Letti gemelli, garage, scocca e meccanica di ultima generazione, prezzo competitivo e lunghezza contenuta: sono le peculiarità del nuovissimo RollerTeam AutoRoller 285 P, presentato in anteprima esclusiva al CMT di Stoccarda.
Dopo l’AutoRoller 298 e l’AutoRoller 265 TL, svelati a Parma e a Parigi, continua incessante l’opera di completamento della nuova gamma di accesso di casa RollerTeam: al CMT di Stoccarda, infatti, il celebre marchio toscano del Gruppo Trigano presenta in anteprima il nuovissimo AutoRoller 285P.
Profilato classico dedicato alla coppia, il nuovo AutoRoller 285 P sceglie, così come tutti i modelli della nuova gamma entry level RollerTeam, la nuova meccanica Ford Transit per realizzare un allestimento di medie dimensioni (691 cm di lunghezza, 231 di larghezza e 290 di altezza) e adottare una delle piante interne oggi più richieste in Germania e nel Nord Europa ma con un crescente apprezzamento anche in Italia, quella con letti gemelli posteriori su garage. Moderno negli interni, che optano per una piacevole bicromia tra parti in legno scure e ante sagomate dei pensili laccate bianco lucido, il nuovo 285 P rinuncia volutamente al basculante anteriore offrendo da subito una maggiore sensazione di spazio interno, specie nel living che, ben integrato con la cabina di guida, può ospitare fino a cinque commensali grazie alla presenza di una semidinette a L con tavolo centrale, divanetto contrapposto e poltrone anteriori girevoli.
I servizi, collocati al centro dell’abitacolo, vedono la presenza di un blocco cucina a sviluppo lineare opposto a una intelligente toilette con wc a cassetta Thetford C200 con tazza girevole e gruppo lavabo inserito nel vano doccia efficacemente separato da una porta rigida in metacrilato, mentre in coda, i letti gemelli sono collocati sugli armadi guardaroba e su garage e si segnalano per le ampie dimensioni (200×75 cm lato sinistro, ben 207×75 lato destro).
Proposto in fiera a partire da 42.097 Euro con la formula “Tutto incluso” il nuovo AutoRoller 285 P ha diverse carte da giocare: oltre al prezzo, alla meccanica di ultima generazione, alla scocca completamente rivestita in vetroresina e priva di intelaiatura interna in legno e a un’immagine fresca e dinamica, questo veicolo propone infatti un convincente sfruttamento degli spazi interni, un mobilio curato e ben assemblato, ampi spazi di stivaggio e una dotazione di serie completa e in grado di soddisfare tutte le richieste del proprio equipaggio. RollerTeam, infatti, propone il nuovo arrivato, così come tutti i nuovi AutoRoller, già completi di motorizzazione 2.2Tdci da 155 cv, climatizzatore in cabina, specchi retrovisori elettrici, cruise control, fodere cabina, oblò panoramico, zanzariera per la porta di ingresso, impianto radio con comandi al volante, illuminazione a led e scocca EXPS EVO con sei anni di garanzia per le infiltrazioni di acqua. Non mancano, naturalmente, riscaldamento canalizzato e boiler Truma Combi 4, frigorifero trivalente Thetford e serbatoi dell’acqua e del recupero da 100 e 120 litri, letto posteriore regolabile in altezza e letto basculante elettrico.