November 23, 2024

CMT2015

A dieci giorni dall’inaugurazione della kermesse tedesca, ecco le novità Carthago, Dethleffs, Eura Mobil, Hymer, Knaus, Laika, Pilote, Possl e Rapido.

E’ uno tra gli appuntamenti più attesi della stagione: è il CMT di Stoccarda. Die Urlaub Messe, la fiera delle vacanze, aprirà i battenti il prossimo 17 gennaio utilizzando, come di consueto, la sontuosa struttura della Messe Stuttgart. Un appuntamento da non perdere, che CamperOnLine Magazine vi farà vivere come sempre da protagonisti, e che accende i riflettori su tutte le novità della primavera 2015. Ecco, allora, proprio le primissime novità annunciate e che faranno il loro debutto al CMT 2015.


CMTCarthago

Carthago: arriva l’Edizione Limitata per gli Chic E-Line e S-Plus. Grandi vantaggi per gli acquirenti, stile, eleganza e ricercatezza si uniscono a dotazioni di serie particolarmente complete.

Dopo aver celebrato i dieci anni di motorhome Chic con la nuovissima generazione dello Chic C-Line, lanciata allo scorso Caravan Salon di Duesseldorf, Carthago sceglie il CMT di Stoccarda per svelare a pubblico e addetti ai lavori le nuove Serie Limitate di Chic E-Line e Chic S-Plus.

Sondermodell-chic-e-line_CMT-2015_3

Caratterizzate da un mobilio interno specifico, con design Yacht-One esteso anche ai pensili del living, ora elegantemente laccati bianco lucido, e proposte con eccezionali possibilità di risparmio (a parità di dotazione, il vantaggio cliente oscilla tra i 13 e i 15 mila Euro rispetto alle normali versioni), le nuove Serie Limitate di Chic E-Line e Chic S-Plus saranno disponibili per le piante E-Line 50, 51 e 51 QB, S-Plus 50 e 52 e si caratterizzeranno per una dotazione di serie particolarmente completa, comprensiva, tra l’altro, di motori da 177 cv (E-Line) e 170 cv (S-Plus), carrozzeria argento metallizzato, cerchi in lega leggera, specchi esterni bicolore, sellerie in pelle, impianto multimediale di bordo con antenna satellitare automatica e schermo tv lcd da 22 pollici, macchina da caffè Nespresso, navigatore satellitare, aria condizionata e retrocamera.

Sondermodell_chic_e-line_CMT_2015

Sondermodell_chic_e-line_CMT_2015_2.


CMTDethleffs

Dethleffs: al CMT il debutto dell’accattivante e conveniente Trend ST 6617, il profilato per la coppia… giovane.

Un profilato da meno di sette metri di lunghezza (698 cm per la precisione), proposto a un prezzo decisamente interessante (intorno ai 50.000 Euro), contraddistinto da un’ambientazione interna moderna e giovanile e da una dotazione di serie particolarmente completa: è la missione del nuovo Trend ST 6617, new entry nell’ampio e completissimo catalogo Dethleffs.

Dethleffs-TrendST6617-1

Dedicato alla coppia amante della comodità ma alla ricerca di un veicolo dal rapporto qualità/prezzo equilibrato e favorevole, il nuovo Trend ST 6617 si caratterizza per una pianta interna classica e molto richiesta, con una vera e propria camera posteriore con letti gemelli su garage, servizi centrali e living anteriore. Derivato dal conosciuto e apprezzato Trend 6617, il nuovo ST si distingue immediatamente per il mobilio in essenza “Casina White” abbinato alle sellerie Lia o Fjord, disponibili a scelta, unendo ampie parti laccate chiare (per i pensili, i piani di cucina e tavolo, le spalle del mobilio) a componenti in tinta legno e realizzando un effetto piacevolmente contemporaneo.

Dethleffs-TrendST6617-2

Dotato di tre posti letto, il nuovo Trend ST 6617 offre poi una completa dotazione di serie: il nuovo arrivato in casa Dethleffs è infatti proposto con decorazione esterna specifica, tetto antigrandine in vetroresina, cerchi in lega, luci diurne a led DRL originali Fiat, cruise control, ESC con Traction+ e Hill-Holder, climatizzatore automatico, doppio airbag, alternatore maggiorato a 140 Ah, batteria cellula Banner AGM, riscaldameno e boiler Truma Combi 6 da 6kW, oblò panoramico, sky-view sul cupolino, pack radio con altoparlanti anche nella cellula e oscuranti plissettati Remis Remifront in cabina di guida.

