Catalogo rivoluzionato per la Casa toscana, a partire dall’introduzione della nuova gamma di primo accesso Seal per arrivare al ritorno sulla scena dello storico nome Super Brig
Importante e seguita la presenza Rimor al Salone del camper, forte di una produzione profondamente rinnovata, con nuovi contenuti tecnici e stilistici e ricca di variati per ogni tipo di esigenza.
Alla base dell’offerta, la Casa toscana ha inserito la inedita gamma Seal, composta da tre modelli allestiti sulla base meccanica del Fiat Ducato con motorizzazione base da 2,2 litri/115CV, un semintegrale (12P con letto posteriore alla francese e dinette tradizionale su una lunghezza di 6,5 metri) e due mansardati, dalle piante classiche per la famiglia: Seal 7 con letti a castello trasversali in coda su una lunghezza inferiore ai sette metri, e il più lungo (715 cm) Seal 5 che propone soggiorno con dinette tradizionale e letto posteriore matrimoniale trasversale su gavone garage.
Rinnovata profondamente anche la gamma media Katamarano che ha la caratteristica di essere realizzata sulla base meccanica del Renault Master in versione pianalata a trazione anteriore con doppio pavimento tecnico e riscaldamento a gasolio Webasto ad aria. Ben otto i modelli in gamma, divisi equamente tra semintegrali con letto basculante (12P Plus con letto alla francese, 14P Plus con matrimoniale trasversale e garage, 95P Plus con letti gemelli e 109P Plus con letto centrale nautico) e mansardati. Questi ultimi partono dal compatto Katamarano 3 con letto alla francese e proseguono con il modello 9 dotato di letti a castello per arrivare al “superclassico” Katamarano Sound caratterizzato dal soggiorno con doppie dinette affiancate e letti a castello longitudinali e, infine, al particolare Katamarano 50 che, grazie alla parte posteriore che contempla la presenza di quattro letti a castello, offre bel sei posti letto sempre pronti con ampio soggiorno dove si fronteggiano due ampi divani a “L”.
Completamente rivista internamente ed esternamente la gamma Europeo, costituita ora interamente di modelli profilati sulla base meccanica del Fiat Ducato, che acquisiscono una nuova forma del cupolino anteriore, idonea a ospitare il letto basculante ove presente (nelle versioni Plus) e che comunque dona un’altezza interna nella zona living superiore alla media.
Cinque i modelli “base”, doppiati con le varianti Plus, che partono dal 91 (6,7 metri) con classica pianta alla francese. Più lunghi (698 e 715 cm) i modelli 85 e 87, entrambi con matrimoniale posteriore trasversale e garage, mentre al top dell’offerta si colloca l’Europeo 69, un veicolo che offre su una lunghezza totale di 7,35 metri il comfort offerto dalla camera posteriore con letto centrale e della toilette realizzata in ambienti indipendenti per zona lavabo/wc e box doccia. Completano l’allestimento il soggiorno con dinette a “L” e divanetto laterale e la zona centrale con cucina e frigorifero a colonna.
Ritorna, infine, nella parte alta del catalogo Rimor, il glorioso e storico nome Super Brig, associandosi a un’inedita gamma di mansardati a forte impronta familiare, realizzati sulla base meccanica del Fiat Ducato, disponibile con le motorizzazioni da 2,3 e 3 litri e potenze di 130, 148 e 177 CV.
Quattro le varianti su due lunghezze di scocca (717 e 732 cm), tutte contraddistinte da un nuovo ed elegante arredo interno, arricchito da sofisticata illuminazione a led, e da accorgimenti tecnici come il pavimento riscaldato e i serbatoi di recupero coibentati e riscaldati: 677TC e 687TC con matrimoniale trasversale e garage (il primo con dinette tradizionale, il secondo con semidinette e divano), 689TC con letti a castello trasversali in coda e soggiorno con dinette affiancate e 695TC, che annovera una confortevole zona notte posteriore con letti gemelli associandola alla toilette in comodi ambienti indipendenti.