Debutto ufficiale per la nuovissima generazione T@b, la caravan di culto di casa KnausTabbert: al Caravan Salon, esordio per la coloratissima 320 RS Mexican Sunset
Colorata, accattivante, unica nell’aspetto e nella concezione: è T@b, la caravan glamour che propone, a Duesseldorf, la propria nuova generazione. Una “new generation” che sii riconosce per una nuova linea esterna, migliorata nelle volumetrie generali ma capace di riproporre la classica forma a goccia tipica del marchio tedesco.
I modelli, completamente nuovi nello stile, si caratterizzano per l’utilizzo di appositi elementi preformati in abs a costituire un funzionale giroscocca antiurto, aumentando la percezione di tridimensionalità delle fiancate e andando a integrare il classico vano portabombole anteriore, i parafanghi laterali e, nella parte posteriore, un riuscito paraurti completo di nuova fanaleria a led, con gruppi ottici circolari, portatarga e maniglie. Sempre per ciò che concerne il design, ogni modello è proposto in due colorate versioni: Mexican Sunset, sulle tinte sgargianti dell’arancione, e Metropolis, giocato su un elegante e discreto grigio alluminio/antracite metallizzato.
All’interno, il mobilio è più contemporaneo, con legni a venatura marcata, mentre sono stati ottimizzati gli spazi di stivaggio, ora decisamente più abbondanti grazie a nuovi pensili laterali in sostituzione delle precedenti mensole a giorno. Un discorso che vale anche per il blocco cucina, ora decisamente più equipaggiato e completo di un nuovo monoblocco inox con lavello/fornello a due fuochi, mentre a livello di tappezzerie sono proposte le varianti Basic, Mexican Sunset, Oceanspray, Activ Rock e Active Navy.
Tra le tre nuove versioni (320 RS, OffRoad e 400 TD), KnausTabbert ha portato all’esordio il modello più compatto, la T@b 320 RS. Lunga 340 cm (518 con il timone), larga 199 e alta 245 cm, ha un peso complessivo di soli 750 kg (565 la tara) e si caratterizza per la classica disposizione con parete frontale dedicata al blocco cucina e all’armadio guardaroba e coda con maxi dinette a U trasformabile in un letto matrimoniale da ben 200×175 cm.