Meccanica Ford Transit, scocca EXPS Evo, dotazione di serie completa e prezzo di listino competitivo per la nuova gamma entry-level del celebre marchio toscano.
Il ritorno di un nome conosciuto e apprezzato, da sempre emblema di un corretto rapporto tra qualità e prezzo: il catalogo CI si arricchisce nella nuova serie Elliot. Sei veicoli, tre mansardati e altrettanti profilati con basculante che associano la nuova meccanica di base Ford Transit, la recentissima scocca EXPS Evo e una dotazione di serie completa per coniugare economia di acquisto e di esercizio a comfort e personalità. Una gamma che fa il proprio esordio al Salone del Camper 2014 schierando il primo nato, l’Elliot 84 XT.
Profilato con basculante di forme classiche, il nuovo Elliot 84 XT è un veicolo da 745 cm di lunghezza pensato per rispondere tanto alle esigenze della coppia che della famiglia di quattro persone potendo contare su cinque posti omologati e altrettanti posti letto. La pianta interna, un classico della tipologia, opta infatti per un conviviale living anteriore con semidinette a L, tavolo centrale e divanetto contrapposto, blocco cucina centrale a L completo di colonna frigo separata, toilette passante con doccia indipendente e, in coda, letti gemelli di ampie dimensioni (200×75 cm) collocati su doppio armadio guardaroba e su garage. I letti posteriori, unibili in un maxi matrimoniale, insieme alla presenza del basculante anteriore a movimentazione elettrica(193×133/113 cm) assicurano quattro posti letto sempre pronti: il quinto, da 212×93/55 cm, può invece essere ricavato dalla trasformazione del living.
Proposto al Salone del Camper, a partire da 42.490 Euro, il nuovo Elliot 84 XT ha diverse carte da giocare: oltre al prezzo, alla meccanica di ultima generazione, alla scocca completamente rivestita in vetroresina e priva di intelaiatura interna in legno e a un’immagine fresca e dinamica, questo veicolo propone infatti un convincente sfruttamento degli spazi interni, un mobilio curato e ben assemblato, ampi spazi di stivaggio e una dotazione di serie completa e in grado di soddisfare tutte le richieste del proprio equipaggio. CI, infatti, propone l’84 XT, così come tutti i nuovi Elliot, già completi di motorizzazione 2.2Tdci da 155 cv, climatizzatore in cabina, specchi retrovisori elettrici, cruise control, fodere cabina, oblò panoramico, zanzariera per la porta di ingresso, impianto radio con comandi al volante, illuminazione a led e scocca EXPS EVO con sei anni di garanzia per le infiltrazioni di acqua. Non mancano, naturalmente, riscaldamento canalizzato e boiler Truma Combi 4, frigorifero trivalente Thetford e serbatoi dell’acqua e del recupero da 100 e 120 litri.