December 21, 2024

Teleco

Diverse novità in casa Teleco: due nuove famiglie di antenne satellitari a puntamento automatico, un nuovo navigatore specifico per camper e il nuovo clima con pompa di calore DualClima presentati al Salone del Camper.

Nome di primissimo piano nella realizzazione di accessori e componenti per veicoli ricreazionali, Teleco è da sempre sinonimo di qualità e di tecnologia: dopo l’anteprima al Caravan Salon die Duesseldorf, l’azienda di Lugo di Romagna ha scelto il palcoscenico del Salone del Camper per presentare al pubblico italiano le novità 2015 dei marchi Teleco e Telair.

Una gamma di prodotti che cresce offrendo, sempre, una qualità di primissimo livello: l’attenzione Teleco si è concentrata, quest’anno, sulle antenne satellitari, con il lancio delle nuovissime FlatSat Smart Elegance e FlatSat Komfort Smart, mentre Telair, la divisione Teleco dedicata ai generatori di corrente e ai sistemi di condizionamento dell’aria, arricchisce la propria offerta di condizionatori a tetto con il nuovissimo DualClima 8400 H.

Salone-del-camper-2014-Teleco-010

Pensato per camper con lunghezza fino a 8 metri, DualClima 8400H si monta a tetto, in sostituzione a un oblò da 40×40 cm, offre un alto potere refrigerante (2,4 kW), una pompa di calore a elevata efficienza (2,45 kW) dimensioni compatte (23,9x98x65 cm), peso contenuto in 34 kg design moderno ed è completo, naturalmente, di sonde antighiaccio. Non mancano, all’interno, comode luci di cortesia a led.

Salone-del-camper-2014-Teleco-007

Salone-del-camper-2014-Teleco-008

Salone-del-camper-2014-Teleco-011

Da sempre core-business di casa Teleco, le antenne satellitari crescono con la nascita di due nuove famiglie: FlatSat Smart Elegance è un’antenna satellitare a puntamento automatico in grado di puntare satelliti che emettono un segnale sia DVB-S che DVB-S2. Teleco, grazie alle tecnologie sviluppate nel modernissimo laboratorio di Lugo di Romagna, ha scelto di integrare l’innovativo sistema di ricerca Smart all’antenna FlatSat Elegance. Ciò significa che l’utente non deve far altro che scegliere il canale desiderato per fare in modo che l’antenna si posizioni automaticamente sul satellite che lo ospita. Inoltre il sistema FlatSat Elegance prevede la connessione diretta tra le TV TY2 LED da 19, 22, 24 o 32” con ricevitore integrato e l’antenna satellitare, tutti prodotti interamente Teleco.

Salone-del-camper-2014-Teleco-002

Tutte le operazioni possono essere gestite direttamente tramite un unico telecomando, seguendo un’interfaccia video moderna e user-friendly, semplice da utilizzare. L’antenna, compatta negli ingombri in altezza (da 15 a 17 cm a seconda del diametro del disco), è pensata per ottimizzare i flussi aerodinamici in marcia: per la stessa ragione, il braccio dedicato all’illuminatore e il relativo bulbo sono protetti da un apposito involucro in abs.

Teleco ha sviluppato la nuova FlatSat Smart Elegance cercando di semplificare al massimo l’installazione:  l’antenna e il televisore TV2 LED con il ricevitore HD incorporato sono collegati solo da un cavo coassiale e due sottilissimi cavi, uno miniAV e un cavo IR: non si utilizzano, quindi, né le prese scart né i cavi hdmi.

La nuova FlatSat Smart Elegance, ammiraglia della produzione Teleco, è proposta nelle versioni da 50, 65 e 85 cm di diametro.

Altra novità è rappresentata dalla nuovissima FlatSat Smart Komfort, simile nella funzionalità alla versione Elegance ma caratterizzata da un design meno ricercato e pensato per ottimizzare il rapporto tra prezzo e prestazioni. Anche la versione Komfort utilizza il sistema di ricerca Smart con tutti i vantaggi che da questo derivano:  è proposta in versione da 65 e da 85 cm di diametro.

Importante novità e ulteriore segnale dell’attenzione che Teleco riserva al mercato dei veicoli ricreazionali è data dal nuovo navigatore satellitare per camper Teleco M-DVD5560 ”Truck Navigator” con mappe specifiche e completo di diverse funzionalità multimediali tra cui lettore cd/dvd, connessioni usb e slot si memoria SD.

Salone-del-camper-2014-Teleco-005

Dotato di connessione Bluetooth, permette di effettuare o ricevere chiamate con telefoni cellulari e di ascoltare musica in streaming A2DP: non manca, inoltre, la possibilità di comandare il navigatore anche tramite comandi al volante (con una centralina aggiuntiva Macrom) mentre è prevista la possibilità di essere impiegato come schermo per una eventuale retrocamera.

Salone-del-camper-2014-Teleco-006

Lo schermo a colori da 6,2 pollici e la guida vocale in 28 diverse lingue sono pensati per offrire il massimo dettaglio durante la navigazione: la cartografia, specifica per veicoli ricreazionali, consente a ogni utilizzatore di impostare dimensioni e peso del proprio veicolo in modo da permettere al navigatore di calcolare l’itinerario corretto privo di ostacoli o di passaggi potenzialmente pericolosi.

Fotogallery

Michel

Comments are closed.