Economica nel prezzo di acquisto, sempre meno nella sostanza e nel look: è la collezione Carado, ora disponibile anche con Pack Emotion
Un brand relativamente giovane e creato ad hoc per essere sempre più una presenza forte nell’affollatissimo segmento entry level del mercato, portando in dote la tipica qualità Made in Germany in una fascia di prezzo in cui, solitamente, i veicoli di produzione tedesca non erano presenti: è la mission di Carado, uno dei marchi giovani dell’Erwin Hymer Group. Una realtà emergente, ormai ben consolidata anche nel nostro paese, che cresce continuamente nei numeri (oltre 30.000 infatti, i veicoli prodotti dalla casa madre Capron in pochi anni) e nell’apprezzamento da parte del pubblico.
Al Caravan Salon 2015, Carado conferma l’apprezzata gamma di proposte: organizzata nelle diverse serie di mansardati, profilati classici e con basculante, i veicoli della nuova collezione possono ora essere equipaggiati anche di Pack Emotion, guadagnando, a fronte di un sovrapprezzo tutto sommato contenuto (in Germania 999 Euro) una elegante verniciatura argento metallizzato per le pareti laterali unita a una grafica esterna specifica e più moderna rispetto a quella che equipaggia di serie l’intera produzione.
Contraddistinti da prezzi di listino estremamente interessanti, i veicoli Carado sono pensati per rispondere alle diverse tipologie di esigenza, da quelle della coppia a quelle della famiglia: non mancano, a questo proposito, i cosiddetti “crossover”, quei modelli, cioè, che strizzano l’occhio tanto ai nuclei familiari ridotti quanto a quelli più numerosi. Ne è un esempio il confermatissimo T 334, profilato con basculante da 699 cm di lunghezza ora disponibile anche nella nuova versione Emotion.
Proposto, in Germania, a partire da 40.499 Euro, è un veicolo da 699 cm di lunghezza capace di offrire quattro posti letto sempre pronti grazie al classico matrimoniale trasversale posteriore su garage e al già citato letto discendente anteriore.
La disposizione interna, un classico su questa classe di veicoli, propone un living anteriore con semidinette, tavolo allungabile, divanetto laterale e che, con la partecipazione delle poltrone cabina, girevoli, riesce a garantire ospitalità a cinque commensali. Centralmente, il blocco cucina a L può contare sulla presenza della colonna frigo separata, mentre la toilette, di tipo passante, vede la presenza di un’ampia doccia indipendente completa di porte di separazione in metacrilato.