Il celebre marchio del biscione ha scelto il palcoscenico di Parma per presentare al pubblico i nuovi King 53 e King 81.
Annunciati al meeting estivo e presentati ufficialmente al Salone del Camper: sono i nuovi King 53 e King 81, novità assolute in casa Elnagh. Collocati al vertice della gamma ammiraglia dei mansardati della casa del biscione, i nuovi arrivati affiancano i noti e apprezzati King 51, King 55 e King 57 riprendendone stile e tecnologia, compresa, naturalmente, la nuova scocca iTech 3.0 con pareti e pavimento interamente privi di legno e con doppio rivestimento interno ed esterno in vetroresina.
Mansardato di dimensioni generose, con lunghezza di 738 cm, il nuovo King 53 riprende in toto la pianta del profilato King 530: la disposizione interna, infatti, prevede un confortevole living anteriore con semidinette a L, tavolo centrale e divanetto contrapposto, servizi centrali con blocco cucina a L completo di colonna con frigo di grandi dimensioni e forno, toilette passante con doccia cilindrica indipendente e, in coda, camera con letti gemelli collocati su garage e su doppio armadio guardaroba.
Una pianta, quindi, capace di rispondere ugualmente bene alle esigenze della coppia, con ampia disponibilità di letti sempre pronti, così come a quelle della famiglia con due bambini che potrà dedicare ai più piccini l’intera area posteriore realizzando in tal modo una vera e propria cameretta. Elegante e moderno nell’ambientazione e nello stile, con interni piacevoli e personali, il nuovo King 53 porta con sé tutte le peculiarità dei modelli della serie da cui deriva, tra cui il riscaldamento a gasolio Webasto e l’impianto elettrico che può contare sul nuovissimo pannello di comando digitale CBE PC 380.
Dimensioni e dotazioni identiche caratterizzano anche il nuovo King 81, identico per gran parte dell’abitacolo al King 53 ma contraddistinto da una vera e propria camera da letto posteriore con matrimoniale centrale nautico su garage.
Il letto, dotato di sistema di regolazione elettrico dell’altezza, e di conseguenza della cubatura del sottostante garage, è contornato da due pratici armadi guardaroba ed è servito dalla classica toilette passante con doccia indipendente.