Letto centrale regolabile in altezza, basculante elettrico, scocca e meccanica di ultima generazione e prezzo competitivo: dopo l’Elliot 84 XT CI sceglie Parigi per presentare il nuovo Elliot 65 XT
L’atteso avvento della nuova generazione del Ford Transit ha fornito l’occasione a CI di rinsaldare lo storico binomio con la celebre base meccanica del marchio dell’ovale: dopo la primissima uscita a Parma con l’Elliot 84 XT, la factory toscana ha svelato al pubblico e agli addetti ai lavori il nuovissimo Elliot 65 XT nel corso del Salon des Véhicules de Loisirs di Parigi Le Bourget.
Profilato con basculante inserito nella combattutissima fascia di accesso, il nuovo Elliot 65 XT adotta una delle piante interne oggi più gettonate, scegliendo un living anteriore con semidinette a L, tavolo centrale traslabile e divanetto laterale contrapposto, ingresso centrale, blocco cucina a L completo di colonna frigo separata, toilette passante con doccia indipendente e, in coda, camera da letto con matrimoniale centrale nautico regolabile in altezza grazie al sistema Flex-Space e contornato da due armadi guardaroba e da altrettanti comodini. Non manca, naturalmente, il letto basculante trasversale anteriore, dotato di movimentazione elettrica e che porta a quattro il numero di posti letto sempre pronti disponibili (5 quelli omologati).
Proposto in Francia a 47.490 Euro con la formula “Tutto incluso” il nuovo CI Elliot 65 XT ha diverse carte da giocare: oltre al prezzo, alla meccanica di ultima generazione, alla scocca completamente rivestita in vetroresina e priva di intelaiatura interna in legno e a un’immagine fresca e dinamica, questo veicolo propone infatti un convincente sfruttamento degli spazi interni, un mobilio curato e ben assemblato, ampi spazi di stivaggio e una dotazione di serie completa e in grado di soddisfare tutte le richieste del proprio equipaggio. CI, infatti, propone il nuovo 65 XT, così come tutti i nuovi Elliot, già completi di motorizzazione 2.2Tdci da 155 cv, climatizzatore in cabina, specchi retrovisori elettrici, cruise control, fodere cabina, oblò panoramico, zanzariera per la porta di ingresso, impianto radio con comandi al volante, illuminazione a led e scocca EXPS EVO con sei anni di garanzia per le infiltrazioni di acqua. Non mancano, naturalmente, riscaldamento canalizzato e boiler Truma Combi 4, frigorifero trivalente Thetford e serbatoi dell’acqua e del recupero da 100 e 120 litri, letto posteriore regolabile in altezza e letto basculante elettrico.