Presentazione | Costruzione | Esterno | Tecnica | Interno | Scheda | Il nostro giudizio | Conclusioni | Gallery
Disposizione interna e dislocazione impiantistica
Dati tecnici
Roller Team Pegaso Mythos 266 | |
Dimensioni e posti | |
Tipologia | Motorhome |
Dimensioni | 738x232x289 |
Posti omologati | 4 |
Posti letto | 4 |
Posti frontemarcia con cintura di sicurezza |
4 |
Autotelaio | |
Meccanica | Fiat Ducato X290 35L (43H) scudato telaio longheronato alto, carreggiata posteriore allargata |
Passo | 403,5 cm |
Sbalzo anteriore | 91,5 cm |
Sbalzo posteriore | 243 cm |
Motorizzazione base | 2.3 Multijet – 130 cv Euro 5+ |
Motorizzazioni opzionali | 2.3 Multijet TGV – 148 cv Euro 5+ 3.0 Multijet Power – 177 cv Euro 5+ |
Trazione | anteriore |
Accessori di serie | ABS con EBD, airbag lato guida, porta cabina con alzacristallo elettrico, Travel Pack (comprensivo di climatizzatore manuale, airbag passeggero, cruise control, specchi retrovisori elettrici con sbrinamento, predisposizione radio con antenna integrata nello specchio, altoparlanti in cabina), Pegaso Pack (oscuranti plissettati Remifront per parabrezza e cristalli laterali, retrocamera con monitor a colori da 7 pollici, cerchi in lega leggera da 16 pollici, porta cellula Metallarte con chiusura centralizzata, finestra, controstampo interno attrezzato e zanzariera a pacchetto). |
Massa complessiva a pieno carico kg |
Con Ducato 35 Light 3500 kg (Optional 3650 kg – 215 Euro). Con meccanica di base Fiat Ducato 43 H possibilità di massa complessiva di 4250 kg (1.350 Euro) o 4.400 kg (1.700 Euro, solo motore 3.0 da 177 cv). |
Massa dichiarata in ODM | Versione 2.3 litri 130 cv kg 3160. |
Portata utile kg | 340 (Versione provata 340) |
Scocca | |
Carrozzeria | Scocca a pannelli sandwich con tecnologia ExPS Evo. Pavimento inferiore con doppio sandwich in vetroresina, coibentazione in styrofoam, intelaiatura interna in estruso plastico, piano di calpestio in tapiflex. Pareti laterali sandwich con rivestimento esterno in vetroresina, intelaiatura perimetrale in estruso plastico, coibentazione in styrofoam, rivestimento interno in laminato plastico rifinito con pvc. Tetto sandwich con rivestimento esterno in vetroresina, intelaiatura perimetrale in legno, coibentazione in polistirolo ad alta densità, rivestimento interno in laminato. Frontale con scheletro in vetroresina, carter e componenti estetiche in abs. Bandelle in alluminio preverniciato, calate, cantonali, raccordi in abs. |
Spessori pavimento/pareti/tetto mm |
36/31/31,5 |
Garage | Garage posteriore da 215×97/106 cm con altezza variabile tra 80 e 113 cm a seconda della regolazione del letto superiore. Soglia di carico a 55 cm da terra, accesso esterno tramite due portelli laterali simmetrici da 110×87 cm, riscaldamento, illuminazione, fondo in laminato antiscivolo e antiusura. |
Porte e finestre |
Porta cellula Metallarte con serratura di sicurezza a doppio aggancio, chiusura centralizzata con telecomando, finestra fissa, controstampo interno in abs con vano portarifiuti, oscurante plissettato. Doppio gradino integrato in abs. Quattro finestre Dometic S4 DeLuxe apribili a compasso, quattro oblò a tetto tra cui un Dometic MidiHeki da 70×50 cm e tre MiniHeki da 40×40 cm. Portelli di servizio Metallarte con telaio in alluminio, porta cabina Euramax con serratura di sicurezza, chiusura centralizzata e alzacristallo elettrico. |
Impiantistica | |
Gas | Vano esterno per due bombole da 10 kg stampato in abs. Aerazione a pavimento, ganci fermabombole. Rubinetti sezionatori inseriti all’interno del blocco cucina, interruttore inerziale Truma MonoControl CS. |
Riscaldamento e boiler | Riscaldamento e boiler Truma Combi 4 da 4kW alimentata a gas inserita sotto al letto posteriore e accessibile dal garage. Canalizzazione perimetrale sviluppata prevalentemente all’interno del veicolo, valvola antigelo FrostControl. Possibilità di riscaldamento Truma Combi 6 (360 Euro) e Combi 6 E con resistenze elettriche integrate (740 Euro). |
Elettricità | Batteria supplementare Varta 100Ah AGM. Trasformatore e caricabatteria Nordelettronica NE143P completo di quadro di distribuzione e interruttore staccarabatteria inseriti nel vano elettrico laterale servito da un apposito portello esterno. Pannello di comando Nordelettronica a led, illuminazione interna a led con luci di ambiente e led marcapasso notturni, tre prese a 12V, tre a 220V. Luce esterna e in garage. |
Acqua | Serbatoio acqua potabile da 140 litri in polietilene lineare alimentare inserito all’interno della cassapanca anteriore frontemarcia, pompa acqua Shurflo Trail King 7 a pressostato, tubazioni in rilsan con innesti rapidi John Guest e a fascetta, rubinetti monocomando in metallo cromato, pilette di scarico maggiorate, sifoni ispezionabili per le utenze, tubazioni di scarico rigide di derivazione domestica, serbatoio di recupero esterno da 109 litri coibentabile e riscaldabile in opzione. Wc a cassetta Thetford C260 da 19 litri. |
Prezzi e accessori | |
Prezzo base | Euro 66.240 |
Prezzo esemplare provato |
Versione provata, comprensiva di:
Totale veicolo in CamperOnTest Euro: 67.390 |
Presentazione | Costruzione | Esterno | Tecnica | Interno | Scheda | Il nostro giudizio | Conclusioni | Gallery