Esordio a Parigi per il nuovissimo Mirande S, la più agile e compatta proposta Campérêve. Un polivalente intelligente, curato e capace di ospitare fino a 4 persone in meno di 5 metri.
Ampiamente annunciato durante l’estate e finalmente pronto al proprio debutto ufficiale: è il nuovissimo Mirande S, l’ultimo nato nell’atelier Campérêve, il marchio transalpino parte integrante del Gruppo Rapido e da sempre specializzato nella realizzazione di camper puri di qualità.
Lungo appena 499 cm e allestito sul nuovissimo Renault Trafic, il nuovo Mirande S rappresenta l’anello di congiunzione tra il mondo dell’auto e quello del veicolo ricreazionale: della prima, oltre agli ingombri limitati, conserva l’agilità, le prestazioni e l’economia di esercizio garantita dai nuovi motori 1.6dci TwinTurbo da 120 e 140 cv, abbinandovi, però, dotazioni complete per consentirne un piacevole utilizzo come camper.
Quattro, sono, infatti, i posti letto garantiti dalla possibilità di trasformare in matrimoniale il living anteriore e dalla presenza del classico tetto a soffietto, mentre non mancano un completo blocco cucina dotato di frigorifero a compressore da 51 litri, lavello e fornello a due fuochi, un pratico armadio guardaroba posteriore e una toilette che abbina al classico wc Dometic a cassetta un pratico piatto doccia centrale. Con gli stessi ingombri di una monovolume, ma completo di tutto ciò che serve (dall’illuminazione a led al riscaldamento a gasolio…), il nuovo Mirande S è disponibile con tre diverse tonalità di colore (oltre al classico bianco Campérêve propone infatti le versioni Grigio Cassiopea e Beige Cenere metallizzati) e quattro varianti di tappezzeria: quattro sono poi i posti omologati.
Fotogallery