Presenza in grande stile per Carthago al Caravan Salon con 50 veicoli esposti in tre stand per celebrare il lancio dei nuovi e convenienti C-Tourer Sport.
Un’offerta completa che parte dai furgonati Malibu per arrivare ai grandi e prestigiosi Liner DeLuxe con garage per auto senza dimenticare i profilati C-Tourer T e Chic C-Line T, recentemente rinnovati, e la completa collezione di integrali C-Tourer I, C-Compactline, Chic C-Line, Chic E-Line, Chic S-Plus e Highliner: sono davvero tante le proposte Carthago al Caravan Salon 2014.
Un’edizione ricca di novità, con il lancio della nuova generazione Chic C-Line I, degna erede di una tradizione iniziata ormai dieci anni fa con i primi integrali Chic, ma che vede l’esordio assoluto dei nuovissimi C-Tourer Sport, versioni giovani e convenienti degli apprezzati e conosciuti C.Tourer I e, come questi, pensati per coniugare comfort e massa complessiva contenuta entro le 3.5 tonnellate.
Proposti a tariffe particolarmente interessanti (con prezzi, in Germania, che partono da 71.450 e 74.270 Euro a seconda della versione), i nuovi arrivati ripropongono per intero tutte le peculiarità che hanno fatto la fortuna dei modelli della serie C-Tourer optando, però, per il più classico telaio ribassato Fiat Camping-Car Special in sostituzione all’AL-KO AMC.
Riconoscibili all’esterno per la verniciatura bianca e per gli specchi retrovisori più semplici, gli stessi già impiegati per la serie C-Compactline, i nuovi Sport riprendono la scocca Premium autoportante con coibentazione in RTM tipica di Carthago e la nuova concezione del doppio pavimento abbinandovi interni contraddistinti da una piacevole bicromia grazie alla parte inferiore dei pensili laccata avorio “Bicolor Creme”.
Lungo 685 cm, il nuovo C-Tourer Sport 142 riprende la disposizione interna della conosciuta e apprezzata versione Tourer 142 con letto matrimoniale posteriore su garage, servizi centrali e conviviale living anteriore con semidinette a L, tavolo centrale e divanetto contrapposto.
Più lungo (739 cm), C-Tourer Sport 148 opta invece per i sempre più richiesti letti posteriori gemelli su garage: entrambi i modelli, proposti di serie con meccanica Ducato 130 Multijet da 130 cv e disponibili anche con le motorizzazioni più performanti del catalogo Fiat, offrono di serie doppio airbag, ABS, ASR e ESP.