Dethleffs-TrendST6617-3


CMTEura

Eura Mobil: tornano prepotentemente i mansardati con i nuovi Activa One

Marchio di prestigio all’interno del Gruppo Trigano, Eura Mobil si accinge a presentate al CMT 2015 la nuovissima serie di mansardati Activa One. Tre modelli, realizzati su Fiat Ducato con telaio ribassato Camping Car Special, che strizzano l’occhio a tutti coloro che desiderano coniugare la celebre scocca Eura Mobil Sealed Structure priva di legno e di ponti termici, i vantaggi del doppio pavimento, la comodità che solo i mansardati possono offrire e, punto estremamente importante, un prezzo di listino di assoluta competitività, annunciato addirittura sotto ai 50.000 Euro.

Eura-ActivaOne

Tre, come detto, i modelli che andranno a comporre la nuova gamma: Activa One 630 LS è un mansardato da 644 cm di lunghezza caratterizzato da un ampio living anteriore con dinette affiancata dal divano e servizi in coda. Più grande, Activa One 650 VB opta per la familiare pianta interna con doppia dinette anteriore e letti a castello in coda, mentre al vertice della gamma, Activa One 690 HB proporrà il classico letto matrimoniale posteriore su maxi garage. Molto interessanti, oltre ai prezzi e alle peculiarità dei veicoli, si annunciano i margini utili per ciò che riguarda il carico, con circa 600 kg di portata utile.


CMTHymer

Hymer: arrivano gli ML-I, i motorhome su Mercedes-Benz Sprinter dedicati ai possessori di patente B.

A un anno esatto dalla presentazione dell’ML-T, Hymer rilancia la sfida riguardo all’utilizzo della prestazionale e modernissima meccanica di base Mercedes-Benz Sprinter con i nuovi integrali ML-I: pensati per i possessori di patente B, omologati con massa complessiva di 3500 kg e capaci di offrire un carico utile superiore a 485 kg e quattro posti omologati, i nuovi ML-I riprendono la costruzione PUAL raffinata e leggera degli Hymer Exsis-I, contenendo la lunghezza a 699 cm, la larghezza a 222 cm e l’altezza a 290 cm, ma potendo vantare la prestigiosa meccanica della Stella a tre punte, offerta con motori 2.2CDI da 129 e 163 cv e con il possente 3.0CDI V6 da 190 cv abbinati, di serie, ai più moderni sistemi di sicurezza e disponibili con cambio automatico 7G-Tronic a sette rapporti.

Hymer-ML-I-003

Due le versioni inizialmente proposte: ML-I 560, con letto matrimoniale trasversale su garage, e ML-I 580, con letti gemelli posteriori sempre su garage.

RM_ML-I560LS_MJ15_290914_RZ.20331158f76c7cd2b7b1090b4c0f95e46847 RM_ML-I580LS_MJ15_290914_RZ.20331158f76c7cd2b7b1090b4c0f95e46847

Proposti di serie con riscaldamento Truma Combi 6, ma disponibili anche con impianto a convettori Alde Compact 3020, i nuovi Hymer ML-I propongono scocca PUAL coibentata con poliuretano e rivestita, all’esterno, in alluminio liscio (spessori di 35 mm per pareti e tetto, di 46 mm per il pavimento), e sfruttano, come meccanica di base, lo chassis Mercedes-Benz Sprinter 313CDI con passo da 366,5 cm.

Hymer-ML-I-008

Hymer-ML-I-004

Pensati per un utilizzo in ogni condizione climatica, offrono serbatoio dell’acqua da 120 litri, serbatoio di recupero da 100 litri con scarico elettrico comandabile dal garage posteriore, frigorifero slim-tower da 142 litri comprensivo di cella freezer separata e quattro posti letto garantiti, oltre che dai letti posteriori, dal classico basculante anteriore da 188×150 cm. Classica l’ambientazione interna, del tutto simile a quella già apprezzata per i recenti profilati ML-T.

Hymer-ML-I-001

Hymer-ML-I-002

Hymer-ML-I-005

Hymer-ML-I-007


CMTKnaus

Knaus: BoxLife, la nuova famiglia di van configurabili a seconda delle necessità del cliente.

Una nuova gamma di van pensata per adattarsi al meglio alle esigenze del cliente, offrendo soluzioni pratiche e una massima configurabilità degli interni coniugando il tutto a prezzi estremamente competitivi, nell’ordine dei 40.000 Euro: è la missione che Knaus affida ai nuovissimi BoxLife, i nuovi furgonati che saranno svelati in anteprima assoluta al CMT di Stoccarda e che andranno ad affiancare i conosciuti e apprezzati BoxStar.

