Compatto e originale, il nuovo Flash 500 è una delle più interessanti proposte di casa Chausson
Celebre marchio transalpino, Chausson festeggia quest’anno i 35 anni di attività: da sempre contraddistinti da un invidiabile rapporto tra qualità e prezzo, i veicoli della factory di Tournon sur Rhone compongono un catalogo ricco di proposte tra cui spiccano le due gamme di profilati e profilati con basculante, Flash e Welcome, e la disponibilità, per tutte le versioni, della doppia motorizzazione Fiat Ducato o Ford Transit.
Particolarmente ampia, l’offerta si compone di 13 modelli con lunghezze comprese tra poco più di 5 metri e mezzo e sette metri e mezzo. Base di partenza è rappresentata dal nuovissimo 500, riproposizione moderna del singolare Welcome 50 del passato che si propone alla coppia alla ricerca di un veicolo agile e compatto ma capace di sfruttare al massimo gli spazi disponibili.
Proposto, in fiera, in allestimento Flash e meccanica Ford Transit 2.2Tdci da 155 cv, si caratterizza per una pianta interna decisamente originale che prevede una zona anteriore a ridosso della cabina di guida con colonna frigo opposta all’armadio guardaroba mentre l’ingresso, centrale, si trova di fronte al blocco cucina, a forma trapezoidale. In coda, il Flash 500 offre un conviviale living a L affiancato da un’ampia toilette con doccia separata, mentre grazie alla presenza del letto basculante longitudinale, dotato di movimentazione elettrica Project 2000, il veicolo offre due posti letto sempre pronti.