Soluzioni individuali per ogni veicolo: è il segreto di O.M.A., la celebre officina meccanica di Prato da sempre specializzata nella progettazione e realizzazione di ammortizzatori e sospensioni per ogni tipologia di veicoli.
Nome celebre e da sempre associato a prodotti di estrema qualità, O.M.A., Officina Meccanica Ammortizzatori si è ritagliata una significativa celebrità nel mondo degli utilizzatori di veicoli ricreazionali grazie alla progettazione e realizzazione di ammortizzatori maggiorati per camper. Una produzione, quella di O.M.A., che si rivolge in maniera individuale a ogni cliente, individuando le necessità del veicolo e fornendo, di conseguenza, soluzioni personalizzate a seconda della singola necessità.
Gli ammortizzatori OMA a doppio effetto oleodinamico mantengono la stessa “morbidezza” in fase di compressione, mentre presentano una taratura più “rigida” in fase di estensione o rilascio. Questa particolare caratteristica consente di avere un alto livello di comfort durante la marcia pur limitando in modo drastico i problemi inerenti a rollio e beccheggio del veicolo. OMA produce e commercializza sistemi dedicati a tutte le meccaniche in commercio.
Tra gli altri prodotti OMA, esposti anch’essi in occasione della kermesse parmense, vanno segnalati le sospensioni pneumatiche, i molloni anteriori maggiorati per Fiat Ducato, e, infine, il Kit Bleu 2 realizzato in collaborazione con JSA Engineering e composto da un sistema di barre stabilizzatrici maggiorate per camper e veicoli commerciali.