Knaus-BoxLife-001 Knaus-BoxLife-002

Tre modelli, 540MQ, 600MQ e 630ME, pensati per rispondere a ogni tipologia di esigenza grazie a piante interne collaudate e funzionali e a diversi dettagli significativi, tra cui la disponibilità, per tutti i veicoli, del letto basculante anteriore da 195×130 cm pur a fronte di un’altezza complessiva contenuta nei 258 cm originali del furgonato H2 Fiat Ducato come già apprezzato sul conosciuto BoxStar City.

Knaus-BoxLife-005

Proposti, come detto, in tre versioni (540 MQ con letto singolo trasversale posteriore, 600 MQ con letto matrimoniale trasversale posteriore e 630 ME con letti gemelli in coda), i nuovi BoxLife si smarcano però nettamente dalle proposte oggi sul mercato grazie a un razionale utilizzo degli spazi interni, studiati per massimizzare le possibilità di carico nell’area posteriore.

Knaus-BoxLife-010

Per questo motivo, infatti, Knaus ha scelto di collocare tutte le componenti solitamente inserite in coda (vano gas, impianto di riscaldamento e boiler TrumaCombi, vano dedicato all’impianto elettrico…) nella parte anteriore del veicolo, permettendo quindi di liberare spazio utile e facilmente sfruttabile per il carico di oggetti anche particolarmente ingombranti grazie alle due classiche porte a battente posteriori. In più, i letti posteriori possono essere richiesti in tre differenti versioni: fissi, a movimentazione manuale e a movimentazione elettrica, facilitando in questo modo lo sfruttamento del vano di carico.

Knaus-BoxLife-004

Knaus-BoxLife-006

Sempre a livello di possibilità di configurazione, ogni cliente potrà poi scegliere la tipologia di toilette, con due versioni disponibili (compatta o con doccia centrale schermabile con un gioco di porte scorrevoli a serrandina), mentre un’altra novità è rappresentata dal mobilio, completamente ridisegnato, caratterizzato da abbinamenti moderni e piacevoli e da soluzioni pratiche tra cui si segnalano i ben sette cassetti inseriti alla base del blocco cucina (di cui quattro fruibili anche dall’esterno del veicolo).

Knaus-BoxLife-008

Knaus-BoxLife-009

La dotazione di serie rispecchia gli elevati standard di qualità Knaus, con decorazione esterna specifica, finestre brunite per un look automotive, mobile cucina attrezzato con mobile laterale portaspezie e portabottiglie, piani di lavoro in laminato CPL, tavolo living allungabile, frigorifero a compressore da 90 litri, fornello a due fuochi, riscaldamento Truma Combi Diesel e serbatoio dell’acqua potabile da 120 litri.

Knaus-BoxLife-007

Knaus-BoxLife-003


CMTLaika

Laika: debutto per il nuovo Ecovip 600, uno tra gli integrali più compatti del mercato.

E’ il “piccolo” della nuova generazione di motorhome Ecovip, ed è uno dei modelli più attesi: l’Ecovip 600 è uno degli integrali più compatti del mercato, con una lunghezza contenuta a 599 cm, ferme restando tutte le peculiarità della storica famiglia di prodotti di casa Laika.

Ecovip

Disponibile in tre varianti di interno (Rovere Trentino, Noce Melinga o Olmo Toscano), dotato di doppio pavimento tecnico e proposto, a scelta, con riscaldamento ad aria canalizzata Truma Combi 6 CP Plus o Alde Compact 3020 a convettori, il nuovo Ecovip 600 è dedicato a tutti coloro che desiderano poter contare su un veicolo agile, maneggevole e facile da guidare ma capace di ospitare senza problemi fino a quattro persone grazie ad altrettanti posti letto sempre pronti garantiti dall’ampio basculante anteriore, con larghezza di ben 160 cm, e dal matrimoniale trasversale posteriore su garage e armadio guardaroba.

Laika-EV600

Proposto sia su Fiat Ducato 35 L che sul prestante 43 H e disponibile con motorizzazioni da 130, 148 e 177 cv, sfrutta il telaio Camping-Car Special ribassato con passo da 345 cm per realizzare un doppio pavimento di servizio dedicato a ospitare parte dell’impiantistica di bordo che, come consuetudine per le realizzazioni della factory di Tavarnelle, è collocata in posizione antigelo.

EV600

EV600-2


CMTPilote2

Pilote: con il nuovo Galaxy G 700 GJ, letti gemelli e garage ora anche in meno di sette metri.

