Esordio al CMT per il nuovo e compatto 650 FF, ultimo nato in casa Rapido: un profilato pensato per la coppia, con letto centrale posteriore, ma capace di ospitare quattro persone grazie al matrimoniale basculante anteriore.
Il “fratello maggiore” del 640 è ufficialmente arrivato: al CMT di Stoccarda, Rapido presenta il nuovissimo 650 FF, profilato da 669 cm di lunghezza che si inserisce nel solco tracciato dal compatto e originale semintegrale disegnato direttamente dal titolare del celebre marchio transalpino.
Pensato principalmente per la coppia, ma capace di offrire quattro posti letto sempre pronti, il nuovo 650 FF porta con sè tante delle peculiarità dell’apprezzato 640, sfruttando però i maggiori spazi a disposizione per ospitare, nella parte anteriore del veicolo, il classico letto basculante trasversale. Disponibile unicamente con il contemporaneo e accattivante interno in essenza “Montalcino”, il nuovo nato di casa Rapido sfrutta come meccanica di base il Ducato X290 con telaio ribassato Camping-Car Special, passo da 380 cm e carreggiata posteriore allargata. Dotato di scocca a pannelli sandwich con giroscocca completo in vetroresina (compresi tetto e pavimento), intelaiatura perimetrale in poliuretano e coibentazione in styrofoam ad alta densità, si caratterizza per una pianta interna con living anteriore con semidinette a L, tavolo centrale traslabile e divano laterale, ingresso centrale, blocco cucina a L completo di lavello in acciaio inox, fornello a tre fuochi e frigorifero Dometic Slim-Tower da 133 litri con cella freezer separata e, in coda, camera da letto con matrimoniale centrale collocato lungo il lato destro (193×135 cm), affiancato dalla toilette all’americana con mobile lavabo esterno e locale doccia/wc inseriti posteriormente.
Non manca, come detto, il basculante trasversale anteriore (191×130 cm), mentre la possibilità di trasformare anche il living in un letto singolo, anche se di dimensioni adatte a un bambino (165×80) fa sì che questo veicolo possa ospitare fino a cinque persone.
Dotato di riscaldamento canalizzato Truma Combi 4 da 4kW, il nuovo Rapido 650 FF offre cinque posti omologati in viaggio (di cui quattro frontemarcia e uno contromarcia nel divanetto laterale).