Si è appena conclusa l’edizione 2014 dell’ormai celebre evento annuale CamperOnFest, l’appuntamento per la Community di CamperOnLine, svoltasi dal 1 al 4 maggio presso il Camping Mare Blu di Marina di Cecina (LI).
Una “quattro giorni” in cui si sono alternati occasioni di divertimento e momenti di incontro tra gli Amici di COL, ma anche di relax, a cui hanno partecipato oltre 130 equipaggi provenienti da quasi tutte le Regioni d’Italia.
CamperOnFest è ormai da anni anche un vero e proprio appuntamento per fruitori e produttori, un’occasione per conoscere prodotti e servizi, grazie alla partecipazione diretta di AL-KO con Alessandro Marco Butturini, Direttore Commerciale Italia, Assicurazioni Toninelli con la titolare Eleonora Toninelli, CamperTrek con Daniela Pesce e Luca Berchicci, guide ambientali escursionistiche, Laika, sia a quella indiretta di aziende come Laboratorio Rio, NCA, Sea-Vision Antenne, TomTom, Tecnocamper, e alle case editrici Facile Media (Guida Camper Europa), ViviCamper (Guide del Camperista), Il Mio Camper, che da sempre sostengono i nostri eventi e mettono a disposizione omaggi per i partecipanti e offerte particolarmente convenienti.
Oltre alla fase di registrazione dei partecipanti, con consegna del kit di benvenuto (costituito da gadget e materiale informativo di Assicurazioni Toninelli e un prodotto NCA, sempre utile e molto apprezzato), tutte le attività in programma – nonostante il meteo che ha costretto ad effettuare alcune varianti – si sono svolte con grande entusiasmo. Molto interesse ha suscitato il laboratorio proposto dagli amici di CamperTrek per la produzione di detergente biologico per stoviglie con semplici ingredienti naturali. E molto apprezzati gli adesivi con i “nickname” che grazie a TecnoCamper abbiamo potuto distribuire.
All’attesissima Rassegna di Torte hanno partecipato oltre una ventina di dolci che sono stati valutati da una speciale giuria, prima di essere distribuiti e “divorati” da tutti i presenti.
La nota azienda toscana Laika, che ha presentato in un’area dedicata due modelli di motorhome particolarmente ammirati (Kreos 7010 e Rexosline 9009, quest’ultimo presente solo venerdì), ha voluto omaggiare tutti i presenti, possessori di un veicolo Laika, con un invito speciale in occasione del cinquantenario del marchio. A conferire il premio due graditi ospiti: Anna Maria Fusi, Responsabile Pr & Media Relations, e Massimo Vanni, Responsabile Tecnico Assistenza Clienti.
La Sfilata in Maschera, da molti anni momento clou dell’evento, ha visto la numerosa partecipazione di grandi e piccini, solisti e gruppi, i quali, accompagnati da musiche a tema, hanno interpretato i vari personaggi con ironia e fantasia, regalando a tutti una serata coinvolgente e molto divertente.
Infine, sabato pomeriggio si è svolta l’ultima sfida relativa alle migliori Verande Allestite, dove i partecipanti, sempre più numerosi, hanno davvero stupito per la creatività la giuria, preposta alla valutazione, ed anche gli spettatori in visita alle varie postazioni. Numerose ed originali le interpretazioni che hanno spaziato dalla semplice cucina contadina, passando per le specialità culinaria locali (complimenti!), fino ai fasti delle antiche civiltà.
Durante la serata finale, balli e giochi a premio, acclamazione dei vincitori della Sfilata in Maschera e delle Verande Allestite ed i commiati conclusivi dello staff di CamperonLine.
Un ringraziamento a tutti i partecipanti, agli espositori e alle aziende che, pur non potendo essere presenti alla manifestazione, hanno sostenuto l’evento omaggiando i loro articoli in occasione delle premiazioni del sabato sera. Un “grazie” anche al Camping Mare Blu, che ha confermato la nota disponibilità verso gli Amici di COL e ha fattivamente collaborato, anche con il proprio team di animazione, alla ottima riuscita dell’evento.
Di seguito tutte le immagini di CamperOnFest 2014 divise a seconda dell’evento.
Protagonisti – Fotogallery
Serata in maschera – Fotogallery
Gara di torte – Fotogallery
Rassegna delle verande – Fotogallery