G700C-1

Debutto al CMT di Stoccarda per il nuovo Galaxy G 700 GJ, new entry nella gamma di integrali Pilote. La celebre azienda di La Limouzinière arricchisce la propria offerta con un nuovo motorhome da 699 cm di lunghezza che riprende alcune peculiarità del conosciuto e apprezzato G 700 C sostituendo però il letto centrale posteriore con la sempre più richiesta camera con letti gemelli su garage passante. Di dimensioni abbondanti (190 e 200 cm di lunghezza), i letti sono inseriti in un ambiente elegante e curato, sono provvisti di due finestre simmetriche, di riscaldamento perimetrale e di oblò centrale a tetto.

G700C-2

G700C-3

Sebbene la lunghezza complessiva rimanga al di sotto dei sette metri, i tecnici Pilote sono riusciti a inserire una toilette passante completa di doccia indipendente, con l’intera area di coda che può essere schermata tramite una pratica porta scorrevole, mentre centralmente trovano collocazione il compatto blocco cucina lineare e il frigorifero Dometic a colonna completo di cassetto inferiore portabottiglie.

G700C-5

L’allestimento si completa poi con il tradizionale living anteriore, pensato per ospitare fino a cinque persone anche grazie alla partecipazione delle poltrone cabina, girevoli, e configurato con la classica semidinette a L con tavolo centrale e divanetto contrapposto. Non manca il letto basculante anteriore, aspetto che porta a quattro il numero di posti letto sempre pronti.

G700C-4

Disponibile in più livelli di allestimento, ampiamente configurabile così come tutte le proposte Pilote della gamma 2015, il nuovo Galaxy G 700 GJ propone di serie doppio pavimento di servizio DPS dedicato all’impiantistica e ad alcuni utili vani di stivaggio.


CMTPossl

Pössl: letti gemelli in meno di sei metri con il nuovo Roadstar 600 L.

Il celebre costruttore tedesco, leader nella realizzazione di van, si appresta ad arricchire il proprio ampio catalogo con il nuovo e atteso Roadstar 600 L: si tratta di un van allestito su Fiat Ducato 35L con passo da 403,5 cm e lunghezza complessiva di 599 cm che intende proporsi alla coppia alla ricerca di un veicolo compatto ma capace di offrire la sempre più richiesta pianta interna con letti gemelli posteriori.

Possl-Roadstar

Fratello minore del conosciuto Roadcruiser, il nuovo Roadstar 600 L offrirà una camera posteriore con due letti gemelli (sinistro da 183×83 cm, destro da 193×83 cm) accessibili tramite due appositi gradini e che, in caso di necessità, potranno essere uniti andando a formare un maxi letto matrimoniale da 180/193×196 cm. Diverse sono, poi, le peculiarità dell’allestimento, tra cui la classica toilette centrale con doccia schermabile tramite una porta a serrandina scorrevole, ampie possibilità di stivaggio garantite da diversi pensili e da due armadi guardaroba collocati alla base dei letti posteriori e blocco cucina compatto ma funzionale e completo di frigorifero a compressore da 63 litri.


CMTRapido

Rapido: cresce la Serie 6 con il nuovo 650 FF, fratello maggiore del celebre 640.

Cresce ulteriormente la Serie 6: dopo il grande successo riscontrato dall’originale 640, il più compatto profilato a poter vantare una camera da letto posteriore con letto centrale, Rapido si prepara a lanciare il nuovissimo 650 FF, profilato con basculante dedicato a tutti coloro che desiderino coniugare l’agilità e la comodità delle soluzioni adottate sul 640 abbinandole però a un vero e proprio letto matrimoniale basculante anteriore in grado, grazie anche alla trasformazione del sottostante living, di portare a cinque il numero di posti letto disponibili.

Rapido-650FF

Lungo 669 cm e allestito su Fiat Ducato 35L con motorizzazione 2.3 Multijet II da 130 cv, il nuovo Rapido 650 FF sarà disponibile unicamente con la contemporanea ed elegante ambientazione interna Montalcino abbinata ai tessuti Valletta e offrirà tutte le peculiarità ormai classiche della omonima Serie 6, tra cui la scocca a pannelli sandwich con giroscocca completo in vetroresina, coibentazione in styrofoam e intelaiatura perimetrale in poliuretano e finestre Dometic S4. Da notare, all’interno, la presenza del nuovo frigorifero a larghezza contenuta da 141 litri, completo di cella freezer separata, e la possibilità di separare la zona anteriore da quella posteriore grazie a una pratica porta scorrevole centrale.

Rapido-650FFn

Michel

Comments are closed.