrimoniale fisso trasversale in testa.
Fotogallery