Stand grande e colorato per lo specialista dai furgonati del Gruppo Rapido che lancia due nuovi modelli nella gamma di accesso e conferma in toto tutte le proposte della serie ammiraglia Select.
I clienti italiani hanno imparato a conoscerli sotto le insegne Campérève, marchio transalpino da sempre specializzato nell’allestimento di van, furgonati e polivalenti: lo scorso anno, il brand, parte integrante del Gruppo Rapido, ha allargato i propri orizzonti recuperando il marchio Dreamer, già comparso all’inizio degli anni Duemila per identificarne le realizzazioni più economiche, e creando una apposita nuova gamma di prodotti destinata a coloro che desiderino coniugare la qualità Campérève con tariffe di assoluto interesse. Un naming, Dreamer, che esattamente comè Campérève evoca alla perfezione il concetto di sogno e che, essendo in inglese e probabilmente più facile da ricordare, ha convinto i responsabili della casa di Mayenne a rinominare, per i mercati esteri, anche i prodotti di punta del marchio Campérève con il nuovo appellativo di Dreamer Select.
La kermesse di Duesseldorf è, però, il palcoscenico che vede il debutto in società dei nuovi ed economici Dreamer D43 e D58: il primo, furgonato compatto da 541 cm di lunghezza, affianca il già conosciuto D42 andando però a proporre un differente layout interno: se, infatti, il D42 si caratterizza per una zona posteriore con letto matrimoniale longitudinale alla francese affiancato dalla toilette, il nuovissimo D43 opta per il classico matrimoniale trasversale, scomponibile per favorire il carico di oggetti particolarmente ingombranti nel sottostante gavone e lasciando al centro dell’abitacolo lo spazio da dedicare ai servizi. Questi, infatti, possono contare su un compatto ma funzionale bagno completo di lavabo ad angolo, wc Dometic CTS e piatto doccia centrale in vetroresina, mentre sul lato opposto ecco colonna armadio e blocco cucina, con un monoblocco inox a offrire al contempo lavello e fornello a due fuochi. Non manca, naturalmente, la classica zona living, con una semidinette completata dalle poltrone cabina, girevoli e da un pratico tavolo ampliabile a libro.
Più grande (599 cm), il nuovo Dreamer D58 è la risposta a tutti coloro che desideravano poter beneficiare dei letti gemelli anche in un veicolo con lunghezza contenuta entro i canonici sei metri.
L’allestimento, realizzato su Fiat Ducato 33L con passo da 403,5 cm, si caratterizza per una zona living con semidinette integrata alla cabina di guida, blocco cucina lineare con fornello a due fuochi, lavello inox e frigorifero a compressore da 90 litri, toilette completa di wc Dometic CTS a cassetta, doccia centrale e mobile lavabo ad angolo e, in coda, letti gemelli di ampie dimensioni (200/186×80 cm).